Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Educare i figli? non e' un problema!

1. Registrato da
    14/03/2005
    Comunque se mariah crede che lei sia una buona mamma perchè ci dobbiamo scagliare contro? Non c'è un'educazione standard per cui mariah cerca di sfruttare al meglio le potenzialità dei tuoi "genietti", ma stai attenta perchè a volte i geni sono incompresi.........

2. # ADS
    Educare i figli? non e' un problema!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. bronty Ospite
    sicuramente lo e lau......il mio si e ustionato ed io ero a due passi, per dirti che se deve succedere, succede l'ho stesso, mi e andata bene perche ero presente. Pero' vedi Lau, in questi casi, in italia, le donne nelle condizioni di mariah non vengono molto aiutate, devono pur lavorare per mantenersi. Quando e successo a mia sorella, visto che non otteneva nessun aiuto, e tornata nel paese dove siamo cresciute. Li, agevolazioni per le mamme sole con i figli totalmente a carico, ce ne sono una marea.

4. Registrato da
    29/10/2004
    Anch'io penso che non esista assolutamente un'educazione standard, però bisognerebbe cercare di evitare in tutti i casi situazioni troppo pericolose per i bimbi.
    Comunque per quanto riguarda le agevolazioni, in Italia non ce ne sono molte, purtroppo è verissimo... e riuscire a crescere bene dei figli in situazioni così... tanto di cappello.

5. Registrato da
    29/11/2004
    Non esiste una scuola per genitori e giudicare nn serve a nulla...ma io mi chiedo, i bambini nn dovrebbero essere bambini?...i miei genitori si sono semparati quando io ero piccola, nn mi hanno mai fatto mancare nulla...anzi...ma lavorando anche mamma a casa restavo da sola ed ho imparato a fare tante cose...nn mi mancava nulla, ma mi sono comportata sempre come una bambina più grande delle altre ed ora che ho accellerato tutte le tappe mi sembra di aver perduto il tempo dei giochi...forse avrei dovuto giocare un pò di più con le bambole...per quanto riguarda i soldi...mio padre non ci ha mai fatto mancare niente...oggi stiamo molto bene, ma all'inizio nn era così...mio padre si è fatto strada da solo, ma quando ero piccola, quando stava solo all'inizio della sua carriera e nn avevamo molti soldi, nn mi faceva niente, neppure che riuscivamo a stento ad arrivare a fine mese con il mutuo da pagare...hanno sempre cercato di tenermi lontana da queste cose...

6. Registrato da
    29/11/2004
    Premetto che nn giudico il tuo modo di educare i tuoi figli, anzi le parole del tuo piccolo mi suscitano grande tenerezza...un piccolo omino che pensa già al futuro...ma questo nn dovrebbe essere un suo problema, questi sono gli unici anni che possono vivere la vita con spensieratezza, crescendo passeranno una vita a pensare, lottare, sacrificarsi, quindi io li lascerei giocare fin quando possono i bimbi nn devono pagare x colpa dei genitori...oggi guardo mio padre è lo ammiro è riuscito a screscere professionalmente partendo da zero e senza destarci preoccupazioni....ma capisco però che il tuo è un caso particolare, nn è facile crescere due figli da sola è molto dura...quindi non so che dire perchè la situazione è critica...mi dispiace...nn si abbandona mai una famiglia così... nn lo auguro a nessuno, io soffro tanto a vedere mio padre 4 volte al mese, figuriamoci uno che nn li vede mai

7. bronty Ospite
    Diavoletto, tu sei stata una delle fortunate che il tuo papa' non vi ha voltato le spalle. Mia nipote non l'ha neanche mai conosciuto il padre, e mia sorella e riuscita dopo grandi lotte e parecchi anni a fargli togliere il suo nome. Un uomo cosi non e degno di avere una figlia stupenda come mia nipote, non credi?

8. Registrato da
    29/11/2004
    Si infatti nel vecchio post ho scritto:
    "ma capisco però che il tuo è un caso particolare, nn è facile crescere due figli da sola è molto dura...quindi non so che dire perchè la situazione è critica...mi dispiace...nn si abbandona mai una famiglia così... nn lo auguro a nessuno, io soffro tanto a vedere mio padre 4 volte al mese, figuriamoci uno che nn li vede mai"
    I veri genitori nn sono quelli che mettono al mondo i figli, ma qulli che li crescono...io sono stata fortunata, cmq ci sono persone che nn vengono abbandonati dal proprio padre, uomini che restano a casa, ma che cmq sono assenti lo stesso...è difficile capire la psiche umana, nn so darmi delle giustificazioni x alcuni comportamenti umani che trovo assurdi...

9. Registrato da
    08/05/2009

Riferimento: Educare i figli? non e' un problema!

Citazione Originariamente Scritto da lau77 Visualizza Messaggio
    Ciao Mariah... non voglio discutere del tuo modo di educare, anch'io penso che i figli vadano abituati a non avere la pappa pronta.
    Ma... la tua ultima frase... mi fa un pochino pensare?
    Credi che lo scopo di ogni buona educazione dei figli sia quello di non doversi preoccupare nemmeno della loro esistenza? Così tu ti senti davvero realizzata come madre?
    Lau

sono mamma anch'io e forse avete frasinteso Mariah, sicuramente non intendeva dire che non si cura di loro o della loro presenza, ma non deve fare la mamma chioccia, se hanno bisogno della sua presenza sono sicura che non si nega, ma li ha resi indipendenti

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123