Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Mamma e papà - aspiranti e non > Junior ( + 3 anni)

Junior ( + 3 anni) Perché fa ancora pipì a letto? Il bullismo a scuola e tanto altro ancora.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23/03/2005, 12:24
Sani Young

angel_ari è appena arrivato, ma promette beneangel_ari è appena arrivato, ma promette bene
oddio si potrebbe farne una telenovela al pari con beautiful...
Vecchio 23/03/2005, 14:28
bronty
Ospite

30 euro al mese.....caspita.... .....poi ci chiediamo perche a 20 anni i soldi non le bastano mai. Mah...forse ho sbagliato io ragazzi, dittemelo voi che siete giovani. Io le davo i soldi quando chiedevano , oppure quando andavano alle gite scolastiche etc.....ma si parla di poche migliaia di lire.....
Vecchio 23/03/2005, 14:32
L'avatar di lau77
Sani Advanced

lau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santità
Io prendevo 500 Lire alla settimana da mia nonna!
Vecchio 23/03/2005, 14:37
L'avatar di dado
Sani Advanced

dado : può scorgere la sommità della Rosadado : può scorgere la sommità della Rosadado : può scorgere la sommità della Rosadado : può scorgere la sommità della Rosadado : può scorgere la sommità della Rosadado : può scorgere la sommità della Rosadado : può scorgere la sommità della Rosadado : può scorgere la sommità della Rosadado : può scorgere la sommità della Rosadado : può scorgere la sommità della Rosadado : può scorgere la sommità della Rosa
Lampadina

niente paghetta fissa; il rapporto padre/madre e figli non è un rapporto mercantile. Consapevolezza di tutti di quelle che sono le possibilità/limiti della famiglia e grande attenzione del padre/madre ai problemi/esigenze dei figli sforzandosi sempre di capirli mettendosi dal loro punto di vista.

E poi responsabilità, sincerità, collaborazione ed amore, tanto amore affinchè, come diceva la Montessori, sintetizzando, imparino a fare da soli
Vecchio 23/03/2005, 14:38
L'avatar di zack
Sani Young

zack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminato
Dado concordo con te
Vecchio 23/03/2005, 14:41
L'avatar di lau77
Sani Advanced

lau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santità
Sì, ma la paghetta aiuta a responsabilizzarsi economicamente già da piccoli: è un po' come un mini stipendio, so quanto ho a disposizione e quanto posso spendere, e imparo a misurarmi. Naturalmente paghetta commisurata alle possibilità della famiglia, alle esigenze dei figli ecc.
Credo che così si possa imparare davvero a fare da soli. è un po' una simulazione di come vanno le cose nel mondo degli adulti.
Vecchio 23/03/2005, 14:46
bronty
Ospite

Si forse hai ragione Lau...ma dipende anche molto dal carattere dei figli.....io ho il grande che e un spendaccione e sin da piccolo lo e sempre stato quindi ho sempre dovuto tenerlo un po tirato, ancora adesso che ha 24 anni le piace spendere, ma spende i suoi adesso. Il piccolo invece, sin da piccolino ha sempre risparmiato e ancora oggi che ha 20 e molto responsabbile. Eppure le ho cresciuti alla stessa maniera
Vecchio 23/03/2005, 14:50
Sani Young

angel_ari è appena arrivato, ma promette beneangel_ari è appena arrivato, ma promette bene
lau hai ragione però 30 euro a settimana a quell'età mi sembrano un'esagerazione... piuttosto apro un conto a loro nome e glieli metto lì così quando saranno pi+ grandi potranno usarli
Vecchio 23/03/2005, 14:53
L'avatar di lau77
Sani Advanced

questo è sicuro, 30 euro alla settimana sono assolutamente troppi.
No, io parlavo solo del principio se la paghetta fosse giusta o no.
Vecchio 24/03/2005, 09:47
Ospite

Buongiorno, sono contenta che abbia riscosso cosi' tanto successo la mia discussione... Grazie delle risposte, avevo bisogno di un confronto. Sapete, sono una ragazza madre che e' stata abbandonata dal marito molto giovane. Non sono sicura che il mio modo di educare sia il migliore ma con Ermanno e Luisa funziona!
Pensate che gioia sia stata per me vedermi tornare Ermanno un giorno con il suo giocattolo preferito in mano e mi ha detto: - Mamma, posso venderlo? Cosi' guadagno dei soldi che potro' risparmiare per andare all'universita'!- E io cosa dovevo rispondergli? Ho contattato un suo amico e gli ho chiesto se voleva il suo giocattolo, questo l'ha comprato e mio figlio ci ha guadagnato 5 €. Ero felicissima. Inoltre i miei figli quando io non sono a casa utilizzano fornelli e microonde per cucinarsi il cibo. Sono dei genietti, i miei genietti!
Vecchio 24/03/2005, 10:10
bronty
Ospite

Mariah, allora ti chiedo immediatamente scusa, le cose cambiano radicalmente, non l'avevi spiegato prima che eri da sola. Ti capisco in pieno perche mia sorella si e trovata nella tua stessa situazione, lei una figlia soltanto. Scusami, avevo dato per scontato che ci fosse un marito. Io mi sono trovata nella situazione di dover decidere se lasciare il papa' dei miei figli oppure rimanere. Ho deciso di rimanere per i miei ragazzi perche mio marito ha sbagliato enormemente con me ma con i figli le ha sempre adorati. Complimenti davvero, le stai educando alla perfezione secondo il mio parere.
Vecchio 24/03/2005, 10:42
L'avatar di lau77
Sani Advanced

Ciao Bronty.... non ti sembra che lasciare due bimbi a casa ai fornelli sia un po' imprudente?
Vecchio 24/03/2005, 10:51
L'avatar di zack
Sani Young

zack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminatozack è un illuminato
Comunque se mariah crede che lei sia una buona mamma perchè ci dobbiamo scagliare contro? Non c'è un'educazione standard per cui mariah cerca di sfruttare al meglio le potenzialità dei tuoi "genietti", ma stai attenta perchè a volte i geni sono incompresi.........
Vecchio 24/03/2005, 10:52
bronty
Ospite

sicuramente lo e lau......il mio si e ustionato ed io ero a due passi, per dirti che se deve succedere, succede l'ho stesso, mi e andata bene perche ero presente. Pero' vedi Lau, in questi casi, in italia, le donne nelle condizioni di mariah non vengono molto aiutate, devono pur lavorare per mantenersi. Quando e successo a mia sorella, visto che non otteneva nessun aiuto, e tornata nel paese dove siamo cresciute. Li, agevolazioni per le mamme sole con i figli totalmente a carico, ce ne sono una marea.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione