Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48

Discussione: l'amore sfuggente

1. Registrato da
    15/10/2006

l'amore sfuggente

Ho amici omosessuali, uno forse bisessuale ma ancora non ho capito bene...
    Sono persone molto curate nell'aspetto, uno addirittura per la fissa degli abiti firmati arriva ogni mese col conto corrente azzerato (ma è fantastico perchè spera sempre nella paghetta della nonna )

Ho capito però, parlandone con loro, che vivono amori sfuggenti, poco duraturi anche se intensi..
    Forse non è così per tutti alla fine. Però le relazioni si contano in weekend, non in mensilità... e la cosa mi lascia un pò perplessa...
    Non capisco come sia possibile... li reputo molto sensibili, sanno divertirsi, ma il campo amoroso ne risente un pò...
    E' vero che capita un pò per tutti anche per chi omosessuale non è... però mi chiedo se è solo prerogativa dei miei amici o se è così per molti.

2. # ADS
    l'amore sfuggente
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    28/05/2004

Re: l'amore sfuggente

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Ho amici omosessuali, uno forse bisessuale ma ancora non ho capito bene...
    Sono persone molto curate nell'aspetto, uno addirittura per la fissa degli abiti firmati arriva ogni mese col conto corrente azzerato (ma è fantastico perchè spera sempre nella paghetta della nonna )

Ho capito però, parlandone con loro, che vivono amori sfuggenti, poco duraturi anche se intensi..
    Forse non è così per tutti alla fine. Però le relazioni si contano in weekend, non in mensilità... e la cosa mi lascia un pò perplessa...
    Non capisco come sia possibile... li reputo molto sensibili, sanno divertirsi, ma il campo amoroso ne risente un pò...
    E' vero che capita un pò per tutti anche per chi omosessuale non è... però mi chiedo se è solo prerogativa dei miei amici o se è così per molti.
    un giorno parlavo con un amico e mi ha detto che loro non hanno la "cultura" del matrimonio e quindi il "per sempre" non esiste. Mah, non saprei....forse un pochino ha ragione.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

4. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    un giorno parlavo con un amico e mi ha detto che loro non hanno la "cultura" del matrimonio e quindi il "per sempre" non esiste. Mah, non saprei....forse un pochino ha ragione.
    e allora come mai molte coppie puntano sul matrimonio? una questione prettamente burocratica?
    In fondo potrebbe anche essere per carità...

5. Registrato da
    28/05/2004

e allora come mai molte coppie puntano sul matrimonio? una questione prettamente burocratica?
    In fondo potrebbe anche essere per carità...
    bè c'è da dire che io conosco due ragazzi che stanno insieme da 4 anni..... non è che tutti saltano da un partner all'altro come quell'altro amico
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

6. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    bè c'è da dire che io conosco due ragazzi che stanno insieme da 4 anni..... non è che tutti saltano da un partner all'altro come quell'altro amico
    eheh questa cosa mi consola
    Si vede che forse i miei amici non hanno trovato la persona giusta ancora..

7. Registrato da
    15/12/2011

eheh questa cosa mi consola
    Si vede che forse i miei amici non hanno trovato la persona giusta ancora..
    Probabilmente è così...
    Del resto, vale anche per gli eterosessuali
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

8. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da FleurDeLys Visualizza Messaggio
    Probabilmente è così...
    Del resto, vale anche per gli eterosessuali
    Certo che si...
    ma trovo per loro una certa difficoltà... non so come spiegarlo...ci provo
    Tanti danno per scontato che la gente che ci circonda sia etero.. ma quanto è difficile per un omosessuale capire chi ama come lui?
    La vedo qui la difficoltà nell'approccio per una futura relazione.
    Potrei sbagliarmi, è un mondo che conosco poco..

9. Registrato da
    02/11/2004

Credo che anche nell'amore omosex,non c'è differenza come nelle coppie eterosex.
    Deve essere una questione di carattere...del valore che si da a una unione.
    A dir la verità non ci vedo nulla di diverso.C'è chi è volubile,e chi cerca la stabilità.
    Ma non è detto che un amore di una settimana,vissuta appassionatamente è meno valido di 20 anni di mediocrità.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

10. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Credo che anche nell'amore omosex,non c'è differenza come nelle coppie eterosex.
    Deve essere una questione di carattere...del valore che si da a una unione.
    A dir la verità non ci vedo nulla di diverso.C'è chi è volubile,e chi cerca la stabilità.
    Ma non è detto che un amore di una settimana,vissuta appassionatamente è meno valido di 20 anni di mediocrità.
    Assolutamente Frede.. concordo con tutto quello che hai scritto.
    Sono partita da questa discussione solo perchè la cosa mi aveva un pò colpita..

11. Registrato da
    15/12/2011

Certo che si...
    ma trovo per loro una certa difficoltà... non so come spiegarlo...ci provo
    Tanti danno per scontato che la gente che ci circonda sia etero.. ma quanto è difficile per un omosessuale capire chi ama come lui?
    La vedo qui la difficoltà nell'approccio per una futura relazione.
    Potrei sbagliarmi, è un mondo che conosco poco..
    Aaaaah, questo sì!
    Scusa, avevo inteso male!
    Avevo capito che volessi dire che loro non sono portati per le relazioni durature, indipendentemente dal resto...
    Beh, per un omosessuale ci sono talmente tante difficoltà...
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

12. Registrato da
    15/10/2006

Aaaaah, questo sì!
    Avevo capito che volessi dire che loro non sono portati per le relazioni durature, indipendentemente dal resto...
    Non mi permetterei mai di dire una cosa del genere o sarei una pessima amica!!!

13. Registrato da
    02/11/2004

Aaaaah, questo sì!
    Hai detto bene...tantissimi.Ep pure son figli nostri...come direbbe una grande cantante.Dopo cantava"Ma non sono come noi"!
    Ora c'è da sviscerare quel "Non sono come noi"!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

14. Registrato da
    15/12/2011

Non mi permetterei mai di dire una cosa del genere o sarei una pessima amica!!!
    scusa

15. Registrato da
    15/10/2006

scusa
    ma di cosa? non ci siamo capite mica è cascato il mondo

16. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Hai detto bene...tantissimi.Ep pure son figli nostri...come direbbe una grande cantante.Dopo cantava"Ma non sono come noi"!
    Ora c'è da sviscerare quel "Non sono come noi"!
    forse è vero che non sono come noi, ma in senso positivo che racchiude per loro molto di negativo..
    lo spiegherei ma forse non è la discussione adatta..

17. Registrato da
    17/01/2009

Una questione di "diritti"!
    Esattamente come le coppie eterosesessuali vogliono un riconoscimento "legale" della loro unione.
    Poi ci possono anche essere dei motivi, come li chiami tu, burocratici.
    Per esempio, una coppia omo convivente (ma non riconosciuta da "nessuno"), teme che in caso di morte di uno dei due, magari l'intestatario del contratto d'affitto, l'altro perda il diritto a rimanere nell'immobile come accadrebbe invece nel caso di una moglie/marito.
    Oppure in caso di ricovero ospedaliero di uno dei due, l'altro possa essere accettato come "familiare convivente" per prestare assistenza.
    Il discorso è lungo e complesso e affronta temi importanti come il concetto di famiglia, di relazione e di unione, di "coppie di fatto" ecc.
    Chi vuole, intervenga, lo spazio è aperto ed è a disposizione.

18. Registrato da
    15/12/2011

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Una questione di "diritti"!
    Esattamente come le coppie eterosesessuali vogliono un riconoscimento "legale" della loro unione.
    Poi ci possono anche essere dei motivi, come li chiami tu, burocratici.
    Per esempio, una coppia omo convivente (ma non riconosciuta da "nessuno"), teme che in caso di morte di uno dei due, magari l'intestatario del contratto d'affitto, l'altro perda il diritto a rimanere nell'immobile come accadrebbe invece nel caso di una moglie/marito.
    Oppure in caso di ricovero ospedaliero di uno dei due, l'altro possa essere accettato come "familiare convivente" per prestare assistenza.
    Il discorso è lungo e complesso e affronta temi importanti come il concetto di famiglia, di relazione e di unione, di "coppie di fatto" ecc.
    Chi vuole, intervenga, lo spazio è aperto ed è a disposizione.
    Esatto...
    Già in passato le stesse coppie eterosessuali erano discriminate in caso di semplice convivenza...
    Ad esempio in caso di morte di uno in un incidente stradale, all'altro non veniva riconosciuto il diritto al risarcimento del danno.
    È chiaro che se difficoltà di questo genere le hanno le coppie etero, a maggior ragione le hanno le coppie omo. Non sono abbastanza aggiornata riguardoe coppie di fatto, però ad esempio alle coppie conviventi (etero) adesso sono riconosciuti maggiori diritti rispetto al passato.
    Credo che tutto dipenda dal concetto di "famiglia" che si vuol accogliere a livello istituzionale.
    Perché noi possiamo esser favorevoli o contrari quanto vogliamo, ma è ai piani alti che tutto viene deciso...

19. NathanDrake Ospite

Io ho un'altra idea: nel loro mondo non c'è la cultura del matrimonio, non solo, secondo me c'è la cultura della poligamia. Mentre nel nostro mondo la monogamia è considerata la norma e l'altra, oltre a non essere considerata tale viene pure vista male, ho sempre avuto la sensazione che nel loro avvenga il contrario: monogamia insolita e talvolta malvista.

20. Registrato da
    15/12/2011

Secondo me, invece, valgono le stesse "regole" sussistenti per gli eterosessuali.
    Quindi avremo il timido e l'estroverso, il monogamo e il poligamo, il bugiardo e il sincero, il religioso e l'ateo etc etc etc

21. Kripstak Ospite

Secondo me, invece, valgono le stesse "regole" sussistenti per gli eterosessuali.
    Quindi avremo il timido e l'estroverso, il monogamo e il poligamo, il bugiardo e il sincero, il religioso e l'ateo etc etc etc

come non quotarti !

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima