Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 48

Discussione: Educare i figli? non e' un problema!

1. Registrato da
    14/03/2005
    Non lavoro nel settore mi occupo di software e di progetti tecnologici. Diciamo che in questo caso fornisco un software per l'utilizzo di un'arma in fase di sperimentazione! Non me ne vogliate a male ma non collaboro solamente con chi produce armi

2. # ADS
    Educare i figli? non e' un problema!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    29/10/2004
    Tranquillo... il mio amico è già stato sufficientemente inveito per avere accettato, in nome del vile denaro, il lavoro all'Oto, in barba ai suoi ideali cristiani (all'improvviso si proclama un guerrafondaio)... a te la risparmio... considerando anche il fatto che non lavori solo per loro!

4. Registrato da
    14/03/2005
    Ti ringrazio, purtroppo sono stato costretto a fare questa collaborazione più che altro per un fattore di budget, essendo la mia azienda inglese (tra l'altro maledetti inglesi, sono razzista verso gli anglosassoni) ed io responsabile per l'Italia ho un budget da rispettare e questo progetto frutta un bel pò di cash!!!!! Gli inglesi guerrafondai sono più che contenti

5. Registrato da
    29/10/2004
    già, a volte purtroppo il compromesso è inevitabile, anche se non ci fa piacere... credo che l'importante sia cercare di mantenere comunque la consapevolezza, se ne siamo convinti, che sarebbe stato "moralmente" meglio non farlo. Magra consolazione e facile giustificazione, ma forse ci aiuta a non ingrigirci del tutto.

uffi Zack.... andiamo di nuovo OT (si dice così? Io sta lingua delle chat proprio non la imparo)... Che fine hanno fatto Mariah e i poveri pargoli?

6. Registrato da
    14/03/2005
    La consapevolezza c'è ma pirtroppo il lavoro è sempre il lavoro..........foss e per me acquisterei un bell'agriturismo e farei questo di mestiere ma purtroppo no.

Hai ragione andiamo fuori tema (OT sta per?), comunque in 4chiacchiere ho aperto un 3d e mi piacerebbe avere una tua risposta

7. Registrato da
    14/03/2005
    Secondo me alla fin fine i pargoli completamente indipendenti sono andati a stare da soli, tanto alla mamma della loro esistenza non gli frega un kaiser

8. Registrato da
    29/10/2004

Penso anch'io... Ermanno e sorellina si son presi un bell'appartamento, la mamma ha aumentato la paghetta, ma dato che non basta sorellina deve fare la bella vita ed Ermannino tiene il bilancio, da bravo magnaccio... e mamy è così contenta di non doversi preoccupare della loro esistenza.

9. Registrato da
    29/10/2004
    Citazione Originariamente Scritto da zack
    La consapevolezza c'è ma pirtroppo il lavoro è sempre il lavoro..........foss e per me acquisterei un bell'agriturismo e farei questo di mestiere ma purtroppo no.

Hai ragione andiamo fuori tema (OT sta per?), comunque in 4chiacchiere ho aperto un 3d e mi piacerebbe avere una tua risposta
    GRANDE!!
    a me era venuta l'idea di aprire agriturismo con scuola d'italiano alle 5 Terre!
    Vado su 4 chiacchiere...

10. Registrato da
    02/11/2001
    oddio si potrebbe farne una telenovela al pari con beautiful...

11. bronty Ospite
    30 euro al mese.....caspita.... .....poi ci chiediamo perche a 20 anni i soldi non le bastano mai. Mah...forse ho sbagliato io ragazzi, dittemelo voi che siete giovani. Io le davo i soldi quando chiedevano , oppure quando andavano alle gite scolastiche etc.....ma si parla di poche migliaia di lire.....

12. Registrato da
    29/10/2004
    Io prendevo 500 Lire alla settimana da mia nonna!

13. Registrato da
    04/03/2005

Lampadina

niente paghetta fissa; il rapporto padre/madre e figli non è un rapporto mercantile. Consapevolezza di tutti di quelle che sono le possibilità/limiti della famiglia e grande attenzione del padre/madre ai problemi/esigenze dei figli sforzandosi sempre di capirli mettendosi dal loro punto di vista.

E poi responsabilità, sincerità, collaborazione ed amore, tanto amore affinchè, come diceva la Montessori, sintetizzando, imparino a fare da soli

14. Registrato da
    14/03/2005
    Dado concordo con te

15. Registrato da
    29/10/2004
    Sì, ma la paghetta aiuta a responsabilizzarsi economicamente già da piccoli: è un po' come un mini stipendio, so quanto ho a disposizione e quanto posso spendere, e imparo a misurarmi. Naturalmente paghetta commisurata alle possibilità della famiglia, alle esigenze dei figli ecc.
    Credo che così si possa imparare davvero a fare da soli. è un po' una simulazione di come vanno le cose nel mondo degli adulti.

16. bronty Ospite
    Si forse hai ragione Lau...ma dipende anche molto dal carattere dei figli.....io ho il grande che e un spendaccione e sin da piccolo lo e sempre stato quindi ho sempre dovuto tenerlo un po tirato, ancora adesso che ha 24 anni le piace spendere, ma spende i suoi adesso. Il piccolo invece, sin da piccolino ha sempre risparmiato e ancora oggi che ha 20 e molto responsabbile. Eppure le ho cresciuti alla stessa maniera

17. Registrato da
    02/11/2001
    lau hai ragione però 30 euro a settimana a quell'età mi sembrano un'esagerazione... piuttosto apro un conto a loro nome e glieli metto lì così quando saranno pi+ grandi potranno usarli

18. Registrato da
    29/10/2004
    questo è sicuro, 30 euro alla settimana sono assolutamente troppi.
    No, io parlavo solo del principio se la paghetta fosse giusta o no.

19. Ospite
    Buongiorno, sono contenta che abbia riscosso cosi' tanto successo la mia discussione... Grazie delle risposte, avevo bisogno di un confronto. Sapete, sono una ragazza madre che e' stata abbandonata dal marito molto giovane. Non sono sicura che il mio modo di educare sia il migliore ma con Ermanno e Luisa funziona!
    Pensate che gioia sia stata per me vedermi tornare Ermanno un giorno con il suo giocattolo preferito in mano e mi ha detto: - Mamma, posso venderlo? Cosi' guadagno dei soldi che potro' risparmiare per andare all'universita'!- E io cosa dovevo rispondergli? Ho contattato un suo amico e gli ho chiesto se voleva il suo giocattolo, questo l'ha comprato e mio figlio ci ha guadagnato 5 €. Ero felicissima. Inoltre i miei figli quando io non sono a casa utilizzano fornelli e microonde per cucinarsi il cibo. Sono dei genietti, i miei genietti!

20. bronty Ospite
    Mariah, allora ti chiedo immediatamente scusa, le cose cambiano radicalmente, non l'avevi spiegato prima che eri da sola. Ti capisco in pieno perche mia sorella si e trovata nella tua stessa situazione, lei una figlia soltanto. Scusami, avevo dato per scontato che ci fosse un marito. Io mi sono trovata nella situazione di dover decidere se lasciare il papa' dei miei figli oppure rimanere. Ho deciso di rimanere per i miei ragazzi perche mio marito ha sbagliato enormemente con me ma con i figli le ha sempre adorati. Complimenti davvero, le stai educando alla perfezione secondo il mio parere.

21. Registrato da
    29/10/2004
    Ciao Bronty.... non ti sembra che lasciare due bimbi a casa ai fornelli sia un po' imprudente?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima