Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: nell''uovo di Pasqua..febbre

1. Registrato da
    11/03/2011

nell''uovo di Pasqua..febbre

stasera porto Sofia dal pediatra xk da gioved sera che ha febbre, ha solo un p di raffreddore, stamattina alle 7.20 39.2, mi ha detto che le faceva male la pancia li dall'ombelico (mi venuto pensato all'appendicite, ma dovrebbe farle male anche la gamba, e poi adesso che le si abbassata la febbre dice che nn le fa pi male) e cmq nel generale sta benino, mangia dorme.....di solito il mio pediatra dopo 4 giorni di febbre se visitandola nn trova niente di particolare le da l'antibiotico..stare mo a vedere..... il week end pasquale lo abbiamo passato in casa, con lei che voleva uscire a giocare, povera stella..
    **..sempre. e..comunque... **

2. # ADS
    nell''uovo di Pasqua..febbre
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Lucianina Ospite

Re: nell''uovo di Pasqua..febbre

ah, questi tesorini che si ammalano sempre durante le vacanze (o, in alternativa, il venerd sera, appena il loro pediatra ha terminato il suo turno). La mia bimba il primo anno di materna ha passato tutte le vacanze di Natale a casa per una broncopolmonite.
    Ma non stato poi male, lei stava relativamente bene e io ho evitato il consueto giro di parenti
    Comunque se Sofia voleva uscire buon segno, se sono abbattuti peggio, anche se con poca febbre.
    Facci sapere!

4. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    stasera porto Sofia dal pediatra xk da gioved sera che ha febbre, ha solo un p di raffreddore, stamattina alle 7.20 39.2, mi ha detto che le faceva male la pancia li dall'ombelico (mi venuto pensato all'appendicite, ma dovrebbe farle male anche la gamba, e poi adesso che le si abbassata la febbre dice che nn le fa pi male) e cmq nel generale sta benino, mangia dorme.....di solito il mio pediatra dopo 4 giorni di febbre se visitandola nn trova niente di particolare le da l'antibiotico..stare mo a vedere..... il week end pasquale lo abbiamo passato in casa, con lei che voleva uscire a giocare, povera stella..
    per fortuna sta meglio, e tu come stai sperem che non ti attacchi nulla

5. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    per fortuna sta meglio, e tu come stai sperem che non ti attacchi nulla
    no io tutto bene, niente febbre e niente raffreddore.....sper iamo nn sia niente...

6. Registrato da
    11/03/2011

dunque il pediatra ha visitato Sofia, oltre al raffreddore tutto ok (polmoni, bronchi, orecchie e gola) le ha fatto il COMBUR urine, ci sarebbere dei leucociti (infezione urinaria) e la presenza di glucosio, x quest'ultimo nn sicuro al 100%....domattina porto il prelievo x urinocoltura ed esame fisico-chimico per essere sicuri, cmq dopo il prelievo inizio con l'antibiotico (clavulin)......io spero tanto nn sia esatto quello del glucosio, perch pu essere sintomo di diabete, e mi dispiacerebbe tantissimo, incrociamo le dita ***** miseria ci vuole sempre qualche preocupazione!!!!
    Mammat, Mirj voi cosa mi dite?

7. Lucianina Ospite

dunque il pediatra ha visitato Sofia, oltre al raffreddore tutto ok (polmoni, bronchi, orecchie e gola) le ha fatto il COMBUR urine
    sono le strisce reattive, vero? L'infezione ci pu stare, spiegherebbe la febbre e i dolori addominali, per la presenza di glucosio io aspetterei gli esami di laboratorio.
    So che le strisce possono dare positivo anche in situazioni non patologiche, magari le hai dato dei farmaci per abbassare la febbre?
    Facci sapere, io mi incrocio perch non sia niente di serio!

8. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    sono le strisce reattive, vero? L'infezione ci pu stare, spiegherebbe la febbre e i dolori addominali, per la presenza di glucosio io aspetterei gli esami di laboratorio.
    So che le strisce possono dare positivo anche in situazioni non patologiche, magari le hai dato dei farmaci per abbassare la febbre?
    Facci sapere, io mi incrocio perch non sia niente di serio!
    si sono le strisce reattive, infatti il pediatra era molto dubbioso sul glucosio, x quello che mi ha fatto fare l'esame delle urine, si da venerd che alterno antalfebal e tachipirina x abbassare la febbre. l'infezione ci st almeno spiegherebbe la febbre cos alta (stamattina alle 6.30 l'aveva a 38.3c) io spero nn sia niente di seri e si risolva tutto senza grossi interventi, cmq sono abbastanza tranquilla, nn so il mio istinto di mamma mi dice che nn niente di preoccupante...cmq teniamo incrociate le dita x pi sicurezza....grazie

9. Registrato da
    11/03/2011

che stress fino a luned nn sono pronti gli esiti!!!!!sicurament e un'infezione c la sua pip arancione, anche oggi febbre ci vorr qualche giorno xk l'antibiotico inizi a fare effetto...il fatto che una volta saputo cos' si va su una cura mirata, x adesso l'antibiotico in generale....va beh...forza
    PS: Mammataus, nn che tu sia obbligata a rispondermi, ma ho come l'impressione che quando nn mi rispondi perch nn vuoi farmi preoccupare prima di sapere come effettivamente le cose stanno...

10. Registrato da
    08/05/2009

che stress fino a luned nn sono pronti gli esiti!!!!!sicurament e un'infezione c la sua pip arancione, anche oggi febbre ci vorr qualche giorno xk l'antibiotico inizi a fare effetto...il fatto che una volta saputo cos' si va su una cura mirata, x adesso l'antibiotico in generale....va beh...forza
    PS: Mammataus, nn che tu sia obbligata a rispondermi, ma ho come l'impressione che quando nn mi rispondi perch nn vuoi farmi preoccupare prima di sapere come effettivamente le cose stanno...
    infatti devi restare serena e non fasciarti la testa senza sapere come stanno le cose. il diabete infantile raro tranne che il bimbo abbia una cattiva alimentazione e non credo che sia questo il caso, o sia un fattore genetico
    oggi quant' la febbre? soprattutto se i dolori sono passati non mi preoccuperei tieni sottocontrollo l'appetito di Sofia se scarso non ti allarmare, meglio scarso che abbondante

11. Registrato da
    11/03/2011

oggi sempre febbre x sembra in calo, adesso arriva a nn pi di 38, il colore sta migliorando notevolmente nn pi quel arancione vivo ora sta tornando giallo normale, nn mangia esageratamente....va bene cerco di star tranquilla x siccome ho mio pap ed il nonno materno con diabete, la tranquillit ogni tanto traballa...grazie e vi chiedo scusa ma io sono cos nel mio carattere ho bisogno di conferme....

12. Lucianina Ospite

gingerina, pi che legittimo preoccuparsi per i propri figli, non hai niente di cui scusarti

13. Registrato da
    11/03/2011

carissime, ho delle buonissime notizie....il pediatra mi aveva detto di chiamare oggi e lasciare detto alla segretaria come andava la situazione (lui da mercoled in ferie) che avrebbe chiamato x sapere...allora stamattina cos ho fatto, a Patty ho detto come andavano le cose, allora lei mi ha detto se volevo passare che rifacevamo quel test con le strisce x vedere se era ancora cos o se era cambiato qualcosa e x magari essere pi tranquilla.....beh tutto negativo, glucosio NEGATIVO, leucociti NEGATIVO, insomma sembra tutto ok, probabilmente l'antibiotivo sta curando bene l'infezione....cmq luned intanto vado a ritirare gli esiti con un'altro stato d'animo e poi vedremo cosa c'era nell'urinocoltura, xk qualcosa di sicuro c'era.....grazie del supporto morale...e Mammat ti prometto (beh diciamo che mi impegno) che nn mi fascer la testa prima di sapere come stanno realmente le cose

14. Lucianina Ospite

sono contentissima!

avr avuto l'Escherichia coli: di solito quello il batterio che causa l'infezione alle vie urinarie

15. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    sono contentissima!

avr avuto l'Escherichia coli: di solito quello il batterio che causa l'infezione alle vie urinarie
    stamattina sono andata a ritirare gli esiti, dunque: l'urinocoltura niente di significativo, nessuna infezione. l'esame chimico-fisico ci sono le proteine,la bilirubina e l'erobilinogeno sballati, sono andata dal pediatra e mi ha detto che la prox settimana lo rifacciamo x controllare, secondo lui stato xch nn stava bene, niente di patologico...cmq Sofia nn ha pi febbre e sta riprendendo a mangiare come sempre...nn so che dire mistero!!!!

16. Registrato da
    08/05/2009

ottimo ottimo, e brava Sofia che guarita senza infettare la mamma e la sorellina.
    Nessun mistero, con tutto quello che ingurcitano a nostra insaputa, ogni tanto qualche infezione ci scappa per forza