Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ricordi profumati

1. Registrato da
    11/03/2011

Smile ricordi profumati

ieri prendevo le braci dal mio camino per portarle nella stufa di mia cognata (per evitare di accenderla con la diavolina) e mentre scendevo le scale annusavo l'odore delle braci, e di colpo sono tornata a quando ero bambina... nella casa di mia nonna non vi erano i termosifoni, quindi la casa si scaldava con il camino e le stufe...
    ma prima di coricarsi mia nonna metteva il prete a letto per scaldarlo.... lo si tirava via prima di andare a letto... che calduccio c'era

avete degli odori o profumi che vi ricordano momenti belli ma anche brutti... luoghi, persone....
    Ultima modifica di pippofranco; 16/12/2013 alle 17:02
    **..sempre. e..comunque... **

2. # ADS
    ricordi profumati
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/05/2009

Re: ricordi profumati

si io tanti, il profumo della pizza nel forno, che faccio spesso di sabato sera, mi riporta ai sabato sera a casa dei miei, quando tornavo dal pomeriggio fuori con gli amici quasto profumo lo sentivo giÓ per le scale, doccia , cena ( con pizza super squisitissima della mia mamma) e poi ancora fuori, mi sentivo libera e felice
    il profumo dell'ammorbidente e di pulito, mi riposta ai pomeriggi che passavo con la mia nonna, quando mi insegnava a lavorare ai ferri, lei sulla sua sedia e io con la schiena contro la lavatrice che lavava e profumava la stanza di pulito, ero al sicuro e protetta
    il profumo di mia madre quando entro nel suo bagno Ŕ un brutto ricordo, mi torna in mente quando lo metteva la domenica pomeriggio, quando andavamo dalla nonna per lasciarmi lý tutta la settimana fino al venerdý seguente, io amavo la nonna, ma volevo la mia case la mia famiglia e quel profumo mi diceva che il week era finito e io dovevo tornare nella mia "non casa" ( i miei lavoravano e io e mia sorella dovevamo stare con la nonna tutta la settimana)

l'orrendo odore di deodorante spruzzato per coprire la puzza di sigaratte invece mi ricorda lo studio e la mani puzzolenti del dentista di quando ero ragazzina e portavo l'apparecchio

mi capita spessisimo di rievocare ricordi belli o brutti grazie all'olfatto

4. Registrato da
    11/03/2011

io se sento l'odore del croccante mi viene la nausea, io non ho ricordo di averne mangiato da star male, solo assaggiato e non piaciuto, ma ricordo che addirittura lo sognavo
    quando ci sono le feste paesane con quei furgoni pieni di schifezze varie e mi arriva quell'odore
    **..sempre. e..comunque... **

5. Registrato da
    04/04/2005

quando a fine maggio fiorisce la robinia (o acacia) mi viene in mente quando con mio fratello ci mettevamo sul balcone per rilassarci e ne annusavamo il profumo dolciastro, mi piace anche sentire il profumo di lasagne, mi fa pensare alle domeniche, quando eravamo tutti insieme e mia mamma ce le preparava.........ca pperi, adesso ci scappa la lacrima.........
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

6. Registrato da
    02/11/2004

Ci stavo pensando stamattina...mentre di passarono di fianco 3 donne che lasciavano dietro di se il profumo di rose.
    Anni fa lessi che nel 800 i medici avevano scoperti che il profumo di rose in un reparto ospedaliero faceva da sterilizzante dell'aria.Almeno era una loro teoria,che non ho mai verificata se fosse vero.
    Poi ho pensato che anche le rose come tutti i fiori con il loro profumo,fanno evocare sprazzi di ricordi....Le rose per me era la rampicante di rosse rosso fuoco,del giardino della nonna.
    Era il giardino dove giravamo(noi bambini) le zolle di terra,per trovare i lombrichi,che servivano per andare a pescare.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.