|
|||||||
| Junior ( + 3 anni) Perché fa ancora pipì a letto? Il bullismo a scuola e tanto altro ancora. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
E' vero meglio il ciuccio del dito. Ma il problema è che lei ne soffre proprio emotivamente, non è solo il fatto che non dorme ma sta proprio male. Le do ancora un pochino..
|
|
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=cri69;811966]Sto cercando di togliere a mia figlia di 3 anni e mezzo il vizio del ciuccio ma non riesco proprio.. Ho provato un pò di tutto anche a nasconderlo fingendo di averlo perso ma piange così tanto che poi rinuncio..
Il mio primo figlionon ha maai voluto prendere ne' bibero n ne' ciuccio ma gli sarebbeb servito era molto irrequieto . Al secondo badai bene ad abituarlo subito e come te alal fine nonvoleva lasciarlo piu', si ail biberon che il ciuccio. Toglier il biberon fu piu' facile per ilciuccio dopo un po' di tentativi feci come frede., rotto. Ci furono un po di pianti ma con delle favole, andando a dormire vicino e qualche pupazzo superammo. La terza bimba ha usato solo il biberon e poco o niente ciuccio. E? vero il ciuccio tranquilizza,.ma nel toglierlo bisogna sostituire con qualcosa di piu' piacevole. Metti appunto l'uso di leggere favole e visto che è grande prova a farlo trovare rotto...e a ..magari coinvolgendo i nonni ,una zietta che le facciano i complimenti per averlo lasciato o un regalino tipo pupazzo, orsacchiotto. Il sistema di nasconderlo e fingerlo perso poteva funzionare solo se si insisteva la prima volta.,ma se sa che lo ritrovate ogni volta che piange ha capito che è una perdita finta. Ormai è grande meglio ..la trattativa! :j oker:Mio figlio mi ricordo che dopo due o tre mesi ..mi disse."vabbe' mamma ..quel ciuccio era rotto ma sai che in farmacia si vendono gli altri? potevi comprarmelo di nuovo! ![]()
|
|
|
||||
|
||||
|
[quote=godilia;814756]
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|||
|
|||
|
mia madre me lo fece sparire... si inventò una balla... e non apparve più!
io lo cercavo e lo cercavo... ma lei fu irremovibile...
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao cri, mia sorella per togliere il ciuccio al mio nipotino che aveva 2anni (adesso ne ha 5) glie l ha fatto dare a Babbo Natale. vistoc he la sera di Natale Babbo ha fatto visita ai bambini
mia sorella gli ha detto ad Aaron di dargli il ciuccio che non era bello che lo tenesse ormai era grande.. lui glie l ha dato senza fare storie..figurati vedeva Babbo Natale pur di avere i regali e non l ha piú richiesto.... magari ti puó essere d aiuto..
|
|
|
||||
|
||||
|
Aggiornamento
Care amiche la mia Giulia domenica ha detto addio all'amato ciuccio con una solenne cerimonia
Prima le ho parlato a lungo dicendo che ormai è grande, che le fa male ai dentini e che una bimba bella come lei diventa brutta col ciuccio ( già vanitosa la piccola ). Insomma si è convinta, l'abbiamo prima tagliato con le forbici e poi al cospetto di tutta la famiglia l'ha buttato nel secchio, a quel punto ha chiesto se potevamo fingere che il secchio fosse un aereo che lo riportava al paese dei ciucci e non nella spazzatura, e così tutti abbiamo salutato il ciuccio in partenza.. Che tenerezza sembrava quasi che le dispiacesse che una cosa che l'aveva tanto coccolata finisse nella spazzatura e quindi avesse bisogno di pensare che andasse solo da un'altra parte..Ora fa un pò fatica ad addormentarsi ( mamma com'è difficile dormire senza ciuccio! ) e durante il giorno va in crisi d'astinenza e cammina ripetendo " il ciuccio, il ciuccio, il ciuccio " poi la coccolo un pò, ridiamo e giochiamo e si distrae. Insomma è andata, ora speriamo passi presto questo periodo di disintossicazione..: pGrazie a tutte dei saggi consigli
|
|
|
||||
|
||||
|
Ma che bellissimo "funerale",
scu sa viaggio per l'aldila.![]() Che non va a caccia di ciucci,come mio nipote!!! ![]()
|
|
|
||||
|
||||
|
In realtà ha cominciato ad informarsi nel pomeriggio su dove portano la spazzatura i camion della nettezza urbana
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() eh già,è difficile per lei.
|
|
|
||||
|
||||
|
cri...la tua piccola si e' dimenticata completamente del ciuccio o lo ha sostituito con qualcos'altro?
(mio figlio aveva una copertina, stile linus, che ha adfottato subito dopo la sparizione ciuccio..e che ancora ha..con 14anni...) |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao bia, il distacco è stato tosto. Tuttora quando è molto stanca o contrariata per qualche serio motivo lo chiede però passa subito..L'ha sostituito con un pelouche che era del papà e che lui le ha reagalato dicendo che di notte le avrebbe tenuto compagnia come se ci fosse stato anche lui nel lettino, e lei dorme serena abbracciata al topino di ratatouille. Come sono ingenui a volte
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |