Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Gelosia x il nuovo arrivo?

1. Registrato da
    11/03/2011

Domanda Gelosia x il nuovo arrivo?

Sofia, sarà (mi auguro, se no devo preoccuparmi) l'arrivo di Vanessa, ma è un periodo allucinante, nervosa, grintosa ha degli attacchi di rabbia immotivata, poi alterna momenti di affettuosità, si scusa e mi chiede di perdonarla......io sto male xkè spesso mi chiedo dove stò sbagliando.......anc he le maestre all'asilo mi hanno detto che è una settimana che nn si riconosce, prima nn parlava dell'arrivo della sorellina, ora invece si (mi sembra un buon segno), parlandole nn mi sembra sia gelosa, la faccio già partecipe dicendole che dovrà aiutarmi con il cambio pannolino, a portarla a passeggio etc etc, sono sempre con lei e cerco di accontentarla in tutto e x tutto x nn darle modo di nn sentirsi al centro della mia attenzione....ovvio quando è ora la brontolata arriva altrimenti l'educazione va a farsi friggere.....mi sento impotente e giù di morale!!!! CONSIGLI???
    è bellissimo avere dei figli, ma quanto è difficile e faticoso crescerli!!!!
    **..sempre. e..comunque... **

2. # ADS
    Gelosia x il nuovo arrivo?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Re: Gelosia x il nuovo arrivo?

Non devi volere che lei è gelosa della sorellina.E'assoluta mente naturale.E' un autodifesa verso chi l'ha usurpatata il posto.La rivalità tra fratelli vale per tutta la loro vita.Voranno sempre essere quella più brava...salve quando c'è da combinare una maracella...allora ci sarà una alleanza di ferro.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    02/11/2004

Mi è scappata la risposta......per metà.
    Ricordo che nel momento della nascità della sorella,il primo incontro produse un bel schiaffo da parte della sorella grande...Nulla di strano.Quelle braccia una volta erano solo per lei!!Ho sempre portata le figlie appoggiate ognuna su un fianco...andavo in giro con 2 figlie attaccata
    Vale sempre l'antico consiglio....coinvol gere lapiù grande in tutto,e darle delle responsabilità.Quest o creà un legame.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Vale sempre l'antico consiglio....coinvol gere lapiù grande in tutto,e darle delle responsabilità.Quest o creà un legame.
    questo sicuramente.....graz ie

6. Registrato da
    08/05/2009

se non ricordo male Sofia ha poco più di due anni, per ora non credo che sia gelosa, ma lo diventerà dopo la nascita di Vanessa, è inevitabile ma gestibile con i saggi consigli di frederika
    il suo carattere difficile può essere dovuto al caldo o al normalissimo gioco di attirare l'attenzione di mamma e di tutti quelli che le stanno vicino, è nell'età delle sfide, del faccio tutto io, del "mordo" se non mi dai ciò che voglio e quando l'ottengo non mi interessa più, ci vuole molta pazienza, molto dialogo e dosare bene l'attenzione, non dargliela quando fa i capricci e dargliene tanta in maniera spontanea

7. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    se non ricordo male Sofia ha poco più di due anni, per ora non credo che sia gelosa, ma lo diventerà dopo la nascita di Vanessa, è inevitabile ma gestibile con i saggi consigli di frederika
    il suo carattere difficile può essere dovuto al caldo o al normalissimo gioco di attirare l'attenzione di mamma e di tutti quelli che le stanno vicino, è nell'età delle sfide, del faccio tutto io, del "mordo" se non mi dai ciò che voglio e quando l'ottengo non mi interessa più, ci vuole molta pazienza, molto dialogo e dosare bene l'attenzione, non dargliela quando fa i capricci e dargliene tanta in maniera spontanea
    Sofia ha 4anni e mezzo, cerco di seguire i consigli, ma mi metto sempre in discussione, anche xkè nn sono infallibile, solo che adesso sono anche più nervosa e fragile emotivamente, quindi magari ne fa le spese anche lei.....passerà x tutti ne sono convinta e riusciremo a trovare la nostra armonia.....grazie di cuore, è un periodo talmente delicato e particolare dove ho bisogno di certezze, di rassicurazioni e comprensioni.....

8. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    Sofia ha 4anni e mezzo, cerco di seguire i consigli, ma mi metto sempre in discussione, anche xkè nn sono infallibile, solo che adesso sono anche più nervosa e fragile emotivamente, quindi magari ne fa le spese anche lei.....passerà x tutti ne sono convinta e riusciremo a trovare la nostra armonia.....grazie di cuore, è un periodo talmente delicato e particolare dove ho bisogno di certezze, di rassicurazioni e comprensioni.....
    ha l'età della mia nipotina, bene è abbastanza grande per trattarla da grande, coinvolgila tantissimo con Vanessa, se giochi bene le tua carta la gelosia si trasformerà in un forte legame tra voi tre

9. Registrato da
    11/03/2011

ha l'età della mia nipotina, bene è abbastanza grande per trattarla da grande, coinvolgila tantissimo con Vanessa, se giochi bene le tua carta la gelosia si trasformerà in un forte legame tra voi tre
    premesso che stò coinvolgendo come mi hai consigliato tu,e premesso che Sofia con Vanessa è fantastica, ma non sempre riesco a dare a Sofia l'attenzione dovuta, purtroppo spesso deve aspettare, anche al mare cè stato praticamente solo lui con lei, a fare il bagno, a fare i giochi etc... oggi in modo particolare è una giornata snervante per dirla tutta di mer.da!!! scusate la finezza!!!!!!!
    adesso vuole andare di la dai nonni, vuole andare a mangiare dalla sorella di mio marito, insomma non vuole stare con me, ed oggi me lo ha anche detto chiaramente... una pugnalata al cuore....
    in più oggi Vanessa non si tiene, non si regge proprio, conclusione morale sotto i piedi e sto piangendo come un'aquila.... sapeste quanto mi manca il rapporto che c'era tra me e Sofia, mi mancano da morire le sue attenzioni che adesso riserva a suo padre (che mi fa moltissimo piacere sia chiaro)mi manca il suo bisogno di me. mi manca mi manca.....uffa com'è difficile e complicato fare la mamma, bellissimo ma complicato!!!

10. Lucianina Ospite

Non vuole stare con te per punirti, sei la sua adorata mamma che adesso ha una bimba più piccola che per forza di cose necessita di attenzioni costanti e particolari. L'arrivo di un fratellino/sorellina fa sì che il primogenito automaticamente diventi "grande", anche se magari ha solo due anni! E' ancora la tua piccola bambina, Sofia, e vuole attirare la tua attenzione e farti ingelosire un po'.
    Come sono scandite adesso le vostre giornate? Ha ripreso la scuola materna, la prendi tu al pomeriggio? Ti chiedo perchè penso che dovresti ritagliarti del tempo da dedicare esclusivamente a lei, ha bisogno della sua mamma e di qualche momento a tu per tu con lei senza doverla dividere con la sorella.
    Parlane anche con tuo marito, se non gli hai già parlato, sono sicura che ti sarà di aiuto.
    Che i primi si sentano trascurati dall'arrivo del secondogenito è fisologico.
    Mia figlia ancora a volte ha crisi di pianto perchè dice che al fratellino tutto è concesso, ma io penso che con la dolcezza e tanta pazienza possiamo fare tanto per aiutare i nostri primi a non sentirsi messi in secondo piano.
    Giornate di cacca ce ne saranno altre, ma non scoraggiarti. Vedrai che saranno due sorelline affiatate e che recupererai alla grande il tuo rapporto speciale con Sofia

11. Registrato da
    11/03/2011

l'asilo lo inizia lunedì la porto e la vado a prendere io, solo che non posso sempre lasciare a casa Vanessa, primo perchè bisogna vedere se mia suocera ha tempo e voglia, secondo dopo l'asilo Sofia si vuol fermare al parco e minimo minimo stiamo un'oretta e con Vanessa non ho ancora orari regolari!!!!

si con mio marito ne ho parlato, e come immaginavo ho il suo aiuto, ieri sera dopo cena io e Sofia siamo andate a prendere un gelato insieme ed abbiamo lasciato il papà co Vanessa per 40 minuti...è stato bello anche perchè sono uscita serena, senza ansia...adesso con mio marito ci organizziamo per cercare di ritagliarmi se non tutti i giorni comunque spesso, del tempo da dedicare totalmente a Sofia.....

12. Lucianina Ospite

si con mio marito ne ho parlato, e come immaginavo ho il suo aiuto, ieri sera dopo cena io e Sofia siamo andate a prendere un gelato insieme ed abbiamo lasciato il papà co Vanessa per 40 minuti...è stato bello anche perchè sono uscita serena, senza ansia...adesso con mio marito ci organizziamo per cercare di ritagliarmi se non tutti i giorni comunque spesso, del tempo da dedicare totalmente a Sofia.....
    questo è molto bello!
    vedrai che capirà che non le hai tolto niente, anzi le hai dato una sorella
    Vorrei che lo capisse anche la mia

13. Lucianina Ospite

credo che chi ha più di un figlio debba impegnarsi tutta la vita per non fare differenze.

14. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    credo che chi ha più di un figlio debba impegnarsi tutta la vita per non fare differenze.
    hai ragione bisognerà impegnarsi e questo non sarà un problema, io ho 2 figle e le amo alla follia entrambe, purtroppo adesso è normale che faccio la differenza è Vanessa che ha più necessità in questo momento......spero che piano piano si ristabiliscano gli equilibri.... comunque sono anche furbini sti monelli!!!!sanno come e dove colpirti.....

15. Registrato da
    08/05/2009

ciao ginger sono arrivata ultima a dirti le stesse cose, tu non sbagli proprio nulla e anche se il cuore ti si spacca in due davanti ai capricci di Sofia e ti viene voglia di piangere continua a ripeterti e che stai facendo tutto benissimo, piangi liberamente ma non assecondarla quando vuole andare dai nonni o dagli zii, si sta in famiglia tranne in casi di importante necessità, questa è una regola sacrosanta
    fortunatamente hai tuo marito che tu aiuta, perchè coinvolgerla nella cura di Sofia va benissimo, ma i piccoli momenti solo x voi due sono importanti, le dedicherai meno tempo di prima, ma è tempo tutto suo, magari mentre lui fa i piatti la sera tu le fai il bagnetto o la massaggi con la crema per il corpo, se riesci la favola della buona notte ti porta via poco tempo e per lei sarà bellissimo, elogiala davanti al papà elencando tutte le cose belle che fa durante il giorno
    il tuo stato d'animo è normale, ora tra le due sei tu la più debole, ma nel giro di pochi mesi Vanessa crescerà e si trasformerà dalla sua rivale ad un bellissimo gioco, e presto saranno alleate a farti impazzire
    non ti abbattere mai, se ti dice cose che ti feriscono, ti mette alla prova, Sime a 7 anni mi scrisse una lettera x la festa della mamma dicendo che mi voleva bene anche se a volte diceva il contrario, ed è la pura e semplice verità

16. Registrato da
    11/03/2011

ciao ginger sono arrivata ultima a dirti le stesse cose,

ma non assecondarla quando vuole andare dai nonni o dagli zii, si sta in famiglia tranne in casi di importante necessità, questa è una regola sacrosanta
    ultima o no, sai ke mi fa sempre piacere la tua opinione ed i tuoi consigli, tu e Mirjam mi date davvero tanta forza, quindi grazie per esserci sempre....credetemi anche se non ci conosciamo di persona ma solo virtualmente mi sono affezionata,vi voglio bene

sono d'accordo al 100% che stare in famiglia sia una regola sacrosanta....perchè dico che sono furbetti, perchè mi dice che vuole andare dai nonni quando le dico "aspetta" oppure "no"....

17. Lucianina Ospite

il tuo stato d'animo è normale, ora tra le due sei tu la più debole, ma nel giro di pochi mesi Vanessa crescerà e si trasformerà dalla sua rivale ad un bellissimo gioco, e presto saranno alleate a farti impazzire
    ecco, questo è verissimo, me ne sono appena accorta anch'io!
    a volte riescono a mandarmi fuori dai gangheri, quanto si coalizzano contro di me (ques'estate la cosa è stata particolarmente evidente) però sono felice ed orgogliosa della complicità che si è creata tra di loro, che sono fratelli di sesso diverso e divisi da quasi 7 anni di età

18. Lucianina Ospite

ultima o no, sai ke mi fa sempre piacere la tua opinione ed i tuoi consigli, tu e Mirjam mi date davvero tanta forza, quindi grazie per esserci sempre....credetemi anche se non ci conosciamo di persona ma solo virtualmente mi sono affezionata,vi voglio bene
    è una bellissima cosa quella che dici! grazie! io quando leggo mammataus mi vedo riflessa come in uno specchio nelle sue parole.
    Ovviamente l'affetto è pienamente contraccambiato, ma questo già lo sai!

19. Registrato da
    08/05/2009

sottoscrivo e ricambio l'affetto di tutte voi
    io dal canto mio cerco solo di restituire il grande sostegno che ho trovato due anni e mezzo fa, quando mi trovavo in un momento difficile e sono approdata x caso qui
    e cerco di trarre tutti benefici possibili dai consigli delle altre mamme e se posso ricambio

20. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    ecco, questo è verissimo, me ne sono appena accorta anch'io!
    a volte riescono a mandarmi fuori dai gangheri, quanto si coalizzano contro di me (ques'estate la cosa è stata particolarmente evidente) però sono felice ed orgogliosa della complicità che si è creata tra di loro, che sono fratelli di sesso diverso e divisi da quasi 7 anni di età
    anch'io sono felice e stupita dell'unione che c'è tra i miei figli, nopn avevo dubbi che Luna avrebbe venerato sime, ma temevo per il contario, invece lui è un terzo genitore, severo e attento alla sua incolumità quando serve, ma dolcissimo e giocherellone ogni giorno, spero che duri

21. Registrato da
    11/03/2011

che 6 veggente? siamo un trio fantastico adesso, Sofia è cambiata tantissimo ed in positivo....è bravissima con lei poi...r vrdrste Vanessa quando la vede,le ride le chiacchera o che momenti magici sono questi, potessi fermare il tempo un pò....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima