Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un problema con le bimbe

1. Registrato da
    08/02/2008

Esclamazione Un problema con le bimbe

Salve a tutti è dalla scorsa estate che ho un problema con le mie bimbe Emma di 9 anni e Greta di 7 anni, quando sono a casa vogliono stare nude e non c'è verso anche ora che è inverno di farle vestire, loro dicono che stanno bene cosi che non hanno freddo, anche se viene qualcuno a casa a trovarciloro non si vestono se provi a costringerle si mettono ad urlare piangere per farle smettere le lasciamo stare In estate Emma sta a casa con le mutande una maglietta quando è molto caldo niente, Greta non è raro che sia nuda in estate è più le volte nuda che vestita, non parliamo del mare dove ha messo il costume un paio di volte, mentre la sorella lo porta quasi sempre pensavamo fosse un gioco estivo invece hanno continuato anche al ritorno a scuola infatti si vestono solo per andare a scuola ( se usciamo) poi a casa si tolgono tutto, è successo che si siano spogliate in macchina mentre si tornava da scuola si è cercato di fargli capire che è buona cosa quando ci sono estranei in casa non farsi trovare senza nulla, visto che agli ospiti potrebbe non essere gradito, gli abbiamo detto che alcune volte ( ad esempio dopo il bagno) vogliono stare un pò senza nulla possono ma non continuo gli diciamo che un conto è in estate è caldo non abbiamo se stanno nude ma ora rischiano di ammalarsi l'altro giorno pioveva forte e loro senza nulla addosso sono uscite fuori a giocare sotto l' acqua e si sono bagnate completamente (miracolo un si sono ammalate)
    Che faccio

2. # ADS
    Un problema con le bimbe
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    09/02/2008
    ciao secondo me dovresti farle parlare con il pediatra che può spiegare loro la problematiche che si possono riscontrarre, per esempio nel sedersi nudi. il medico dal mio punto di vista è sempre un buon alleato dei genitori perchè una voce neutra della quale magari i bimbi hanno un pò di timore a disobbedire.comunque esistono libri per bambini che affrontano questo problema con fiabe e filastrocche alla portata dei bimbi.
    spero tu possa risolvere questo problema il prima possibile.
    auguri

4. Registrato da
    08/02/2008
    ti ringrazio della tua risposta appena possibile le porterò dal doc, anche adesso sono in giirdino a giocare completamente nude

5. Registrato da
    02/11/2004
    I figli dei fiori,facevano stare i loro figli nudi.Anche le mie figlie avevano "il vizio"verso gli 4/5 anni.Ma poi la solita "bacchettona"mi disse che in Italia far andare cosi(disse proprio "cosi"con una faccia schifata")era roba da gente dei sobborgi e zingari.
    Io avevo un negozio,e per non sentire altre "fesserie",ho insistita con le figlie,di mettersi in estate sempre un costumino con la gonnellina.
    Ma d'inverno il problema non c'è mai stato.
    Cmq sedersi sulla nuda terra,c'è il rischio di vermetti intestinali...insist i per una slip.
    Scusa dove vivi?In Sicilia?Li non fa mai cosi freddo come sul continente.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    08/02/2008
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    I figli dei fiori,facevano stare i loro figli nudi.Anche le mie figlie avevano "il vizio"verso gli 4/5 anni.Ma poi la solita "bacchettona"mi disse che in Italia far andare cosi(disse proprio "cosi"con una faccia schifata")era roba da gente dei sobborgi e zingari.
    Io avevo un negozio,e per non sentire altre "fesserie",ho insistita con le figlie,di mettersi in estate sempre un costumino con la gonnellina.
    Ma d'inverno il problema non c'è mai stato.
    Cmq sedersi sulla nuda terra,c'è il rischio di vermetti intestinali...insist i per una slip.
    Scusa dove vivi?In Sicilia?Li non fa mai cosi freddo come sul continente.
    no a Lucca e qui si passa dai 38 in estate a quasi 0 in inverno alcuni giorni anche sotto

7. Registrato da
    18/04/2004
    le tue bimbe sono grandi... strano che non abbiano "pudore"... in genere ti deriva dall'educazione e dagli esempi: se tu e tuo marito siete sempre vestiti e composti (come sicuramente siete), a loro come è venuto in mente di stare sempre nude, persino quando è freddo?!? chi stanno imitando? anche le loro amichette stanno in casa nude? cosa vogliono dimostrare stando nude a tutti i costi? è un comportamento strano, visto che non hanno 2/3 anni, ma 7 e 9 e che per giunta la temperatura degli ambienti è bassa... è bene che in casa stiano comode e che abbiano tute morbide per giocare, ma nudi non è igienico e non è nemmeno motivato da reali esigenze... invece di lasciarle fare per non sentirle piangere o urlare, spiegate bene loro che ci sono regole di convivenza, decenza, igiene, eccetera e siate fermi e irremovibili, altrimenti è ovvio che faranno sempre quello che vogliono... oppure... provate a girare nudi voi per casa e vedete come reagiscono! I bambini sono molto svegli; sanno benissimo cosa si fa e cosa no e sta a voi riuscire a farglielo fare senza drammi. In bocca al lupo!

8. Registrato da
    08/02/2008
    ringrazio delle risposte

9. Registrato da
    08/02/2008
    Torno dopo quasi un mese a riscrivere su questo topic da me aperto.
    Aggiorniamoci dicendo che le bimbe stanno sempre nude ma non più come prima infatti già più di una volta sono vestite anche quando sono in casa quindi piano piano il problema lo risolviamo e siamo contenti
    a dirla tutta quella che ha messo più volte i vestiti (io intendo anche un paio di slip) è la più piccola mentre la grande continua a prediligere lo stare nuda, anche se lei alcune volte si veste

per concludere vorrei complimentarmi con questo forum fatto di persone serie che ascoltano e danno risposte sempre ottime e non come un altro ( che non menziono) che hanno solo offeso e offeso e chiuso il topic.
    Grazie ancora.