Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: in bicicletta senza rotelle

1. Registrato da
    08/05/2009

in bicicletta senza rotelle

la mia bimba compie 5 anni a luglio e ho iniziato ad insegnarle ad andare in bici senza rotelle, abbiamo fatto 3 sessioni di circa 1 ora ciascuna e secondo me non se la cava male, riesce a percorre diversi metri senza aiuto solo che ha problemi ad andare dritta e finisce contro panchine, alberi, bidoni amsa o persone, mio figlio dice che non ha veramente imparato, io le faccio prendere velocità poi la lascio e lui afferma che è solo grazie alla forza della fisica che sta in equilibrio un pò e poi cade
    i vostri bimbi quanto ci hanno messo ad imparare?
    premetto che il mio figlio maggiore, oggi 17enne, non ha mai imparato,ed aveva sempre me come insegnante, quindi mi sento un po' colpevole

2. # ADS
    in bicicletta senza rotelle
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/08/2008

Re: in bicicletta senza rotelle

io a 38 anni ancora non riesco ad andare sempre dritta. non credo sia un errore di chi insegna, perchè alla fine sembra una cosa normale stare in equilibrio su due ruote. a forza di andarci prenderà mano. magari tuo figlio non era così interessato ad andare in bici..... 3 lezioncine non sono mica tante!!!
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

4. fragolissima Ospite

Anche mia figlia sta imparando ad andare senza rotelle, però io sono molto più pigra di te e non ci sto un'ora di fila
    Secondo me, l'ostacolo principale è la paura di cadere e quindi è meglio lasciarli fare un po' da sè. In questo modo prendono coraggio perchè si lasciano andare quando si sentono sicuri. In questo senso, forse farle prendere velocità e poi lasciarla potrebbe avere l'effetto contrario di quello auspicato. Chi va piano va sano e va lontano
    Inoltre, pensa se per caso involontariamente stai caricando l'evento con troppa aspettativa. Meglio mostrarsi rilassati: non è che devi imparare, ma guarda quanto è bello imparare questa cosa nuova.

5. Registrato da
    02/11/2004

Ricordo ancora che incominciammo con l'eliminazione di una rotella,ma la figlia grande a 4 anni,girava come una matta attorno al complesso degli condomini nostri,che avevano tutti dei grande marciapiedi.Si può dire che per una vita ha fatta da autista per la sorella...pigrona.Mi o figlio ebbe la sua bici da piccolo,ma non siamo mai passati alla misura da grandi.La più piccola si è sempre rifiutata.Oggi di bambini in bici se ne vedono di meno...non sanno dove andare,e il traffico è micidiale.Ma ho un nipote che fa forte in bici,ha imparato da solo...mai messo le rotelle,ne la madre gli è corso dietro.Era spericolato,e non aveva paura di farsi male.Il trucco sta nel dire di continuò "Guardi avanti,non in basso"

6. Registrato da
    08/05/2009

sono eccitatissima, oggi in pausa pranzo abbiamo riprovato, va alla grande, appena mio figlio mi droppa il video su drop box magari metto il link, non so s esono capace, manca solo la partenza da sola ma per il resto posso affermare senza remore che mia figlia a 4 anni e 9 mesi ha imparato in 4 giorni ad andare in bicicletta
    scusate l'emozione, ma ho avuto un primogenito genio, cioè una di quelle persone incredibilmente dotate in alcune campi, nei quali eccellono fino ad umiliare gli altri, ma negate e disinteressate a tutto il resto, un bambino atipico faceva giochi diversi dagli altri ed oggi un giovane fuori dagli schemi considerati normali, ( certo lo amo così perchè è semplicemente meraviglioso e genialmente perfetto), quindi per me è nuovo vivere questa esperienza con una figlia che fa cose normali

7. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da fragolissima Visualizza Messaggio
    Anche mia figlia sta imparando ad andare senza rotelle, però io sono molto più pigra di te e non ci sto un'ora di fila
    ............
    cioè tu ancora stai pedalando con le rotelle?
    ** relax, take it easy**

8. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ricordo ancora che incominciammo con l'eliminazione di una rotella,ma la figlia grande a 4 anni,girava come una matta attorno al complesso degli condomini nostri,che avevano tutti dei grande marciapiedi.Si può dire che per una vita ha fatta da autista per la sorella...pigrona.Mi o figlio ebbe la sua bici da piccolo,ma non siamo mai passati alla misura da grandi.La più piccola si è sempre rifiutata.Oggi di bambini in bici se ne vedono di meno...non sanno dove andare,e il traffico è micidiale.Ma ho un nipote che fa forte in bici,ha imparato da solo...mai messo le rotelle,ne la madre gli è corso dietro.Era spericolato,e non aveva paura di farsi male.Il trucco sta nel dire di continuò "Guardi avanti,non in basso"
    si esatto, ripetevo sempre non guardare i piedi o la ruota, guarda sempre avanti a te, guarda solo la strada, non smettere mai di pedalare c'è la mamma se cadi, quando hai paura metti giù i piedi... mi sentivo un coach, e le persone al parco la guardavano e le battevano le mani, perchè la conoscono tutti, la monella si fa amare da tutti

9. fragolissima Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    per me è nuovo vivere questa esperienza con una figlia che fa cose normali
    Bhé normale ora poi... a 4 anni e 9 mesi, imparare in 4 giorni... magari hai fatto il bis e anche lei è genialmente perfetta

10. Registrato da
    08/05/2009

Secondo me, l'ostacolo principale è la paura di cadere e quindi è meglio lasciarli fare un po' da sè. In questo modo prendono coraggio perchè si lasciano andare quando si sentono sicuri. In questo senso, forse farle prendere velocità e poi lasciarla potrebbe avere l'effetto contrario di quello auspicato. Chi va piano va sano e va lontano
    Inoltre, pensa se per caso involontariamente stai caricando l'evento con troppa aspettativa. Meglio mostrarsi rilassati: non è che devi imparare, ma guarda quanto è bello imparare questa cosa nuova.
    effettivamente all'inizio è dura soprattutto per la schiena, io già ne soffro di mio, ma un oretta scarsa ci vuole, altrimenti non fa in tempo a prenderci la mano, poi a me fa bene correre, ho messo su qualche chiletto di recente

11. Registrato da
    08/05/2009

Bhé normale ora poi... a 4 anni e 9 mesi, imparare in 4 giorni... magari hai fatto il bis e anche lei è genialmente perfetta
    no ti assicuro che la seconda non è venuta della stessa pasta, certo i figli li ami per quello che sono senza eccezioni, preferenze, li ami punto e basta non si spiega si fa, ma avendo cresciuto un figlio un po' speciale, la vedo al differenza nella vita quotidiana, lei è uguale a tutte le bimbe della sue età nei capricci, nei giochi, nei pasti, nei progressi, a volte migliore e volte peggiore, lui non ha avuto bisogno di una vera guida genitoriale, lui ha guidato me insegnandomi a fare il genitore

12. fragolissima Ospite

no ti assicuro che la seconda non è venuta della stessa pasta, certo i figli li ami per quello che sono senza eccezioni, preferenze, li ami punto e basta non si spiega si fa, ma avendo cresciuto un figlio un po' speciale, la vedo al differenza nella vita quotidiana, lei è uguale a tutte le bimbe della sue età nei capricci, nei giochi, nei pasti, nei progressi, a volte migliore e volte peggiore, lui non ha avuto bisogno di una vera guida genitoriale, lui ha guidato me insegnandomi a fare il genitore
    Era solo una battuta, perchè si sa che ogni scarrafone è il bello di mamma

13. Registrato da
    02/11/2004

si esatto, ripetevo sempre non guardare i piedi o la ruota, guarda sempre avanti a te, guarda solo la strada, non smettere mai di pedalare c'è la mamma se cadi, quando hai paura metti giù i piedi... mi sentivo un coach, e le persone al parco la guardavano e le battevano le mani, perchè la conoscono tutti, la monella si fa amare da tutti
    Ah ma vedrai...tua figlia sara dotata per lo sport,che un buon senso di equilibrio....e è carparbia,dote che servono ai sportivi.Basta leggere Bippola.
    .

14. Registrato da
    08/05/2009

non so se si riesce a vedere qualcosa, comunque questo è il video della mia Lulù in bicicletta

https://www.dropbox.com/s/aw8qvddn3q...%20rotelle.mp4

15. Registrato da
    02/11/2004

Si vede benissimo...va come un treno!!!Ti vogleva vedere a correrla dietro,mentre la riprendevi...amore di mamma!!!