Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: cosa non va bene fare o mangiare in gravidanza?

1. Registrato da
    12/05/2005

Riferimento: cosa non va bene fare o mangiare in gravidanza?

qualcuno sa dirmi se la liquirizia fa veramente male?

2. # ADS
    cosa non va bene fare o mangiare in gravidanza?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Lucianina Ospite

Riferimento: cosa non va bene fare o mangiare in gravidanza?

Citazione Originariamente Scritto da stefyllina Visualizza Messaggio
    qualcuno sa dirmi se la liquirizia fa veramente male?
    sì, in gravidanza può nuocere al cervello del nascituro e può anche danneggiare la placenta.
    C'è stato uno studio olandese in merito

4. Registrato da
    06/05/2008

Re: cosa non va bene fare o mangiare in gravidanza?

ciao! che non si possano bere bibite gassate mi è nuova... il mio ginecologo mi ha semplicemente detto che devo evitare gli insaccati e mangiare solo il prosciutto cotto poi mangiare carni ben cotte e lavare bene frutta e verdura... nient'altro. chiaramente evitare fumo ed alcool è sottointeso dato che fa già male quando non si è in gravidanza ma io per il fumo non ho proprio da preoccuparmi dato che non ho mai fumato in vita mia... un pò mi dispiace per l'alcool perchè ogni tanto mi piaceva farmi un pò di vino a tavola o una bella birra davanti alla pizza ma preferisco non rischiare.

5. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da dania83 Visualizza Messaggio
    ciao! che non si possano bere bibite gassate mi è nuova...
    anche a me! Tra l'altro una bella cola ogni tanto mi dava la carica, anch'io avevo un bel pancione in estate come avrai tu, dania, visibile ma non troppo ingombrante
    L'alcol non ci ho rinunciato del tutto, ma l'ho ridotto a un consumo davvero sporadico, avendo per di più letto in giro una frase che mi ha agghiacciata relativamente all'alcol "Quando la mamma è allegra il feto è ubriaco".
    Comunque con una birra piccola e la pizza non è che si sia allegre più di tanto, poi è ovvio e giusto che ciascuna faccia le proprie scelte

6. Registrato da
    06/05/2008

infatti anch'io ogni tanto gradisco bere un pò di coca cola ma senza caffeina dato che sono intollerante o un pò di gassosa... è vero, in estate avrò un pancino... che bello! sai, la frase della mamma allegra ed il feto ubriaco mi ha fatto un pò ridere... cmq giorni fa ho voluto bere neanche un dito di vino a tavola giusto per assaggiarlo dato che mio marito lo prendeva per la prima volta e dopo sono stata per un pò di tempo con la preoccupazione che potesse far male al piccolo così ho pensato di evitare proprio del tutto l'alcool per sentirmi più tranquilla anch'io.

a pensar bene mi sembra anche strano che mangiare tanto pesce possa far male quando si sa che il pesce ha delle sostanze nutritive molto importanti ed infatti non c'è medico che consigli di non mangiarne quanto se ne vuole cmq sia io lo mangerò si e no 3 volte a settimana.
    devo dire che invece mia mamma non si è fatta mancare proprio nulla quando aspettava me... beveva vino a pranzo, il pomeriggio caffè e mangiava di tutto e di più... diversi anni fa le donne in gravidanza non avevano divieti nel cibo e non prendevano degli integratori come ad esempio l'acido folico eppure hanno avuto famiglie numerose e quasi sempre tutti in perfetta salute invece ora ci troviamo in un'epoca nella quale siamo bombardate da migliaia di informazioni e consigli tante volte anche discordanti e ci troviamo a seguire determinati tenori di vita e ad assumere chissà quali pasticche quando poi alla fine ci ritroviamo cmq in molti con una salute cagionevole. alla fine mi sembra tutto così assurdo!

7. Registrato da
    02/11/2004

Vero oggi la gravidanza lo hanno trasformata da evento del tutto naturale in un "caso clinico"...da sfruttare economicamente da parte del ginecologo.
    Sono d'accordo con l'acido folico...perchè la spina bifida non è da sottovalutare.Poter impedire di avere un figlio con handicap,è un dovere verso il proprio figlio/a.
    Veramente i ginecologi sono 50 anni che dicono che bisogna stare attenti nella alimentazione...perc hè il grasso messo in gravidanza,non nasce con il figli...te lo trovi adosso.
    Cercare di non avere carenze,perchè il feto si prende ciò che gli serve,ma se non trova nel corpo materno le sostanze giuste,avrà delle carenze sue...Ma oggi non siamo in tempo di guerra,il rischio non c'è.
    Una volta si diceva...ogni figlio,un dente,perso!Le donne non capivano che bisognava mangiare yogurt e latticini,e il sole serve per fissare il calcio nelle ossa...
    Personalmente mangiavo molta frutta,verdure cotta,poco pasta,panini li ho sempre mangiata...il prociutto cotto è ottimo,anche la pancetta cotta e affumicata...basta levare la striscia larga di grasso...l'adoro.
    Bisogna nuotare...rinforza la muscolatura,che ti aiuta nel parto e a tenere su la pancia.Ma non ti meravigliare se dopo 6/7 mesi,ti passa la voglia di uscire,perchè ogni ora la pipi diventa un "affare urgente"!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. Registrato da
    06/05/2008

infatti io l'acido folico lo sto prendendo da quando avevo iniziato a provarci per restare incinta ed ancora lo sto prendendo... il mio ginecologo mi ha detto di terminare la scatola e poi basta ma per terminarla ci vorranno quasi due mesi... pazienza! io posso dire di non mangiare tanto ora per via delle nausee ed infatti ho perso 3 kili ma penso cmq che anche quando andranno via sarà la stessa cosa dato che per me il peso è importante anche per via della mia malattia ed anche il ginecologo mi ha subito detto che non devo ingrassare.
    ti ringrazio per le informazioni riguardo prendere il sole, nuotare ecc... ci sono alcune cose che difficilmente ti dicono e magari proprio quelle che si possono rivelare più utili.

9. Registrato da
    11/03/2011

io sono immune x la toxo, cmq il mio ginecologo,sia con la prima che con questa gravidanza, la prima cosa che mi ha detto è stata: la gravidanza nn è una malattia....ovvero posso condurre una vita normale con alcune accortezze!!!! per l'alimentazione più sana possibile ovviamente, ma qualche strappo alla regola ogni tanto si può fare, io nn sono una bevitrice diciamo che sporco l'acqua con il vino.......concordo con te, oggi sulla gravidanza arrivano troppe informazioni tra loro spesso discordanti, dove spesso creano solo ansia e preoccupazioni inutili.......

10. Registrato da
    05/10/2009

Stare attenti all'alimentazione anche per evitare gastriti e bruciori di stomaco, anche se sono cose abbastanza normali per una donna incinta

11. Registrato da
    01/11/2010

Vero Lisa, la mia compagna che è alla 24esima settimana ne soffre ormai da un po' e in alcuni casi deve ricorrere al Maalox per riuscire a riposarsi un po' la notte

12. Registrato da
    05/10/2009

Problema comune! Falle gli auguri di tutto!

13. Registrato da
    01/11/2010

Ci avviciniamo alla ventiseiesima settimana
    Tolta completamente la cioccolata!

14. Registrato da
    05/10/2009

occhio anche agli ultimi strascichi dell'influenza, care neomamme...nel mio palazzo qualcuno si sta ammalando per la seconda volta...quindi alimentazione sana più che mai e bere tanto!

15. Registrato da
    05/10/2009

Re: Riferimento: cosa non va bene fare o mangiare in gravidanza?

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    sì, in gravidanza può nuocere al cervello del nascituro e può anche danneggiare la placenta.
    C'è stato uno studio olandese in merito
    ah si?? questa mi è davvero nuova, ma pensa te...!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12