Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: cosa non va bene fare o mangiare in gravidanza?

1. Annax Ospite

Arrow cosa non va bene fare o mangiare in gravidanza?

inanzitutto ringrazio paopao x aver risposto all'altra mia discussione.

vorrrei sapere cosa non bisogna fare o mangiare in gravidanza?
    io so che non bisogna bere alcolici, fumare, bere bibite gassate e fare bagni caldi prolungati.
    quella dell'insalata non la sapevo!
    grazie a tutti coloro che mi risponderanno e aiuteranno

2. # ADS
    cosa non va bene fare o mangiare in gravidanza?
    Video del giorno Circuit advertisement

3. musica Ospite
    devi evitare le verdure crude che non sia ben lavate, quindi a casa si ma non al ristorante. per evitare la tooxoplasmosi. e lo stesso dicasi per affettati e insaccati, che presentano lo stesso rischio. niente panino al prosciutto per un po!
    in linea di massima puoi mangiare tutto il resto, quello che vuoi. il tuo organismo ti dirà man mano cosa evitare perchè ti rimarrà più o meno indigesto!

4. musica Ospite
    bevi molta acqua..... e limita gli zuccheri! non solo per la linea ma proprio per evitare un aumento della glicemia.

5. Lucianina Ospite
    [QUOTE=musica] lo stesso dicasi per affettati e insaccati, che presentano lo stesso rischio. niente panino al prosciutto per un po!

hai dimenticato di dire "crudi"
    affettati e insaccati crudi
    il panino col prosciutto cotto se ti piace mangialo pure

6. musica Ospite
    cotto (si, hai ragione), va bene! pardon! niente carne al sangue...... gnam!
    una ginecologa ha detto alla mia amica che poteva mangiare san daniele e parma, perchè controllati appositamente. ma secondo me è meglio evitare e via!

7. Registrato da
    26/04/2004

cosa non mangiare in gravidanza

ho scoperto di recente che non bisogna nemmeno esagerare col pesce, perché contiene molto mercurio (innocuo per noi, dannoso per il feto).

Ecco le istruzioni:

NO squalo, spada e sgombri
    NO MOLLUSCHI CRUDI E NO SUSHI (questo + che altro per il rischio di infezioni che oltre a essere sempre sgradevoli, in gravidanza potrebbero danneggiare il feto)

TONNO IN SCATOLA max 1 volta a settimana

ALTRO PESCE max 2 porzioni alla settimana

8. Registrato da
    26/04/2004
    altra cosa da limitare sono i caffè, la cocacola e il te: devi bere al massimo 3 tra questi al giorno.

Per es. ore 8:00 un caffè, ore 16 un te, ore 22 un te freddo (mentre i tuoi amici bevono una birra... Mannaggia)

9. Registrato da
    26/04/2004
    altre cose da evitare:

- idromassaggio
    - tinte per capelli (pareri discordanti sulla permanente)
    - oli e creme anticellulite
    - peeling e impacchi che contengono acido salicilico (ok i saponi e le creme, ma farne un uso limitato)
    - prodotti che contengono acido retinoico (ok se contengono "pro-retinolo")
    - prodotti che contengono acido glicolico

10. Registrato da
    02/02/2005
    Citazione Originariamente Scritto da kynetia Visualizza Messaggio
    altra cosa da limitare sono i caffè, la cocacola e il te: devi bere al massimo 3 tra questi al giorno.

Guarda, io in questi mesi sono stata un pò 'sgraziata, , ma i caffè ne prendo uno fatto bene alla mattina, e dopo pranzo uno un pò annacquato, ma mai decaffeinato, e finisce li.
    Sia il the che la caffeina fanno male, agitano, quindi è meglio evitare assolutamente.
    Per quanto riguarda al cibo, vivendo in un luogo di mare, pesce anche tre volte alla settimana, sughino con vongole e canocchie, spiedini di pesce (quindi anche molluschi) ben cotti, e un paio di volte in questa stagione, un paio di padellate di cozze alla marinara o con sughino leggermente piccante e con un paio di bruschette.
    Ho ancora qualche remora per le cozze, perchè ci sono pareri discordanti, ma ovviamente basta pensare che cozze e vongole si adattano anche a mari inquinati e sono un pò degli spazzini per capire che forse è meglio aspettare la nascita del bimbo....
    Per quanto riguarda la birra... Mi è capitato un paio di volte di uscire e di prendere la birra, e in quel caso ho scelto l'amatissima corona, leggera e fresca.
    Vino? due, tre volte alla settimana, 4 dita di vino nel bicchiere, e spesso annacquato con acqua. raramente sorsi di vino puro.
    Mai stato sullo stomaco...
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

11. Registrato da
    29/09/2005
    so che bisogna evitare la ricotta e gli insaccati.
    attenzione ai gatti se sono abituati a stare fuori casa perchè spesso sono portatori di una malattia, anche se sono sani.

ovviamente bandito il fumo, l'alcol dipende, non credo che un bicchierino di vino faccia male,
    eviterei invece altri alcolici
    so che sono pericolosi gli sbalzi ad es quando la macchina passa da una scaffa, o se si sta su un autobus.

12. Registrato da
    02/02/2005
    Citazione Originariamente Scritto da kynetia Visualizza Messaggio
    altre cose da evitare:
    - idromassaggio
    - tinte per capelli (pareri discordanti sulla permanente)
    - oli e creme anticellulite
    - peeling e impacchi che contengono acido salicilico
    Assolutamente discordante sull'idromassaggio.
    Se i getti non sono di notevole pressione e diretti sul ventre, sono solo da consigliarsi. meglio se temperatura controllata, e anche un paio alla settimana.
    Poi..... Io sono bionda mechata. verso Giugno appunto le ho rifatte. Mi sono raccomandata e loro mi hanno tranquillizzita in quanto mi hanno applicato un prodotto sulla cute della testa che non facesse traspirare i prodotti a seguito.
    meches con stagnola comunque non sono vietate, a patto che la cute venga protetta e assicurata, ma dovrebbe essere cosi comunque in ogni caso.
    Oli, creme, peeling no, ti do ragione.
    Solo olio di mandorle e la favolosa RILASTIL contro le smagliature da gravidanza. Se si vuole fare un peeling buono ma fai da te basta prendere crema idratante, olio di mandorle e sale fino, Si ha un risultato eccellente.
    Ricordiamoci poi l'uso fondamentale di farsi l'abitudine di lavarsi con il guanto di crine. quello proprio randagio. massaggiare energicamente su tutto il corpo, e in special modo sui fianchi, gluei, seno e pancione! Aiuta lapelle ad elasticizzarsi mantendosi in forma, e aiuta a prevenire le ragadi per quando si allatterà...
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

13. Registrato da
    02/02/2005
    Citazione Originariamente Scritto da 123stella Visualizza Messaggio
    so che bisogna evitare la ricotta e gli insaccati.
    attenzione ai gatti se sono abituati a stare fuori casa perchè spesso sono portatori di una malattia, anche se sono sani.

ovviamente bandito il fumo, l'alcol dipende, non credo che un bicchierino di vino faccia male,
    eviterei invece altri alcolici
    so che sono pericolosi gli sbalzi ad es quando la macchina passa da una scaffa, o se si sta su un autobus.
    Della ricotta non lo sapevo, ma se è un latticino, ed è pure controllato, non vedo perchè bandirlo.
    Gli insaccati in genere sono da evitarsi, ma se proprio una vuole mangiarsi del crudo, prenda quello di parma e non se ne parla più.
    anche la mortadella, benche se ne dica... Un recente studio, ha affermato il medico che mi segue,afferma che la mortadella viene cotta nel latte, quindi non è un alimento propriamente crudo. Si può quindi mangiare, mi hanno detto e cosi faccio, ma in quantità ovviamente ridotta.
    Comuqnue lìesame per la toxo bisogna farlo tutti i mesi, se non la si ha contratto prima della gravidanza, e cosi anche per le urine.
    Il bicchiere di vino abituale non va bene.
    mezzo al giorno è anche troppo.
    Non si sa mai.....

14. Registrato da
    26/04/2004
    io non sono stata proprio bravissima!

Innanzi tutto sulla pizza prendo spesso il salame piccante ... Ho letto che gli insaccati AFFETTATI (non interi, ovviamente) possono essere mangiati se scaldati fino al punto di fumare... E la pizza col relativo salame piccante fumano, quando ce la servono, no?
    Poi mangio ogni tanto il COTTO (se si chiama "cotto" ci sarà un motivo) e nel cucinare uso i dadini di pancetta, ma li cuocio sempre (anche perché mangiarli crudi? bleah!)

Poi spesso mangio formaggi su cui non c'è SCRITTO "preparato con latte pastorizzato"... Do per scontato che se un prodotto è industriale e di larga distribuzione, per forza sarà fatto con latte pastorizzato: altrimenti durerebbe molto meno. Però è una mia idea: sarà davvero così??

Poi mi è successo di addentare una fragola o una mela dopo averle lavate solo con l'acqua, niente bicarbonato o amuchina. Se posso lavo tutto benissimo, ma a volte, fuori casa, ho ceduto!...

Allo stesso modo ho ceduto a qualche cozza, vongola o pesciolino marinato (sono crudi, sembrano cotti perché stanno a mollo nell'aceto... ma sono crudi!)

15. Registrato da
    26/04/2004
    E per finire l'alcool:
    quando il vino è buono e altri commensali lo commentano positivamente, ne assaggio anch'io un dito.
    E se qualcuno seduto accanto a me ha una birra, a meno che non sia un perfetto sconosciuto, gli rubo sempre un sorsino!

...Con tutto questo, il toxo-test fino ad ora è sempre risultato negativo e spero mi andrà bene ancora per i prossimi due mesi...
    Quanto all'alcool io spero non abbia fatto male al bambino; certo che, se per così poco avrà dei danni al sistema nervoso, nessuno potrà mai togliermi dalla testa che quei danni li avrebbe avuti lostesso!
    E non lo dico per giustificarmi, ma perché un dito di vino una volta o due al mese e un sorsino di birra meno di una volta alla settimana sono molto meno di quel che bevevano le nostre mamme e nonne...

Rosina tu a che settimana sei?

Concludo con una considerazione... Essere incinta obbliga a tante piccole rinunce e a tante precauzioni: niente moto/motorino, niente tuffi, niente fit-boxe, ecc ecc... Ma ne vale decisamente la pena!

16. Registrato da
    20/06/2006
    .................... .................... ................
    un sorriso e la persona giusta ti salvano la vita :)

17. Registrato da
    23/02/2007
    L'hai riportato su per me?
    Luca e Andrea, i miei due cuccioli tenerissimi :10:

18. Registrato da
    20/06/2006
    si ... e poi pensavo a kinetya chissa' come stanno le e il suo michelino ..
    un sorriso e la persona giusta ti salvano la vita :)

19. Registrato da
    18/04/2004

Riferimento: cosa non va bene fare o mangiare in gravidanza?

ho scoperto che bisogna evitare il pesto!

20. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da bau Visualizza Messaggio
    è chi lo dice? io l'ho sempre mangiato
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

21. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bau Visualizza Messaggio
    ma perchè? cosa c'è nel pesto che non va bene?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima