Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48

Discussione: Educare i figli? non e' un problema!

1. Ospite

Educare i figli? non e' un problema!

Io personalmente i miei figli li ho sempre educati bene... Mia madre mi ha sempre detto -il miglior modo per educare i bambini Ŕ non educarli- e questa e' la politica che seguo coi miei figli, Ermanno e Luisa, di 7 e 10 anni...
    Avere avuto i figli molto presto non mi ha impedito di seguirli.
    Fin da quando erano piccolissimi li ho abituati ad uscire da soli e a fare tutte le cose che di solito i figli piccoli non fanno, comprare il pane, pulire ecc.
    Cosý il risultato Ŕ stato che ora non devo preoccuparmi nemmeno della loro esistenza perche' tanto so che se la cavano da soli. Gli do soltanto una paghetta mensile di 30 Ç a testa e posso stare tranquilla.

2. # ADS
    Educare i figli? non e' un problema!
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    29/11/2004
    Li hai fatti anche giocare, li hai fatti sporcare, dipingere, litigare, scarabbocchiare ecc?

4. Registrato da
    02/11/2001
    30 euro a testa a 7/10 anni???

5. Registrato da
    29/11/2004
    Io prendevo 5 mila lire a settimana...

6. Registrato da
    29/10/2004
    Citazione Originariamente Scritto da mariah77
    Cosý il risultato Ŕ stato che ora non devo preoccuparmi nemmeno della loro esistenza perche' tanto so che se la cavano da soli. Gli do soltanto una paghetta mensile di 30 Ç a testa e posso stare tranquilla.
    Ciao Mariah... non voglio discutere del tuo modo di educare, anch'io penso che i figli vadano abituati a non avere la pappa pronta.
    Ma... la tua ultima frase... mi fa un pochino pensare?
    Credi che lo scopo di ogni buona educazione dei figli sia quello di non doversi preoccupare nemmeno della loro esistenza? Cosý tu ti senti davvero realizzata come madre?
    Lau

7. Registrato da
    14/03/2005
    Cara mariah secondo me hai uno strano concetto sul carvarsela da soli................ .non credo che educare un figlio dipenda dal comprare il pane o dargli 30 euro di paghetta, ma credo che ci sono altri valori da insegnare ai nostri figli............... ......comunque ognuno di noi Ŕ libero di educare i propri pargoli come vuole. Toglimi una curiositÓ: che senso ha fare la mamma quando non ti preoccupi della loro esistenza?

8. Registrato da
    29/10/2004
    Citazione Originariamente Scritto da zack
    Cara mariah secondo me hai uno strano concetto sul carvarsela da soli................ .non credo che educare un figlio dipenda dal comprare il pane o dargli 30 euro di paghetta, ma credo che ci sono altri valori da insegnare ai nostri figli............... ......comunque ognuno di noi Ŕ libero di educare i propri pargoli come vuole. Toglimi una curiositÓ: che senso ha fare la mamma quando non ti preoccupi della loro esistenza?
    Buongiorno Zack, concordo al 100%.
    Comunque mi Ŕ venuto il dubbio che Mariah abbia iniziato questa discussione un po' per provocare reazioni...

9. Registrato da
    14/03/2005
    Buongiorno anche a te laura..............l a penso come te anche perchŔ, dal mio modesto punto di vista, sono dicorsi che non ho mai sentito fare da nessuna mamma

10. Registrato da
    29/10/2004
    tu hai figli zack?

11. Registrato da
    14/03/2005
    No Laura e non sono nemmeno sposato! Te invece hai qualche bebŔ?

12. Registrato da
    29/10/2004
    no no! Non sono giovanissima ma posso aspettare ancora qualche annetto! (27)
    Te lo chiedevo perchÚ ti sei interessato a questa discussione, e mi aspettavo che si sentissero coinvolte pi¨ che altro donne e/o genitori!

13. Registrato da
    14/03/2005
    Sono giovane anche io (28) ed ancora non sono intenzionato ad avere bambini............. .p

14. Registrato da
    02/11/2001
    a parte che io la paghetta non l'ho mai avuta, al limite se uscivo )e non certo a 10 anni) i miei mi davano 10 mila lire , insomma qualcosina... ma 30 euro a quell'etÓ mi sembrano esagerati... che ci fanno con tutti quei soldi?
    Il fatto che siano indipendenti Ŕ positivo per˛ mi sembra un p˛ esagerato come dici o forse ti sei solo spiegata male

15. Registrato da
    29/10/2004
    effettivamente hai ancora tutto il tempo che vuoi... per˛ attenzione che questo tuo interesse per la discussione potrebbe nascondere desideri di paternitÓ repressi....

Com'Ŕ il tempo nella bella Firenze? Qui dopo una settimana di sole si Ŕ ringrigito tutto come al solito... Ma domani si parte per la bella Italia!

16. Registrato da
    29/10/2004
    Citazione Originariamente Scritto da angel_ari
    a parte che io la paghetta non l'ho mai avuta, al limite se uscivo )e non certo a 10 anni) i miei mi davano 10 mila lire , insomma qualcosina... ma 30 euro a quell'etÓ mi sembrano esagerati... che ci fanno con tutti quei soldi?
    Il fatto che siano indipendenti Ŕ positivo per˛ mi sembra un p˛ esagerato come dici o forse ti sei solo spiegata male
    ... poveretti, magari si devono pure comprare da mangiare da soli... sai quelle famiglie moderne dove ognun pensa per sÚ. Ora che ci penso una mia ex compagna di universitÓ... ognuno a casa sua mangiava separato dagli altri e si comprava le sue cose. Il che per me Ŕ un po' una tristezza... ma almeno lý erano tutti adulti, qui si parla di bimbi... mah.

17. Registrato da
    02/11/2001
    veramente una tristezza... e poi magari si lamentano che a casa non c'Ŕ comunicazione... mah

18. Registrato da
    14/03/2005
    Probabile Laura............... .mi piacciono i bambini............. ..e penso che un domani sar˛ anche un buon padre!

Anche qui il tempo Ŕ nuvoloso: a tratti c'Ŕ un sole che spacca le pietre e a tratti c'Ŕ un buio temporalesco.

Vai in ferie Laura? Ma di dove sei?

19. Registrato da
    29/10/2004
    Vado a casa dalla mia mamma che non vedo da Natale...per˛ lunedý giÓ devo ripartire. Sono di La Spezia. Tu sei proprio fiorentino o trapiantato?

20. Registrato da
    14/03/2005
    Ci sono stato un paio di settimane fa a La Spezia.............. ....sono andato alla Ottomelara per lavoro. Non sono fiorentino doc: sono nato in calabria, da piccolissimo mi hanno trasportato in maremma (dove ancora oggi vivono i miei), poi mi sono trapiantato a Firenze da solo e non contento sono stato anche due anni negli States

21. Registrato da
    29/10/2004
    Alla Otomelara... ci lavoravano mia zia e mio zio! E ora ci lavora un mio amico!
    E io ci passo sempre davanti per tornare a casa! Piccino piccino il mondo!
    Ma si producono armi alla Otomelara, giusto? Lavori nel settore tu?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima