|
|||||||
| L'attesa ( - 9 mesi) Dai piccoli disturbi della gravidanza come la nausea, fino ai controlli da fare mese per mese. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Non scoraggiarti. cerca tuo figlio come e quanto puoi, i problemi, se leggi la discussione, si risolvono da se.
Ho assunto poi il propiulturacile, lo prendevo a san marino, visto che abito vicino a rimini. La tiroide purtroppo non ha mai avuto dei bei valori, mi sono rassegnata. ma tant'è, almeno in mezzo a tutti quei problemi una cosa bella è nata: Luce, la mia splendida bimba. se hai bisogno di altre notizie cercami pure, magari anche in mp, che per quel che posso ti aiuterò. Intanto datti da fare e non demordere. E leggi la discussione, tanto ho imparato anch'io a leggerla. Ciao, un bacione.
|
|||
|
|||
|
Re: ipertiroidismo e gravidanza
tutto ok assunzione nexium grazie ......domanda ho i valori tsh alti percio da cio che o capito dovrei essere ipotiroidea assumo eutirox da 50 volev chiedere una volta nato il bebè potro allattare ? o mi devo gia rassegnare di non poterlo fare ? qualcuno sa dirmi qualcosa ? grazie a tutte baci de
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Io credo che l'eutirox non sia con****ndicato all'allattamento, quello che prendi è il sostituto di quello che dovresti produrre tu e non lo fai..percò io credo non ci siano problemi..
|
|||
|
|||
|
Citazione:
E' quindi importante che tu ti rivolga al tuo endocrinologo per prevenire l'insorgenza di squilibri ormonali nel tuo bambino riconducibili alla tua terapia. |
|
|
||||
|
||||
|
Prima di rispondere, non essendo medico, ho fatto una ricerca in rete. Ne è emerso che effettivamente l'eutirox non è incompatibile con l'allattamento, va ovviamente valutato il dosaggio con il medico
|
|||
|
|||
|
grazie domani chiedero al ginecologo e poi il 9 devo fare l'eco alla tiroide chiedero anche li poi vi dico speriamo che posso allattare lo desidero davvero tanto baci e grazie
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao oggi fatto ecografia piu visita tutto bene e una bellissima bimba di 1.090kg cresce e sta bene ho chiesto per il mio problema di ipo****dismo se assumendo eutirox da 50mg potro allattare se a qualcuno puo essere utile vi rassicuro si puo allattare tranquilamente basta tenere sotto controllo la tiroide con gli esami in odo che le medicine non siano eccessive ma nel giusto dosaggio percio
felicità potro allatare grazie ciao e buona fortiuna a tutte
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao rosina,io sono nuova di questo forum. ti scrivo perchè ho scoperto oggi di essere incinta e assumo tapazole 3 cp al giorno da circa due settimane per un ipertiroidismo. Probabilmente ero già incinta quando ho scoperto questo ipertiroidismo perchè io ed il mio fidanzato stavamo provando ad avere un bambino. Sono felice ma anche molto spaventata..ho bisogno di un po' di sostegno perchè ho paura..una bacione
|
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: ipertiroidismo e gravidanza
ciao anna, che peccato non aver visto il tuo messaggio!!
Intanto ti faccio le mie più calde congratulazioni!! adesso avrai già il pancino e non potrai più indossare nulla di attillato.. io a 3 mesi avevo già preso un sacco di peso, che ti dirò, mi donava mlto!! Io sono qui solo per dirti e dire a tutti, e ripetere finchè avrò fiato che noi siamo più carogne di qualsiasi ostacolo ci voglia impedire di avere una serena gravidanza. l'ipertiroidismo comunque va curato assolutamente, se non lo curi metti a rischio la gravidanza stessa, è un cane che si morde la coda purtroppo. il propycil sostituisce il tapazole, ma comunque se tieni costantemente controllati gli esami potrete, tu e l'endocrinologo, dosare meglio il farmaco. purtroppo la medicina con me ha perso, la clinica e le statistiche sfumate: sono dovuta ricorrere all'asportazione di tutta la tiroide nel marzo 2008 perchè non guarivo nonostante l'alta dose di farmaco. magari il feto nascerà un pochino più piccolo, magari un pochino più leggero di altri, ma se fai tutti i controlli e non lasci nulla al caso vedrai che sarai premiata anche te, e vedrai che bella soddisfazione!!! ti lascio un bacione immenso e tanti tanti auguri di buona gravidanza.
|
||||
|
||||
|
Riferimento: ipertiroidismo e gravidanza
per de79: io prendo eutirox per tiroidectomia totale eseguita nel 2008.
a febbraio 2009 è nato il mio secondo figlio e tutt'oggi, tutt'ora sto allattando. il dosaggio l'ho controllato molto molto spesso durante la gravidanza, una settimana dopo il parto e due settimane fa. i controlli vanno eseguiti secondo il calendario che ti impone l'endocrinologo, e il dosaggio viene influito molto sui chili presi/persi, oltre che dai valori tiroidei. bacioni, ai prossimi dubbi!
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |