Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Alimentazione per bambini

1. Registrato da
    28/11/2005

Alimentazione per bambini

Mi piacerebbe avere la vostra opinione in merito al "buon cibo" per i piccoli (diciamo da 1 a 3-4 anni): escludendo in partenza gli eccessi, prediligete per loro una alimentazione poco pasticciata e sicura (pasta in bianco, "fettina" solo del proprio macellaio, insalata lavata solo dalla mamma, etc.) o preferite "far provare" ai vostri bimbi cibi e gusti vari ?

2. # ADS
    Alimentazione per bambini
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da diego70
    Mi piacerebbe avere la vostra opinione in merito al "buon cibo" per i piccoli (diciamo da 1 a 3-4 anni): escludendo in partenza gli eccessi, prediligete per loro una alimentazione poco pasticciata e sicura (pasta in bianco, "fettina" solo del proprio macellaio, insalata lavata solo dalla mamma, etc.) o preferite "far provare" ai vostri bimbi cibi e gusti vari ?
    Il miglio regalo che si può ricevere alla nascita di un figlio è...un omogenizzatore,e un passaverdure a mano.
    Perchè la mamma che ha tempo,dovrebbe fare uso,di "vera carne"....hai mai letto il contenuto di un omogenizzato di verdura,pesche o carne?Di verdure,carne e verdure,c'è solo il 30%!Il resto è brodo di cottura,farina di mais.
    In più basta preparare una quantità per 3/4 giorni,e mettere in surgelatore.
    Vorrei far presente che non bisogna MAI fare uso del frullatore.Se vogliamo evitare mal di pancia nel neonato...il frullatore "gonfia" il cibo di aria,che poi viene ingerito col cibo,creando gonfiori di pancia...è dolori.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    28/11/2005

Dalla pastasciutta in poi ...

Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    Il miglio regalo che si può ricevere alla nascita di un figlio è...un omogenizzatore,e un passaverdure a mano ...
    Tutto condivisibile, ma parlavo di alimentazione per bimbi un pò + grandicelli, non dico che sappiano tenere in mano una forchetta, ma superati omogeneizzati ed affini ... dalla pastasciutta in avanti, diciamo.

Forse partire da 1 anno è effettivamente poco, spero di aver chiarito il punto.

5. Registrato da
    02/11/2004
    Certamente.Anzitutto molto dipende dal bambino.Ho notato una cosa che mi dicevano le vecchie,ma che si è rivelato vero.I maschi sono più pigri,nel darsi da fare a mangiare pezzi grande di cibo.
    Noi abbiamo dati sempre(anche oggi con i nipoti),le nostre minestre....la legume per esempio,la schiaccavo con una forchetta.Molte nostre minestre tipo,minestrone,past a e patate,riso e legume,salsa bolognese con penne,tagliati in 3 pezzi con una forchetta....tortell ini in brodo o con salsa di pomodori e parmigiano grattugiati(comodi,s empre graditi dai bimbi,fai 2 in 1 carne/pasta).Secondi,purea di patate,fatto anche al forno condito con parmigiano,e prosciutto cotto....agnello con patate...la carne di animali giovane dicono che è meglio....pesce,non avere paura di pesce grasso,è ottimo per tutti.Sogliola in umido,se vuoi la ricetta,chiedi....pe scespada al pomodoro....salmone cotto al vapore,e condito con prezzemolo,sugo di limone....
    I budini....i bambini li adorano,facile da fare....ti basta,hehehehehehehh e
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    20/03/2012

Re: Alimentazione per bambini

A proposito di alimentazione e ragazzi e a quanto è difficile farli mangiare sano ed il giusto... mia figlia sta partecipando a questo gioco online dove si impara a mangiare sano divertendosi! magari un gioco divertente e interattivo serve più delle mie ramanzine!
    Ultima modifica di francyfre; 16/04/2012 alle 11:02 Motivo: no link grazie