Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 37 di 37

Discussione: non so più come fare

1. Registrato da
    10/10/2007

Re: non so più come fare

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    mai e poi mai...... ma non cè un'emotion che ti scuotesse.....

scema
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

2. # ADS
    non so più come fare
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Lucianina Ospite

sofix, a quanto leggo devi fare da padre e da madre, e non oso pensare a quale carico di responsabilità gravi sulle tue spalle.
    Però non sarei così sicura che questa svogliatezza, distrazione ecc., sia da ricollegare alla separazione.
    Sai quanta gente adulta, interpellata, ti direbbe, che quando andava a scuola, gli insegnanti dicevano ai genitori "E' intelligente, potrebbe fare di più, ma non si applica"? Una marea, di sicuro non solo figli di separati.
    Io al posto tuo indagherei, prendendola magari alla larga per non farlo chiudere a riccio, soprattutto per essere sicura che non ci siano altri problemi, coi compagni o altro.

4. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    scema
    petta che ne ho trovate 2 che ti danno uno scossone....

sono particolarmente simpatica oggi hai notato

**..sempre. e..comunque... **

5. Lucianina Ospite

ci sono bambini molto intelligenti, che però si accontentano di una sufficienza stiracchiata, e altri che invece ambiscono a primeggiare: tu com'eri a scuola, sofix?

6. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    sofix, a quanto leggo devi fare da padre e da madre, e non oso pensare a quale carico di responsabilità gravi sulle tue spalle.
    Però non sarei così sicura che questa svogliatezza, distrazione ecc., sia da ricollegare alla separazione.
    Sai quanta gente adulta, interpellata, ti direbbe, che quando andava a scuola, gli insegnanti dicevano ai genitori "E' intelligente, potrebbe fare di più, ma non si applica"? Una marea, di sicuro non solo figli di separati.
    Io al posto tuo indagherei, prendendola magari alla larga per non farlo chiudere a riccio, soprattutto per essere sicura che non ci siano altri problemi, coi compagni o altro.
    infatti la separazione è l'ipotesi che mi riporta ai sensi di colpa (nei quali sono maestra )
    poi magari non c'entra nulla non lo so
    l'idea di indagare è ottima e tu come faresti?
    Paul Valéry

7. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    ci sono bambini molto intelligenti, che però si accontentano di una sufficienza stiracchiata, e altri che invece ambiscono a primeggiare: tu com'eri a scuola, sofix?
    io ero brava e volevo che mia madre fosse orgogliosa di me... amavo primeggiare si e poi ero (non per essere immodesta) in gamba, anche se, pare, non bastasse mai, anche a me, nonostante i voti molto alti, dicevano che potevo fare ancora di più
    la mia fortuna è che io ero attentissima in classe e poi non dovevo studiare molto perchè avevo una buona memoria
    Paul Valéry

8. Registrato da
    08/05/2009

infatti la separazione è l'ipotesi che mi riporta ai sensi di colpa (nei quali sono maestra )
    io te lo detto come proverei, inzia a parlare tu, di te stessa, lavoro, colleghe, litigate, pace fatta, inventa se necessario, poi passi a parlare di persone che conoscete entrambi
    riguardate vecchie foto di lui da piccolo e raccontagli di come l'hai aiutato a diventare grande, imparare a camminare togliere il pannolino, a usare il coltello, deve capire che tu ci sei, sempre (anche quando non ci sei fisicamente), che non lo giuduchi per i voti bassi, anzi non è impopratnte il voto ma solo apprendere
    l'ideale sarebbe fare i compiti con lui, ma non so i tuoi orari

9. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    io te lo detto come proverei, inzia a parlare tu, di te stessa, lavoro, colleghe, litigate, pace fatta, inventa se necessario, poi passi a parlare di persone che conoscete entrambi
    riguardate vecchie foto di lui da piccolo e raccontagli di come l'hai aiutato a diventare grande, imparare a camminare togliere il pannolino, a usare il coltello, deve capire che tu ci sei, sempre (anche quando non ci sei fisicamente), che non lo giuduchi per i voti bassi, anzi non è impopratnte il voto ma solo apprendere
    l'ideale sarebbe fare i compiti con lui, ma non so i tuoi orari

grazie farò così comincerò sta sera se riesco, ho un po' di paura ma ci proverò
    Paul Valéry

10. Registrato da
    08/05/2009

in bocca al lupo.
    So che è molto difficile, ma bisogna trovare il modo di trascorre tanto tempo coi figli, dobbiamo essere una presenza costante nella loro vita, perchè si fidino di noi
    fai con lui ciò che gli piace gioca ai video giochi o le carte dei pokemon, e per ottimizzare il tempo (è poco lo so) coinvolgilo in ciò che fai tu, esempio cucinate insieme, fate i letti insieme, ritirate la biancheria insieme ecc, la mia bimba di 2 anni e 9 mesi sa fare la pizza e non per scherzo io le mischio farina acqua e lievito e lei la stende (anche se non ho ancora capito il perchè la sua viene sempre dura come il marmo e dobbiamo poi buttarla, anche selei non lo sa e crede poi di mangiarla)
    se si fida di te al 100% si aprirà più facilmente

11. Lucianina Ospite

approfitterei dei momenti che precedono il sonno per farmi raccontare qualche episodio della scuola, buttando lì qualche domanda così come per caso.
    Potrebbe semplicemente essere in una fase di svogliatezza, io so che è normale che nel secondo quadrimestre calino le prestazioni.
    Potrebbe essere un disagio, ma solo lui può dirtelo, sta a te andare per tentativi per capirlo.
    E' pur vero che sei educatore unico e devi fare doppia fatica, è normale a volte non sentirsi all'altezza, per consolarti pensa che ci sono mamme che, pur vivendo in coppia,si ritrovano a dover fare tutto da sole dall'a alla zeta.
    Ce la puoi fare, troverete una sintonia, sono sicura.
    E se anche tu dovessi scoprire che proprio non ne vuol sapere di dare il massimo, lo accetterai per quello che è

12. Registrato da
    10/10/2007

proverò a coinvolgerlo a fare le cose che faccio io....
    ieri ho provato a parlargli un po', a dirgli che anche io mi distraggo e poi combino dei casini mai visti al lavoro (non è vero, non molto almeno, ma tant'è) ho provato a spiegargli perchè mi succede e ho provato a capire cosa prova lui... ma lui non sa il perchè gli succede
    poi ho provato a spiegargli che la scuola è come un video gioco, deve sempre tenere alta la concentrazione se no perde (prende brutti voti), che io a scuola ero molto attenta per fare la metà a casa.... spero di aver seminato qualcosa e spero che lui ora annaffi i semini
    Paul Valéry

13. Registrato da
    08/05/2009

proverò a coinvolgerlo a fare le cose che faccio io....
    ieri ho provato a parlargli un po', a dirgli che anche io mi distraggo e poi combino dei casini mai visti al lavoro (non è vero, non molto almeno, ma tant'è) ho provato a spiegargli perchè mi succede e ho provato a capire cosa prova lui... ma lui non sa il perchè gli succede
    poi ho provato a spiegargli che la scuola è come un video gioco, deve sempre tenere alta la concentrazione se no perde (prende brutti voti), che io a scuola ero molto attenta per fare la metà a casa.... spero di aver seminato qualcosa e spero che lui ora annaffi i semini
    il fatto che non capisca perchè gli succede è da vedere in maniera positiva, vuol dire che non c'è un motivo che lo turba, un compagno o + compagni che lo infastidiscono, magari come dice mirjam è solo svogliato, il fatto che sia intelligente non vuol dire che gli debba piacere applicarsi negli studi, l'importante che coltivi questa intelligenza (con attività che gli piacciono e che gli piaceranno in futuro) e che si mantenga sulla sufficienza per non perdere anni scolastici, poi che sia felice facendo quello che gli piace
    mantieni sempre vivo e aperto il dialogo, spronarlo solo verso le cose che ama, senza obbligarlo in quello che non gli piace, se farà qualcosa per cui prova piacere e soddisfazione, capirà che la soddisafzione di noi stessi e molto meglio che diventare un adolescente fannullone ed irresponsabile

14. Registrato da
    10/10/2007

il fatto è che non capisco cosa gli piace, pare nulla...
    bho forse sono io che non lo stimolo abbastanza
    l'unica cosa a cui pensa è la break dance e il calcio....
    non so
    Ultima modifica di mammataus; 19/04/2012 alle 11:01
    Paul Valéry

15. Registrato da
    08/05/2009

il fatto è che non capisco cosa gli piace, pare nulla...
    bho forse sono io che non lo stimolo abbastanza
    l'unica cosa a cui pensa è la break dance e il calcio....
    non so
    mi sembra di sentire mio marito qualche anno fa, si preoccupava perchè Sime non aveva nessunissimo interesse, andava bene a scuola ma solo per dovere, poi all'imporvviso è sbocciato (insomma pure adesso un po' strano è)
    la break dance e il calcio sono ben 2 interessi, non è affatto nulla, sostienilo in questo, e usa questi argomenti per motivarlo, se migliori a scuola ti regalo la maglia del tuo calciatore preferito, guarda con lui video sulla break dance, e poi di corsa a leggere qualche pagina di storia e/o geografia

ps. scusa, faccio spesso casini cliccando cose sbagliate e modifco messaggi altrui...

16. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    mi sembra di sentire mio marito qualche anno fa, si preoccupava perchè Sime non aveva nessunissimo interesse, andava bene a scuola ma solo per dovere, poi all'imporvviso è sbocciato (insomma pure adesso un po' strano è)
    la break dance e il calcio sono ben 2 interessi, non è affatto nulla, sostienilo in questo, e usa questi argomenti per motivarlo, se migliori a scuola ti regalo la maglia del tuo calciatore preferito, guarda con lui video sulla break dance, e poi di corsa a leggere qualche pagina di storia e/o geografia

ps. scusa, faccio spesso casini cliccando cose sbagliate e modifco messaggi altrui...
    noooo non penso siano cose superflue ma non capivo come sfruttarle
    adesso mi hai dato un buon suggerimento un buon suggerimento
    Paul Valéry

17. Registrato da
    08/05/2009

sei una brava mamma attenta e presente nella sua vita, le idee ti verranno spontane, pian piano che cresce, esattamente come ti viene spontaneo amarlo

18. Registrato da
    10/10/2007

Grazie per l'incoraggiamento
    Paul Valéry

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12