Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 44

Discussione: Mia figlia di 13 anni non vuole piu andare a scuola.

1. anouk Ospite

Infelice Mia figlia di 13 anni non vuole piu andare a scuola.

La sera dopo urla ecc.. prepara la cartella ma la mattina non si alza.
    Non voglio arrivare alle mani e non saprei piu cosa toglierle per punizione.

Ci sono in giro per il forum genitori con le stesse difficoltà?
    O utenti che si sono ribellati usando la scuola come esplicito richiamo d’aiuto?

2. # ADS
    Mia figlia di 13 anni non vuole piu andare a scuola.
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    07/11/2006
    Citazione Originariamente Scritto da anouk Visualizza Messaggio

O utenti che si sono ribellati usando la scuola come esplicito richiamo d’aiuto?
    Si', questione molto delicata...se vuoi parlarne vediamo come.
    Purtroppo ci sono molti fattori e noi genitori sbagliamo sempre aatteggiamneto. lnon andare a scuola e' una ribellione psicologica.

4. Registrato da
    24/02/2006

zietta... ci sono passato anch'io ma ero in 5° superiore
    adesso ci sta passando mio fratello che dovrebbe essere in 3° superiore....
    è il periodo, porta pazienza fino alle vacanze di pasqua, nelle vacanze la lasci libera poi ne parli e sarà meglio di adesso
    D'amore servono anni per guarire, secondi per riammalarsi.

5. anouk Ospite
    Per ora sto aspettando un responso psicologico/neuropsichiatria anche perché come detto anche questa mattina alla ragazza abbiamo gia un bagaglio di brutte “avventure” e l’esperienza della polizia a casa …. Be me la rispamierei…. Gia che abbiamo un fascicolo al tribunale dei minori… be tutta questa “merda” non aiuta a vivere serenamente

Dopo quanto tempo la scuola manda polizia e/o carabinieri a casa?

6. Registrato da
    02/11/2004
    Per ora sto aspettando un responso psicologico/neuropsichiatria anche perché come detto anche questa mattina alla ragazza abbiamo gia un bagaglio di brutte “avventure” e l’esperienza della polizia a casa …. Be me la rispamierei…. Gia che abbiamo un fascicolo al tribunale dei minori… be tutta questa “merda” non aiuta a vivere serenamente

Non credo che dopo 2 giorni ti arrivano i carabinieri.Avere un forte raffredore,permette 2 giorni di riposo.
    Tutti hanno quel periodo,ma bisogna indagare.
    Ci può essere la stanchezza del cambio di clima...la famosa svogliatezza di primavera.
    Ci possono essere problemi a scuola...qualche litigi con amiche,in questa età sono molto vunerabile,le amicizie sono tutto.
    Disagi esistenziali,che lei non sa esprimere,o non ti dice perchè se ne vergogna,non ti vuole dare dei dispiaceri,o perchè ha paura che non ne dai peso,la deridi.
    Io per far rientrare mia figlia,gli feci un bel discorso.
    Le spiegai che se lei non andava a scuola,c'era il rischio che l'assistente sociale lo riferiva al giudice.Il giudice non mi riteneva un buon genitore,e lei rischiava di venir messo in un istituto o famiglia affidataria.Perchè la scuola è d'obbligo,e la patria potestà lo possono togliere,per il bene di lei.
    Avevo calcato la mano...ma funzionò,non ha mai più rifiutata di andare a scuola.

7. Registrato da
    08/11/2005

io andavo in manca anche per 1 settimana, nn mi han mai mandato a casa nessuno, al massimo telefonano!

zietta...non voler andare a scuola ci sono molte cose, io più che altro saltavo per i compiti e cose varie, o per andare in giro con amiche o morosetto. non mi pare che la seconda cosa (non so la prima) sia il caso di principessa dato che rimane a nanna..

ha passato molte cose, ora bosogna vedere se queste cose c'entrano o è solamente ribellione adolescenziale

8. Registrato da
    24/02/2006
    Per ora sto aspettando un responso psicologico/neuropsichiatria anche perché come detto anche questa mattina alla ragazza abbiamo gia un bagaglio di brutte “avventure” e l’esperienza della polizia a casa …. Be me la rispamierei…. Gia che abbiamo un fascicolo al tribunale dei minori… be tutta questa “*****” non aiuta a vivere serenamente

ma va là cosa vuoi che mandino, io sono stato a casa 2 settimane xke in realtà ero in viaggio, sono andato dal medico gli ho spiegato il motivo e mi ha fatto il certificato come tutti i medici....
    purtroppo la scuola non ammette 2 settimane di assenza "per motivi familiari" e di conseguenza tutti i medici ti fanno il certificato
    D'amore servono anni per guarire, secondi per riammalarsi.

9. anouk Ospite
    Nel mio percorso ho avuto a che fare indirettamente con i servizi sociali ed una mia amica e poi mia madre salvarono principessa che partì per l’estero entro le 24 ore ….

Dopo la partenza di mio figlio fui convocata al tribunale dei minori di Roma…. E la fortuna volle che mi trovai di fronte ad un giudice/madre di una figlia che aveva in passato cercato di trovare pace in gesti estremi senza riuscirci….

Oggi sono terrorizzata, incapace di reagire di dialogare con una ragazza che è mia figlia. La mia famiglia sostiene che io stessa stia nuovamente sprofondando in quel baratro senza uscita e che questa volta mia figlia mi stia semplicemente seguendo …. Ho paura, paura di perdere mia figlia perché mi sento nuovamente incapace di reagire.

Non mi abbandonate neanche questa volta please, sto male ma non so neanche il perché.

10. Registrato da
    07/11/2006
    Nel mio percorso ho avuto a che fare indirettamente con i servizi sociali ed una mia amica e poi mia madre salvarono principessa che partì per l’estero entro le 24 ore ….

Dopo la partenza di mio figlio fui convocata al tribunale dei minori di Roma…. E la fortuna volle che mi trovai di fronte ad un giudice/madre di una figlia che aveva in passato cercato di trovare pace in gesti estremi senza riuscirci….

Oggi sono terrorizzata, incapace di reagire di dialogare con una ragazza che è mia figlia. La mia famiglia sostiene che io stessa stia nuovamente sprofondando in quel baratro senza uscita e che questa volta mia figlia mi stia semplicemente seguendo …. Ho paura, paura di perdere mia figlia perché mi sento nuovamente incapace di reagire.

Non mi abbandonate neanche questa volta please, sto male ma non so neanche il perché.
    ti abilito gli mp te l asenti?

11. Registrato da
    03/03/2007
    anouk hai tutta la mia solidarietà.... ma non incolparti mai di niente la vita purtroppo non ci riserva solo belle cose anzi a volte sono fortemente di più le brutte tu guarda avanti e credi sempre in te stessa.Con i "ma..." e i "se..." si vive male, vedrai che passerà anche questo periodo.Ti auguro una buona notte

12. Registrato da
    28/12/2005
    Mi figlio più grande in prima superiore un giorno scappò di casa e lo ritrovammo la sera a casa da un suo compagno di classe. Disse basta, massacratemi pure, ma io a scuola non vado più, oppure scappo per sempre. Non è più andato e ci dispiace davvero perchè è intelligente.

13. Registrato da
    07/11/2006
    Citazione Originariamente Scritto da richarson Visualizza Messaggio
    Mi figlio più grande in prima superiore un giorno scappò di casa e lo ritrovammo la sera a casa da un suo compagno di classe. Disse basta, massacratemi pure, ma io a scuola non vado più, oppure scappo per sempre. Non è più andato e ci dispiace davvero perchè è intelligente.
    si è mai scoperto il motivo?

14. Registrato da
    22/09/2006

certo abbiamo un bel problema, pensavo li per li che si trattasse di un banale capriccio adolescenziale, come tutti abbiamo avuto a quell'età, ma leggendo meglio ho capito che alla base ci sono problemi seri.

anouk, che scuola dovrebbe frequestare tua figlia? è ancora alle medie o già alle superiori?

15. Registrato da
    02/11/2004
    Stamattina ho visto qualcosa in tv,che potrebbe fare al caso tuo.Perchè hai bisogno di un aiuto "mirato".Non so da chi ti dovresti fare aiutare,e non so se quello che ti posto ti è utilr.
    Ma meglio un consiglio inutilizzabile,che nulla.
    La tv ha nominata solo questa cooperativa,che è di sede a Roma,non ha detto dove però.
    Cooperativa "Rifornimento in volo,psicoterapeuto" .
    Caldo abbraccio,e bacione a tutt'e due.

16. anouk Ospite
    Ok oggi siamo riuscite ad arrivare davanti a scuola, ad un certo punto ho visto che ha dovuto prendere la rincorsa per uscire dalla macchina ed arrivare fino alla scuola, ma ce la fatta e gia di questo sono molto fiera.
    Principessa frequenta la 2° media avendo perso un anno per un lutto in famiglia ma soprattutto per le conseguenze.
    Principessa è attualmente seguita da un reparto neuropsichiatrico qui a Roma e speriamo almeno riuscire a darle sollievo per i suoi “mali” personali, in effetti vegeta e questo è quello che mi fa realmente paura per quanto concerne l’anno scolastico in se stesso se riusciamo a farla promuovere ben venga se no l’anno prossimo pagheremo per due anni in uno ….. l’importante è che stia bene per la cultura non è mai tardi.

17. Registrato da
    20/06/2006
    ….. l’importante è che stia bene per la cultura non è mai tardi.
    .... la penso esattamente come te ... l importante prima di tutto è che stia bene soprattutto perchè già in "condizioni" normali questa è un età difficilissima

18. Registrato da
    22/09/2006
    la gravità della situazione devo ammettere che non era chiara all'inizio, almeno per me che non ti conoscevo prima.
    principessa è una bimba molto fortunata ad avere accanto una mamma come te

i suoi problemi, le appaiono come montagne che la schiacciano e non ha ancora capito a chi può aggrapparsi per potersi salvare

forse alla fine dell'anno scolastico manca ancora troppo per pensare di farglielo finire così, non pensi? perchè non farla riposare qualche mese e poi iniziare il recupero a pagamento? non mi pare sia molto salutare per lei sottoporsi ancora ad uno stress simile. ma tu sei la sua mamma e sono certa che farai il meglio per lei

19. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da maril76 Visualizza Messaggio
    la gravità della situazione devo ammettere che non era chiara all'inizio, almeno per me che non ti conoscevo prima.
    principessa è una bimba molto fortunata ad avere accanto una mamma come te

i suoi problemi, le appaiono come montagne che la schiacciano e non ha ancora capito a chi può aggrapparsi per potersi salvare

forse alla fine dell'anno scolastico manca ancora troppo per pensare di farglielo finire così, non pensi? perchè non farla riposare qualche mese e poi iniziare il recupero a pagamento? non mi pare sia molto salutare per lei sottoporsi ancora ad uno stress simile. ma tu sei la sua mamma e sono certa che farai il meglio per lei
    Scusa se ti contesto,ma secondo me,è proprio il continuare una vità il più possibile normale,come fa ogni studente,che aiuta a superare certi problemi.
    La ragazza ha bisogno di far virare i suoi pensieri verso i problemi scolastici,come ogni altro studente.Deve diventare importante assolvere a certi compiti che fanno parte dello studio.Ogni normale studente deve essere in ansia per un compito in classe,finchè va a scuola deve partecipare con ciò che offre la scuola.La stabilità del programma scolastica,con certe metà da raggiungere sono punti fermi.

20. Registrato da
    07/11/2006
    Ok oggi siamo riuscite ad arrivare davanti a scuola, ad un certo punto ho visto che ha dovuto prendere la rincorsa per uscire dalla macchina ed arrivare fino alla scuola, ma ce la fatta e gia di questo sono molto fiera.
    Principessa frequenta la 2° media avendo perso un anno per un lutto in famiglia ma soprattutto per le conseguenze.
    Principessa è attualmente seguita da un reparto neuropsichiatrico qui a Roma e speriamo almeno riuscire a darle sollievo per i suoi “mali” personali, in effetti vegeta e questo è quello che mi fa realmente paura per quanto concerne l’anno scolastico in se stesso se riusciamo a farla promuovere ben venga se no l’anno prossimo pagheremo per due anni in uno ….. l’importante è che stia bene per la cultura non è mai tardi.
    Conosci il reparto psicosociale del Bambin Gesu?

21. Registrato da
    22/09/2006
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Scusa se ti contesto,ma secondo me,è proprio il continuare una vità il più possibile normale,come fa ogni studente,che aiuta a superare certi problemi.
    La ragazza ha bisogno di far virare i suoi pensieri verso i problemi scolastici,come ogni altro studente.Deve diventare importante assolvere a certi compiti che fanno parte dello studio.Ogni normale studente deve essere in ansia per un compito in classe,finchè va a scuola deve partecipare con ciò che offre la scuola.La stabilità del programma scolastica,con certe metà da raggiungere sono punti fermi.
    forse tutto ciò che tu dici è correttissmo, ma se parliamo di un ragazzino "normale"
    principessa forse lo è fino ad un certo punto
    io ho un cugino che è cresciuto senza il papà, perchè è morto quando lui aveva solo 8 mesi. è stato il "figlio" di tutti gli zii, compreso mio padre, che non ti nascondo che in certi momenti ha messo da parte me e mia sorella preferendo lui, solo perchè era stato sfortunato
    non si poteva trattarlo come gli altri bambini, perchè lui non era uguale agli altri. dovevi distinguerlo dagli altri perchè quando faceva la sua domanda solita "perchè io non ho il papà?" che gli spieghi ad un bimbo di 6 anni? che suo padre è morto? e che gliene può fregare? lui voleva un papà che andasse a prenderlo a scuola e non una spiegazione....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima