|
|||||||
| Junior ( + 3 anni) Perché fa ancora pipì a letto? Il bullismo a scuola e tanto altro ancora. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
il ciuccio
Sto cercando di togliere a mia figlia di 3 anni e mezzo il vizio del ciuccio ma non riesco proprio.. Ho provato un pò di tutto anche a nasconderlo fingendo di averlo perso ma piange così tanto che poi rinuncio.. Suggerimenti?
|
|
|
|||
|
|||
|
credo che devi resistere alle sue insistenze... prima o poi si rassegnerà... il pediatra che ti consiglia?
|
|
|
||||
|
||||
|
Dovrei andarci a breve, chiederò consiglio..
|
|
|
||||
|
||||
|
ti posso dire cosa ho fatto io col mio ...aveva gia' tre anni e sempre il ciuccio, ho aprofittato delle ferie e quando siamo tornati gli ho detto che il ciuccio era rimasto in ferie anche lui...
certo, non e' stato facile, ma ha funzionato...si e' preso un peluche (ma non da ciucciare) al posto del ciuccio... l'anno dopo, al ritorno nel solito posto di ferie, ha cercato il ciuccio per ore...( chiaro che non c'era...)
|
|
|
||||
|
||||
|
L'altra sera l'aveva perso in casa e non si trovava più allora ho inventato che il magico topino dei ciucci l'aveva preso perchè lei ormai è una bimba grande.. Non vi dico la tragedia, alla fine mio marito si è messo a cercarlo perchè non ne potevamo davvero più. Io temo che lei sia ancora molto legata affettivamente e psicologicamente al ciuccio perchè per il resto è una bimba sveglia e in un attimo ha imparato a parlare a togliere il pannolino ma il ciuccio..
|
|
|
||||
|
||||
|
ci son pediatri che dicono che il ciuccio per i bimbi e' come un pacifiyer...un elemento che ti pacifica...alcuni bimbi si toccano i capelli per addormentarsi...perc he' comunque l'andar a letto, in altra stanza, senza la presenza dei genitori e' vissuta per molti pargoli come una brutta esperienza...c'e chi consiglia di lasciare accesa una piccola luce di presenza, o un indumento con il profumo della mamma...
son giorni di lotta e non e' facile, ma devi provarle...un po' tutte, anche un biberon con camomilla puo' aiutare. ah, dimenticavo...dicono anche che usare il ciuccio robina l'arcata dentale o che chi lo usa tanto da piccolo sara' poi un fumatore...leggende. .credimi... in bocca al lupo, cri, per te e marito |
|
|
||||
|
||||
|
E poi posso dirla tutta.. la mia piccola è così sveglia e loquace che sembra già una donnina e quando se ne sta li nel lettino col ciuccio in bocca ed il lenzuolino stretto tra le mani tipo linus è ancora la mia piccolina. Quando le avrò tolto pure quello mi sembrerà davvero cresciuta..Sei mamma Bia e so che puoi capirmi
|
|
|
||||
|
||||
|
si..lo so...mi hai fatto venire in mente il mio, quando era cosi'...vederlo dormire cosi' serafico, cosi' indifeso...la gioia piu' grande che esista nella vita...
anche il mio aveva un piccolo lenzuolo legato al ciuccio, che trascinava sempre con lui...il lenzuolo esiste ancora...ridotto malissimo, ma guai a toccarlo.... un abbraccio, cri. |
|
|
|||
|
|||
|
a me l'hanno tolto prima dei due anni dicendo che faceva male all'arcata dentale... lo usavo solo per andare a dormire, ma me lo tolsero lo stesso... un trauma! ma mia madre è molto ferma e io ero troppo una brava bambina per metterla davvero in crisi
|
|
|
||||
|
||||
|
Ora ti passo il metodo che si tramanda per passaparola...credim i funziona.
Allora tu prendi il cucciotto,e con le forbici ci dai un bel taglio,in modo che la punta è come divisa in 2,ma non si vede,perchè la gomma si richiude.Ma la bimba non trovera soddisfazione nel succiare,perchè si appiattisce il succhiotto. Se non funziona(a noi si)tagli la punta...lei si sente il succhiotto in bocca,ma non ha una buona presa...dopo pochi giorni,prendi il succhiotto,mentre lei lo vede...e lancilo dal balcone in una qualsiasi direzione,dicendo che ora va bene solo per i topini. Il secondo metodo ha funzionato per il secondo nipotino,aveva 2 anni!! Io ho fatta piazza pulita già a 11 mesi.Perchè una volta si diceva,che per il biberon e cucchiotto non dovevi superare l'anno d'età!! |
|
|
||||
|
||||
|
Grazie Frede, ci proverò
|
|
|
||||
|
||||
|
cri...ci son novita'-progressi con la lotta del ciuccio?
|
|
|
||||
|
||||
|
Sto facendo dei tentativi ma per il momento sono vani perchè lei si dispera come se la stessimo torturando a sangue..
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
) , che a mio parere è comunque meglio del dito perché quest’ultimo rovina dentizione e palato.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |