Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Dubbi ossessivi rovinano la nostra relazione

1. Registrato da
    14/01/2013

Dubbi ossessivi rovinano la nostra relazione

Buonasera,
    sono un giovane omosessuale fidanzato con un mio coetaneo da 9 mesi circa. La nostra relazione è però minacciata da queste mie ossessioni, la paura di non amarlo.

Prima di lui ho avuto altre storie, storie brevi e sbagliate, temevo la solitudine e volevo qualcuno, e finivo a soffrire con persone non adatte a me. Ho trascorso circa 2 anni da solo, desideroso (finalmente) di stare da solo, e ho imparato a vivere in solitudine, promettendo a me stesso che mai e poi mai mi sarei inpegnato in una relazione sbagliata.
    È da un po' che credo di aver sviluppato una specie di fobia.
    Il mio attuale ragazzo l'ho conosciuto a Marzo, e ci abbiamo messo un po' prima di metterci insieme, sempre perché volevo essere sicuro che fosse quello giusto. In lui ho davvero visto il mio ideale, colui che vorrei accanto, e riesco a lasciarmi andare.
    Ma dopo soli due mesi, i dubbi ritornano. Notti insonni, pianti, domande assillanti che mi facevano scoppiare la testa (Lo amo? Se sì perché ho i dubbi? Ma lui è fantastico con me...e se fosse uno sbaglio? etc.) e lui poveretto, impotente di fronte a questa malattia.
    In realtà lui mi aiutò a distrarmi (ammetto che lo fece involontariamente), e insieme a lui ho vissuto i più bei momenti della mia vita. Ma a Settembre, l'incubo ricomincia; mi riprendo, ma i dubbi tornano a metà Novembre, per poi sparire e ricomparire poco dopo Capodanno, i dubbi che mi assillano ora.
    Io non ne posso più... lui è il massimo che potrei mai desiderare, dà tutto se stesso per me e non potrei sentirmi più fortunato. È grazie a lui che ho imparato cosa significhi amare veramente, è lui l'amore, e se non funzionerà con lui,affermo con tutta certezza che sono destinato alla solitudine.Eppure, il dubbio c'è.
    Ho bisogno di guarire da questa malattia assurda, che sta tormentando me e soprattutto sta uccidendo quel povero ragazzo mio, che è così sicuro di amarmi e giustamente si sente pugnalato al cuore.
    Cosa posso fare?

2. # ADS
    Dubbi ossessivi rovinano la nostra relazione
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/12/2008

Re: Dubbi ossessivi rovinano la nostra relazione

Benvenuto, non credo che lui sia l'ultimo uomo rimasto al mondo, comunque devi cercare di capire se lo vuoi ancora o no.

4. Registrato da
    11/03/2011

ciao e benvenuto sul forum però credo che questa discussione sia più adatta nella sezione "L'Amore non ha genere"...
    visto che è nata proprio per parlare dell'amore omosessuale...
    **..sempre. e..comunque... **

5. Registrato da
    02/11/2004

Ti do anzitutto il benvenuto Nickkk...Con la tua storia confermi che l'amore e i dubbi non hanno genere.
    Credo che un è un gran bella cosa,riconoscere che sei insicuro.Ma se lo sei in amore,lo sei certamente anche in tant'altri fatti della vita quotidiana.
    Non è che tutto nasce dallo scoprire la tua vera natura sessuale?A che età te ne sei reso conto?Avevi vicino qualcuno con la quale confidarlo?
    Faccio le domande per farti un autoesame...trovare la radice della tua insicurezza.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    14/01/2013

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ti do anzitutto il benvenuto Nickkk...Con la tua storia confermi che l'amore e i dubbi non hanno genere.[...]
    Ciao frederika, grazie tante per l'interessamento.
    Ho scoperto la mia omosessualità direi gradualmente, i segni c'erano già da piccolo, ma ne ho preso finalmente coscienza più o meno quando avevo 11-12 anni, anche se non mi accettavo. A 13 mi infatuai di un ragazzino della mia età ma non ero corrisposto, ma la cosa mi ha aiutato ad accettarmi e a 14 ero un "gay orgoglioso". Non nego che la solitudine ha caratterizzato gran parte della mia adolescenza, direi dagli anni delle medie in poi, ma la cosa non era dovuta al mio orientamento sessuale, ero semplicemente timidissimo e quindi emarginato. Come già credo di aver specificato nel post precedente, ero molto depresso, stare solo mi sembrava una colpa e mi faceva paura, e se capitava di conoscere un ragazzo gay come me non perdevo tempo prima di mettermici insieme.
    Insomma, alla fine si cresce e si cambia, finalmente col tempo ho imparato a star bene con me stesso, a bastarmi, a piacermi. Io credo che sia proprio per colpa di quelle "storie d'amore per disperazione" che adesso soffro di questa fobia di stare con un ragazzo che non amo, anche se il mio attuale fidanzato è veramente un angelo...

Per quanto riguarda l'essere insicuro anche nella vita di tutti i giorni, ammetto che, anche se ho molta stima di me stesso, tendo ad aver paura del giudizio altrui: non mi importa tanto di ciò che pensano di me in quanto individui o non mi interessa molto essere "simpatico o antipatico", tendo sempre ad essere me stesso, ma in certe mie azioni o in certe decisioni che prendo mi sento condizionato da chi mi sta intorno, come se non volessi sentirmi in imbarazzo e/o con gli occhi addosso (mi batte terribilmente il cuore quando devo parlare in pubblico), e mi viene da pensare che sia tutta una conseguenza della mia timidezza.È rilevante?

7. Registrato da
    10/10/2007

ciao Nik e benvenuto
    hai solo i dubbi che molti di noi hanno
    anche io ho spesso fatto i conti col dubbio dell'amore "vero"
    però credo che i peggior nemici di noi stessi siamo noi
    dovremmo smettere di remarci contro e lasciare fluire i sentimenti
    lasciali scorrere e accettali
    magari sarà un amore folle, ma anche no, sicuramente è un rapporto vero
    una cosa sola vorrei chiederti (se ti va di rispondere ovviamente)
    con lui sei felice? ti rende felice la sua presenza?
    un bacio
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

8. Registrato da
    11/03/2011

ciao Nick, può essere ti condizioni il passato??
    nel senso, hai avuto storie che ti hanno fatto soffrire e magari avevi investito i tuoi sentimenti per poi essere calpestati, adesso che ti trovi una persona fantastica hai paura di rimanere scottato di nuovo....quindi ti metti dei paletti mentali che poi diventano più che ossessioni paure?

9. Registrato da
    14/01/2013

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    [...]
    una cosa sola vorrei chiederti (se ti va di rispondere ovviamente)
    con lui sei felice? ti rende felice la sua presenza?
    un bacio
    In realtà sì, sono più che felice...è un ragazzo che si fa in quattro per me, e neanche vi racconto della fitta rete di bugie che ha dovuto creare per tenere nascosta questa relazione. Se riesco a non farmi attaccare dai miei dubbi stiamo bene io e lui, benissimo. Pensate che prima di conoscerlo pensavo che l'amore eterno o l'anima gemella fossero solo idee infantili, e invece stando con lui ho potuto affermare di aver visto coi miei occhi l'amore della mia vita.

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    ciao Nick, può essere ti condizioni il passato??
    nel senso, hai avuto storie che ti hanno fatto soffrire e magari avevi investito i tuoi sentimenti per poi essere calpestati, adesso che ti trovi una persona fantastica hai paura di rimanere scottato di nuovo....quindi ti metti dei paletti mentali che poi diventano più che ossessioni paure?
    Il passato mi condiziona eccome,ma non è paura di soffrire, è proprio paura che non sia "l'anima gemella", che non sia quello giusto;non ho tanto paura di star male io, ma ho paura di illuderlo e illudermi, di impegnarmi quando in futuro potrebbe finire...
    Spero di essermi spiegato, mi sento veramente "malato"...

10. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da Nickkk895 Visualizza Messaggio
    In realtà sì, sono più che felice...è un ragazzo che si fa in quattro per me, e neanche vi racconto della fitta rete di bugie che ha dovuto creare per tenere nascosta questa relazione. Se riesco a non farmi attaccare dai miei dubbi stiamo bene io e lui, benissimo. Pensate che prima di conoscerlo pensavo che l'amore eterno o l'anima gemella fossero solo idee infantili, e invece stando con lui ho potuto affermare di aver visto coi miei occhi l'amore della mia vita.
    che belle parole

11. Registrato da
    11/03/2011

Il passato mi condiziona eccome,ma non è paura di soffrire, è proprio paura che non sia "l'anima gemella", che non sia quello giusto;non ho tanto paura di star male io, ma ho paura di illuderlo e illudermi, di impegnarmi quando in futuro potrebbe finire...
    Spero di essermi spiegato, mi sento veramente "malato"...

ti sei spiegato benissimo, non sei malato ci mancherebbe, sei solo confuso e................ felice

beh sai se potessimo avere una sfera di cristallo per vedere il fututo..
    ma io credo che se non te la vivi seranemente cercando di coltivare e tenere vivo ogni giorno questo sentimento, allora si che potrebbe essere minato questo rapporto!!! e sarebbe ancora peggio dovesse finire questa bella storie senza un motivo di fonfo.... non credi?

12. Registrato da
    11/03/2011

di impegnarmi quando in futuro potrebbe finire...
    e ma così dovresti rimanere solo perchè non succeda ....

13. Registrato da
    12/12/2008

Non farti troppi problemi, se stai bene con lui... piuttosto io mi preoccupo di questo
    In realtà sì, sono più che felice...è un ragazzo che si fa in quattro per me, e neanche vi racconto della fitta rete di bugie che ha dovuto creare per tenere nascosta questa relazione.
    possibile che nel 2013 si debba ancora tenere nascosta una relazione omosessuale?

14. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Non farti troppi problemi, se stai bene con lui... piuttosto io mi preoccupo di questo

possibile che nel 2013 si debba ancora tenere nascosta una relazione omosessuale?
    possibilissimo purtroppo

15. Registrato da
    11/03/2011

pensa che conosco una persona che non vuole che suo figlio maschio giochi con i giochi di sua sorella... per esempio un passeggino per bambole rosa!!!

16. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    pensa che conosco una persona che non vuole che suo figlio maschio giochi con i giochi di sua sorella... per esempio un passeggino per bambole rosa!!!
    Ma che tristezza... come se fosse un gioco a determinare il futuro orientamento di un bimbo

17. Registrato da
    11/03/2011

Ma che tristezza... come se fosse un gioco a determinare il futuro orientamento di un bimbo
    esattamente..... tristezza infinita!!!!!!!!!!!

18. Registrato da
    10/10/2007

hai solo una fottuta paura di essere felice mi sa
    un suggerimento: goditi ogni attimo.... e smetti di pensare
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

19. Registrato da
    14/01/2013

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    hai solo una fottuta paura di essere felice mi sa
    un suggerimento: goditi ogni attimo.... e smetti di pensare
    Sono un'adoratore della matematica e della logica, come faccio a non pensare? xD

Diciamo pure che se lo scoprissero i genitori lo caccerebbero di casa, e dovrebbe dire addio all'università, al suo futuro e a me.

20. Registrato da
    12/12/2008

Diciamo pure che se lo scoprissero i genitori lo caccerebbero di casa, e dovrebbe dire addio all'università, al suo futuro e a me.
    Eh, ma prima o poi dovrà dirglielo....

21. Registrato da
    11/03/2011

ecco questi comportamenti rendono un genitore un fallito!!!!
    l'importante sarebbe che i figli fossero felici, amati ricambiati con un uomo od una donna non ha importanza....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima