Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 51

Discussione: "Tuo figlio è trascurato"

1. Registrato da
    10/10/2007

"Tuo figlio è trascurato"

Ciao comunità
    ieri sera dopo l'ennesima lite col padre di mio figlio mi ha detto "questo bambino è trascurato"
    credo lo abbia detto perchè ho messo solo un cambio nel borsone del we che spettava a lui tenerlo.
    Io non credo di trascurare mio figlio ma non mi esimo dal farmi delle domande...
    Faccio un lavoro che mi tiene fuori casa almeno tre sere a settimana, così il piccolo è a casa di un'amica che si offre di tenerlo, durante il pomeriggio fa tante attività e così ci vediamo pochissimo e sempre di corsa, il we che è con me, oltre tutti i sui impegni, cerco sempre di portarlo al cinema o invitare qualcuno.
    Resta il dubbio che io trascuri mio figlio....

ieri sera ho chiesto a lui: "ma la mamma ti trascura?" "che vuol dire?" " che non si cura di te" "no non credo è che ci vediamo poco"
    voi cosa ne pensate?
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

2. # ADS
    "Tuo figlio è trascurato"
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Kripstak Ospite

Re: "Tuo figlio è trascurato"

che a volte le persone dicono le cose con il solo intento scientifico di far star male la gente, e non per evidenziare e risolvere reali problemi

4. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    che a volte le persone dicono le cose con il solo intento scientifico di far star male la gente, e non per evidenziare e risolvere reali problemi
    anche io lo credo, perchè me ne ha dette di ogni, come sempre, è sempre violento verbalmente e aggressivo...
    Paul Valéry

5. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    Ciao comunità
    ieri sera dopo l'ennesima lite col padre di mio figlio mi ha detto "questo bambino è trascurato"
    credo lo abbia detto perchè ho messo solo un cambio nel borsone del we che spettava a lui tenerlo.
    Io non credo di trascurare mio figlio ma non mi esimo dal farmi delle domande...
    Faccio un lavoro che mi tiene fuori casa almeno tre sere a settimana, così il piccolo è a casa di un'amica che si offre di tenerlo, durante il pomeriggio fa tante attività e così ci vediamo pochissimo e sempre di corsa, il we che è con me, oltre tutti i sui impegni, cerco sempre di portarlo al cinema o invitare qualcuno.

ieri sera ho chiesto a lui: "ma la mamma ti trascura?" "che vuol dire?" " che non si cura di te" "no non credo è che ci vediamo poco"
    voi cosa ne pensate?
    ma rivolgere la stessa domanda al padre di tuo figlio? certo che ha un bel coraggio!!!!
    comunque, ti capisco, a me sembra di trascurare le mie bimbe e sono a casa!!
    Sofi prtroppo è vero che il tempo non è mai abbastanza, ma come per tutte le cose io credo che conti comunque sempre la QUALITA'...
    magari stai con tuo figlio 10 ore ma è come se non ci fossi, oppure non fai nulla insieme a li.... oppure stai con lui 1 ora e riempi quell'ora di attenzioni e quant'altro....
    **..sempre. e..comunque... **

6. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    ma rivolgere la stessa domanda al padre di tuo figlio? certo che ha un bel coraggio!!!!
    comunque, ti capisco, a me sembra di trascurare le mie bimbe e sono a casa!!
    Sofi prtroppo è vero che il tempo non è mai abbastanza, ma come per tutte le cose io credo che conti comunque sempre la QUALITA'...
    magari stai con tuo figlio 10 ore ma è come se non ci fossi, oppure non fai nulla insieme a li.... oppure stai con lui 1 ora e riempi quell'ora di attenzioni e quant'altro....
    d'istinto all'affermazione ho risposto "certo da te"
    però lo sai io poi vado in paranoia e mi faccio mille domande....
    Paul Valéry

7. Registrato da
    02/11/2004

Credimi,credo che la frase è stata detta come il famoso elefante in un negozio di giocatoli....fregand osi dei tuoi sentimenti,e in realtà solo come pensiero del momento.Se poi è una persona più perfida...succede con gli ex...lo ha detto per ferirti.
    Perché tutte le mamma lavoratrice hanno il senso di colpa....TUTTE!
    Normale...perché i bambini vogliono la mamma a disposizione ogni minuto...anche quando sono più grandi,se è possibile la mamma deve essere sempre disponibile.
    Mentre non è cosi che funziona.I figli li dobbiamo educare alla autonomia...devono sapersi difendere nella giungla cittadino e la società.Qualche volta la mamma proprio non può proteggere il proprio figlio,se lo deve sbrogliare da se.
    Si può stare una giornata in casa con un figlio...ognuno per conto suo.Perciò non ha importanza il tempo dedicato a lui...ma la qualità.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. muciui73 Ospite

Ciao comunità

voi cosa ne pensate?
    Io ormai ti conosco e se permetti....tuo ex marito è proprio un pirla!

9. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Credimi,credo che la frase è stata detta come il famoso elefante in un negozio di giocatoli....fregand osi dei tuoi sentimenti,e in realtà solo come pensiero del momento.Se poi è una persona più perfida...succede con gli ex...lo ha detto per ferirti.
    Perché tutte le mamma lavoratrice hanno il senso di colpa....TUTTE!
    Normale...perché i bambini vogliono la mamma a disposizione ogni minuto...anche quando sono più grandi,se è possibile la mamma deve essere sempre disponibile.
    Mentre non è cosi che funziona.I figli li dobbiamo educare alla autonomia...devono sapersi difendere nella giungla cittadino e la società.Qualche volta la mamma proprio non può proteggere il proprio figlio,se lo deve sbrogliare da se.
    Si può stare una giornata in casa con un figlio...ognuno per conto suo.Perciò non ha importanza il tempo dedicato a lui...ma la qualità.
    bhe lui è proprio cattivo dentro... tutta la sua rabbia la vomita su di me sempre e comunque e di conseguenza sul figlio....
    la mia linea è appunto questa renderlo responsabile (mio figlio)
    però bho io vado in paranoia....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da muciui73 Visualizza Messaggio
    Io ormai ti conosco e se permetti....tuo ex marito è proprio un pirla!
    devo difendermi però.... non posso sempre subire... ho chiamato l'avvocato mo vediamo se la smette di essere così aggressivo e poco "sensibile" alle difficoltà... vedremo
    Paul Valéry

10. tritratro Ospite

secondo me dovresti porti una domanda diversa, del tipo 'perchè do ancora peso alle caxxate di un idiota conclamato???'

11. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    secondo me dovresti porti una domanda diversa, del tipo 'perchè do ancora peso alle caxxate di un idiota conclamato???'
    perchè mi feriscono mortalmente e mi mettono in discussione come madre
    perchè ho paura di perdere mio figlio
    perchè lo infarcisce di di parole, invece io sto zitta e faccio la brava
    perchè sono fragile....
    Paul Valéry

12. tritratro Ospite

perchè mi feriscono mortalmente e mi mettono in discussione come madre
    perchè ho paura di perdere mio figlio
    perchè lo infarcisce di di parole, invece io sto zitta e faccio la brava
    perchè sono fragile....
    lo so sofola, devi solo riuscire a capire che sono le parole di un povero idiota che nulla fa per aiutarti nel difficile compito di crescere un figlio, anzi addirittura ti rende tutto più difficile! quanti sacrifici fai per far stare bene tuo figlio??? lui può dire di fare anche solo la metà di quel che fai tu??? io non credo

13. Registrato da
    10/10/2007

lo so sofola, devi solo riuscire a capire che sono le parole di un povero idiota che nulla fa per aiutarti nel difficile compito di crescere un figlio, anzi addirittura ti rende tutto più difficile! quanti sacrifici fai per far stare bene tuo figlio??? lui può dire di fare anche solo la metà di quel che fai tu??? io non credo
    grazie
    ma torniamo a noi...
    secondo te il fatto che il piccolo senta che di tempo insieme ne passiamo poco può influire nella "trascuratezza?"
    Paul Valéry

14. tritratro Ospite

grazie
    ma torniamo a noi...
    secondo te il fatto che il piccolo senta che di tempo insieme ne passiamo poco può influire nella "trascuratezza?"
    non so... non sono un esperto di pargoli, potrebbe anche essere ma secondo me c'è anche il rovescio della medaglia, non avere sempre accanto la mamma può farlo maturare di più e aiutarlo ad imparare a gestirsi anche da solo se serve, con lui ne hai parlato? capisce che se spesso sei assente è per necessità?

15. Registrato da
    10/10/2007

non so... non sono un esperto di pargoli, potrebbe anche essere ma secondo me c'è anche il rovescio della medaglia, non avere sempre accanto la mamma può farlo maturare di più e aiutarlo ad imparare a gestirsi anche da solo se serve, con lui ne hai parlato? capisce che se spesso sei assente è per necessità?
    gli ho chiesto ieri sera
    ma lui mi dice sempre, anche quando siamo tutto il giorno insieme, "mamma mi manchi"
    bho che devo fare?
    Paul Valéry

16. lucispente Ospite

rispondo al "mamma mi manchi"...
    penso che frederika abbia centrato il problema. tu lavori, e quindi non puoi stare con lui tutto il giorno e quando torni magari sei stanca..
    il fatto è che a volte i bimbi dicono cose senza sentirle nel profondo così come noi pensiamo. magari ha visto che dicendotelo tu lo coccoli di più, e lui abbina quelle coccole a quelle parole senza minimamente sospettare che possano farti pensare e/o metterti in crisi.
    Con questo non voglio sminuire l' intelligenza dei bambini o di tuo figlio, ma proprio per questa intelligenza fanno dei collegamenti e se dirti che gli manchi fa l' effetto coccole, lo dice
    detto questo, che è solo la mia opinione e per giunta gratuita perchè non ho figli, aggiungo solo che gli chiederei "cosa può fare la mamma per non farti sentire questa mancanza?". Magari te lo dice lui cosa fare insieme, o se gli manchi durante il giorno puoi spiegargli che lavori e che da grande anche lui lavorerà e dovrà dividere il suo tempo tra questo e le persone che ama.
    e...non dare ascolto all' ex!

17. tritratro Ospite

gli ho chiesto ieri sera
    ma lui mi dice sempre, anche quando siamo tutto il giorno insieme, "mamma mi manchi"
    bho che devo fare?
    se gli manchi vuol dire che il tempo che passate insieme è di qualità per lui d'altronde non hai scelta, non lo 'trascuri' per divertirti ma per lavorare e portare a casa i dindini, se capisce quello di certo non potrà rimproverarti nulla

18. Registrato da
    10/10/2007

proverò a fare più cose con lui.....
    Paul Valéry

19. Registrato da
    15/06/2006

grazie
    ma torniamo a noi...
    Secondo me SI inutile girarci tanto attorno per come la vedo io.
    E intendiamoci Sofola non te ne faccio una colpa, penso che le tue scelte siano state forzate e non indichino assolutamente una mancanza di amore per tuo figlio.
    Noi che abbiamo avuto la FORTUNA di poter decidere altrimenti abbiamo dedicato più tempo alla figlia a scapito della possibilità di
    un guadagno extra della mamma e della sua realizzazione professionale.
    He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

20. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da the_wasp Visualizza Messaggio
    Secondo me SI inutile girarci tanto attorno per come la vedo io.
    E intendiamoci Sofola non te ne faccio una colpa, penso che le tue scelte siano state forzate e non indichino assolutamente una mancanza di amore per tuo figlio.
    Noi che abbiamo avuto la FORTUNA di poter decidere altrimenti abbiamo dedicato più tempo alla figlia a scapito della possibilità di
    un guadagno extra della mamma e della sua realizzazione professionale.
    ok e quindi che posso fare?
    Paul Valéry

21. Registrato da
    15/06/2006

ok e quindi che posso fare?
    Nulla più che cercare di dedicare la gran parte del tuo poco tempo libero a lui, se già lo fai questo è già il massimo del compromesso Sofola, non sei una mamma a tempo pieno e questo è un fatto.
    Il compromesso lavoro/vita privata crea inevitabilmente degli squilibri ne sono conscio, io stesso spesso mi rendo conto di rubare troppo tempo ai miei impegni di padre per quelli lavorativi.
    He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima