Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Mamma e papà - aspiranti e non > Junior ( + 3 anni)

Junior ( + 3 anni) Perché fa ancora pipì a letto? Il bullismo a scuola e tanto altro ancora.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07/09/2007, 18:37
L'avatar di cri69
Sani Advanced

cri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminato
il ciuccio

Sto cercando di togliere a mia figlia di 3 anni e mezzo il vizio del ciuccio ma non riesco proprio.. Ho provato un pò di tutto anche a nasconderlo fingendo di averlo perso ma piange così tanto che poi rinuncio.. Suggerimenti?
Vecchio 08/09/2007, 23:28
bau bau non  è collegato
Sani Young

bau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santità
credo che devi resistere alle sue insistenze... prima o poi si rassegnerà... il pediatra che ti consiglia?
Vecchio 09/09/2007, 00:14
L'avatar di cri69
Sani Advanced

cri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminato
Dovrei andarci a breve, chiederò consiglio..
Vecchio 09/09/2007, 00:30
L'avatar di tittola65
Sani Young

tittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarci
ti posso dire cosa ho fatto io col mio ...aveva gia' tre anni e sempre il ciuccio, ho aprofittato delle ferie e quando siamo tornati gli ho detto che il ciuccio era rimasto in ferie anche lui...
certo, non e' stato facile, ma ha funzionato...si e' preso un peluche (ma non da ciucciare) al posto del ciuccio...
l'anno dopo, al ritorno nel solito posto di ferie, ha cercato il ciuccio per ore...( chiaro che non c'era...)
Vecchio 09/09/2007, 00:36
L'avatar di cri69
Sani Advanced

L'altra sera l'aveva perso in casa e non si trovava più allora ho inventato che il magico topino dei ciucci l'aveva preso perchè lei ormai è una bimba grande.. Non vi dico la tragedia, alla fine mio marito si è messo a cercarlo perchè non ne potevamo davvero più. Io temo che lei sia ancora molto legata affettivamente e psicologicamente al ciuccio perchè per il resto è una bimba sveglia e in un attimo ha imparato a parlare a togliere il pannolino ma il ciuccio..
Vecchio 09/09/2007, 00:49
L'avatar di tittola65
Sani Young

tittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcitittola65 lo conoscete tutti,  possiamo fidarci
ci son pediatri che dicono che il ciuccio per i bimbi e' come un pacifiyer...un elemento che ti pacifica...alcuni bimbi si toccano i capelli per addormentarsi...perc he' comunque l'andar a letto, in altra stanza, senza la presenza dei genitori e' vissuta per molti pargoli come una brutta esperienza...c'e chi consiglia di lasciare accesa una piccola luce di presenza, o un indumento con il profumo della mamma...
son giorni di lotta e non e' facile, ma devi provarle...un po' tutte, anche un biberon con camomilla puo' aiutare.
ah, dimenticavo...dicono anche che usare il ciuccio robina l'arcata dentale o che chi lo usa tanto da piccolo sara' poi un fumatore...leggende. .credimi...
in bocca al lupo, cri, per te e marito
Vecchio 09/09/2007, 00:52
L'avatar di cri69
Sani Advanced

E poi posso dirla tutta.. la mia piccola è così sveglia e loquace che sembra già una donnina e quando se ne sta li nel lettino col ciuccio in bocca ed il lenzuolino stretto tra le mani tipo linus è ancora la mia piccolina. Quando le avrò tolto pure quello mi sembrerà davvero cresciuta..Sei mamma Bia e so che puoi capirmi
Vecchio 09/09/2007, 00:56
L'avatar di tittola65
Sani Young

si..lo so...mi hai fatto venire in mente il mio, quando era cosi'...vederlo dormire cosi' serafico, cosi' indifeso...la gioia piu' grande che esista nella vita...
anche il mio aveva un piccolo lenzuolo legato al ciuccio, che trascinava sempre con lui...il lenzuolo esiste ancora...ridotto malissimo, ma guai a toccarlo....
un abbraccio, cri.
Vecchio 09/09/2007, 10:15
bau bau non  è collegato
Sani Young

bau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santità
a me l'hanno tolto prima dei due anni dicendo che faceva male all'arcata dentale... lo usavo solo per andare a dormire, ma me lo tolsero lo stesso... un trauma! ma mia madre è molto ferma e io ero troppo una brava bambina per metterla davvero in crisi
Vecchio 09/09/2007, 10:37
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
Ora ti passo il metodo che si tramanda per passaparola...credim i funziona.
Allora tu prendi il cucciotto,e con le forbici ci dai un bel taglio,in modo che la punta è come divisa in 2,ma non si vede,perchè la gomma si richiude.Ma la bimba non trovera soddisfazione nel succiare,perchè si appiattisce il succhiotto.
Se non funziona(a noi si)tagli la punta...lei si sente il succhiotto in bocca,ma non ha una buona presa...dopo pochi giorni,prendi il succhiotto,mentre lei lo vede...e lancilo dal balcone in una qualsiasi direzione,dicendo che ora va bene solo per i topini.
Il secondo metodo ha funzionato per il secondo nipotino,aveva 2 anni!!
Io ho fatta piazza pulita già a 11 mesi.Perchè una volta si diceva,che per il biberon e cucchiotto non dovevi superare l'anno d'età!!
Vecchio 09/09/2007, 16:57
L'avatar di cri69
Sani Advanced

Grazie Frede, ci proverò
Vecchio 13/09/2007, 00:00
L'avatar di tittola65
Sani Young

cri...ci son novita'-progressi con la lotta del ciuccio?
Vecchio 13/09/2007, 08:02
L'avatar di cri69
Sani Advanced

Sto facendo dei tentativi ma per il momento sono vani perchè lei si dispera come se la stessimo torturando a sangue..
Vecchio 13/09/2007, 08:11
anouk
Ospite

Citazione:
Originariamente Inviato da cri69 Visualizza Messaggio
Sto cercando di togliere a mia figlia di 3 anni e mezzo il vizio del ciuccio ma non riesco proprio.. Ho provato un pò di tutto anche a nasconderlo fingendo di averlo perso ma piange così tanto che poi rinuncio.. Suggerimenti?
Mia nipote ha quasi quattro anni e solo durante l’ultimo fine settimana è riuscita a dormire senza (era realmente sparito... dolce Angel il nostro cane se ne era appropriato ) , che a mio parere è comunque meglio del dito perché quest’ultimo rovina dentizione e palato.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione