Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lo zaino che pesa 15 kg!!!

1. Registrato da
    02/11/2004

Lo zaino che pesa 15 kg!!!

Stamattina la nipotina di 10 anni,aveva lo zaino particolarmente zeppa.
    L'ho pesata sulla bilancia,era 15 kg!!
    Per fortuna...relativa.. .ha lo zaino con le rotelle,ma la sua aula è al 1°piano dell'edificio...e non c'è ascensore!

Pensavo...in tempo di pc,portare ancora tanti libri e guaderni,è veramente robadel secolo scorso.
    Bastava un notebook,con diverse pen-drive per diverse materie,e tutto era risolto.
    Anche il fare compiti,è roba da mettere in documenti...in caso di assense dalle lezioni,tramite mail si mandano i compiti tra di loro i ragazzi.
    Bastava un piccolo notebook da 1 kg...in una borsa piccola.
    A che punto siamo in Italia?
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

2. # ADS
    Lo zaino che pesa 15 kg!!!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Lucianina Ospite

Riferimento: Lo zaino che pesa 15 kg!!!

sì hai ragione, ma queste ragazzine si portano dietro anche cose inutili da far vedere alle compagne o da scambiare con loro, prova ad aprirlo, quello zaino (sempre se te lo permette)

4. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    sì hai ragione, ma queste ragazzine si portano dietro anche cose inutili da far vedere alle compagne o da scambiare con loro, prova ad aprirlo, quello zaino (sempre se te lo permette)
    oltre i 5 o 6 puppazzi che pendono,ogni volta che debbo inserire il panino della merenda,la bottiglietta dell'acqua,non trovo altro che libri e quadernoni,3 borselli con diversi tipi di colori...mi sembra tutta roba scolastica.
    Purtroppo lo vedo nera,sotto il profilo informatica.L'aula informatica è stata chiusa...si risparmia sull'abbonamento internet,sulla manutenzione e l'insegnante che è una esterna.
    Nel fratempo i pc diventano obsoleti,i programmi pure...i soldi mancano,e chi ha un pc in casa,si può informare in generale meglio di coloro che non ne hanno.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    08/05/2009

putroppo è assolutamente vero, mio figlio non porta niente di non prettamente scolastico, non si porta neache il cellulare nel merenda (per sua scelta) e anch'io ho pesanto lo zaino una volta per sfizio in prima media pesava 13 kg, e alle elemantari non andava meglio, per fortuna lo accompagnava il nonno, ma poi fino al 2 o anche 3 piano ci andava da solo
    la cosa mi fa veramente incavolare, perchè lo sanno tutti quanto fa male alla schiena di un ragazzo così piccolo ma il problema non si affronta.

6. Registrato da
    09/02/2007

io da genitore mi rifiuterei...forse perchè mio padre ed altri genitori lo fecero...e gli insegnanti furono daccordo che bastava portare un libro ogni due studenti, così io e la mia compagna di banco li dividevamo. certo la cosa non risolve, ma migliora, e senza che la soluzione cada dall' alto, si cerca di fare quel che si può...

per il resto siamo in una situazione scolastica disastrosa. Troppo avvenieristico parlare di notebook perchè hanno un costo che non tutti si possono permettere e perchè secondo me, eliminare la carta significherebbe far avanzare l' analfabetismo, però i libri a fascicoli sarebbero un' idea poco onerosa e proficua per esempio, ma nessuno fa nulla in tal senso!
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!