Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: telefoninino

1. Ospite

Domanda telefoninino

Ciao a tutti,vi scrivo perche' da un po' di giorni sono in forte contrasto col mio ex compagno riguardo nosto figlio.Premetto che non scorre buon sangue tra noi,e di questo me ne rammarico perche' il piccolo coglie ogni sfumatura dei nostri comportamenti...ma vengo al dunque.Il papa' Pietro(nome di fantasia)vuole regalargli un cellulare.Il bambino ha solo 6 anni! Io mi sono totalmente opposta a questa sua decisione perche' la trovo decisamente anti educativa.Cristian (sempre nome di fantasia del piccolo) frequenta la prima elementare,a malapena riesce a scrivere e leggere,non sa ancora allacciarsi le scarpe,non sa leggere l'ora,molto capriccioso a volte si pure imboccare...com'e' possibile che abbia gia' l'eta' per un telefonino? Ho parlato con Pietro di questa mia riluttanza ma lui niente! Dice che vuole essere libero di parlare con Cristian quando vuole lui.Io non gli ho mai impedito di chiamare al mio tel e non gli ho mai impedito di sentire il bambino...anzi! Allora mi chiedo:qual'e' il vero motivo di questo comportamento? Perche' a quasi quarant'anni non riesce a capire certe cose? Lo fa per dispetto nei miei confronti? O sono io che sbaglio? Vorrei,se possibile, un vostro parere. Grazie,un abbraccio

2. # ADS
    telefoninino
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    29/11/2004
    Gli uomini spesso sono immaturi e tendono ad avere la sindrome di Peter Pan...il cellulare a 6 anni? Assolutamente diseducativo..il celluare ha una sua funzione specifica, serve prevalentemente x le emergenze...oggi se ne fa un abuso..a 6 anni un cellulare nn serve..il bambino nn esce e nn ha bisogno di essere rintracciato...io il primo cel l'ho avuto a 14 anni...capisco che oggi Ŕ diventato un oggetto di moda pi¨ che d'utilitÓ e quindi si tende a comprare questo apparecchio anche a ragazzini di 10 anni perchŔ questi senza sarebbero emarginati dai compagni (cosa assurda e ridicola, ma Ŕ cosý purtroppo)...ma addirittura regalare un cel ad un bambino di 6 anni Ŕ davvero prematuro...e se lo accontentate a 14 anni vi chiederÓ la macchina 50!!!Cerca di spiegare a tuo marito perchŔ sei contraria alla cosa...forse se lo dici con calma capirÓ...ma se sarÓ contrario nn assecondarlo...lui Ŕ un papÓ e deve educare il figlio, deve dargli delle regole...capisco che i genitori divorziati tendono a viziare i figli, ma nn bisgona esagerare!!!!Parla una ragazza che ha i genitori divorziati...

4. bronty Ospite
    Ha ragione diavoletto a mille per cento. Sei anni e troppo piccolo, anche io come mamma, glielo abbiamo regalato al grande al suo 16essimo compleanno e al piu piccolo quando ne ha fatti 14 e andava alle superiori, semplicemente perche andavono a scuola lontano da casa. In questo caso Pietro non dimostra molta maturita', come dice diavoletto.Devi tu dimostrare che sei molto piu sensata e dev essere dura e non cedere, e allora a dieci anni che fa, le regala il motorino?

5. Registrato da
    29/11/2004
    quoto...e poi chi meglio di una mamma sa consigliare un'altra mamma!

6. Registrato da
    29/09/2004
    Concordo con la troppa generositÓ con la quale si vuole obbligare un bimbo ad utilizzare un aparecchio senza alcuna utilitÓ specifica, forse solo per una brama di avere un certo controllo indipendente e in un certo modo scavalcare la madre.
    Io personalmente ho avuto il mio primo cellulare alla soglia dei 20 anni, prima non ne sentivo l'esigenza, poi son andato via di casa per motivi di studio... e diciamo che per mantenere qualche rapporto sociale, di rado utilizzo il cellulare.
    Di sicuro ad un bambino di 6 anni il cellulare a parte essere diseducativo mi pare troppo prematuro anche per la salute, difatti, anche se non scientificamente provato, di sicuro le onde elettromagnetiche non gioveranno alla salute del pargolo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. ╚ vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online