Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 558
Questa discussione dal titolo La mia storia... è all'interno del forum L'attesa ( - 9 mesi); Rosina sei una persona stupenda . Sono le persone come te che dovrebbero fare da esempio al ...
    L'avatar di eastern
    eastern non  è collegato Sani Advanced
    Rosina sei una persona stupenda . Sono le persone come te che dovrebbero fare da esempio al mondo intero e ti auguro ogni bene

L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da diego70 Visualizza Messaggio
    (...)E sapevo che la mia presenza al suo fianco in quel momento era un segno di unione che difficilmente avrei potuto esprimere in altra occasione. (..)
    Non è facile trasmettere a chi non ha vissuto o a chi è dubbioso o spaventato queste emozioni
    Fino ad un certo momento si lotta per capire e razionalizzare, poi si viene travolti, si lascia che le cose ti trasportino, per riprendere il controllo solo qualche tempo dopo. Nel frattempo non sei più quello che eri.
    Dalle tue parole traspare una forza ed una determinazione interiore che posso riconoscere solo in "queste" scelte, e che fa bene leggere: riscaldano e coinvolgono.
    Avanti così, questa è l'essenza di quello che siamo.
    Un bacio, andrà tutto bene.
    La presenza del proprio uomo è fondamentale per tutta la durata della gravidanza, da quando si scopre che si ha ricevuto un semino, ai primissimi cambiamenti del corpo, alle prime ecografie, epurtroppo sopratutto davanti ai primi problemi.
    All'inizio non era cosi, diego, forse perchè il mio compagno non si rendeva conto della gravità delle situazioni che ci stavapno travolgendo, della drammaticità della tristezza che in quei periodi c'era. Mi sono sentita anche sola in molti momenti, quasi a decidere, a valutare, a pensare da sola. Nel momento in cui ho deciso poi di obbligarlo ad ascoltare con me le orribili cose che dicevano "i luminari" è cambiato anche lui.
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

L'avatar di rosina
    E forse ha acquistato in quei momenti la consapevolezza degli eventi, e insieme poi è stato tutto più facile per entrambi.
    Si sa che tutti vogliamo scappare lontano dalle cose poco felice, poco facili, ma le situazioni erano cosi e non si potevano cambiare. Le abbiamo cambiate insieme in seguito, ed era giusto cosi.
    Diciamo che fino al 4° mese di gestazione il compagno non realizza completamente la presenza di un figlio nel ventre della sua donna. Inizia a rendersene conto quando fa i primi percettibili momenti, o ai primi calci, a alle prime contrazioni "preparatorie".
    E quanto è bello vederlo appoggiato al pancione che le chiacchiere favoline e lei risponde con i calcetti o addirittura movimenti che sembrano carezze.
    L'altro giorno chiedevo al m io compagno come se la immaginava.
    Mi ha risposto 3 cose, una più bella dell'altra... La più commovente è stata " deve essere tutta presa da me"...
    Non c'è cosa più bella che le mie orecchie potevano sentire...
    Sentirlo chiacchierare di pannolini, ninna nanne, seggiolone e lettino mi fa ancora uno strano effetto, sinceramente, perchè è quasi che non rendo ancora conto che tra poco davvero ce l'avrò tra lemie braccia.
    Ma questa è indiscutibilmente la più bella avventura, esperienza ed emozioni che una donna, ogni donna si merita di vivere prima o poi nella sua vita.
    E vicino ad ognuna di queste donne c'è un uomo che si merita di vivere queste bellezze della natura almeno una volta nella propria vita.
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

L'avatar di rosina
    Citazione Originariamente Scritto da eastern Visualizza Messaggio
    Rosina sei una persona stupenda . Sono le persone come te che dovrebbero fare da esempio al mondo intero e ti auguro ogni bene
    Grazie eastern, sei sempre molto gentile e molto sensibile,
    ma sappi che ognuno di noi può dare esempi degni, e ognuno nel suo piccolo può cambiare qualcosa per migliorare questo mondo fatto di arroganza, superficialità, malizia e molta cattiveria.
    Ti sembrerà strano, ma sono sicura che tra non molto anche te troverai la tua dolce metà, che ti regalerà queste e tante altre emozioni!

L'avatar di eastern
    eastern non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da rosina Visualizza Messaggio
    Grazie eastern, sei sempre molto gentile e molto sensibile,
    ma sappi che ognuno di noi può dare esempi degni, e ognuno nel suo piccolo può cambiare qualcosa per migliorare questo mondo fatto di arroganza, superficialità, malizia e molta cattiveria.
    Ti sembrerà strano, ma sono sicura che tra non molto anche te troverai la tua dolce metà, che ti regalerà queste e tante altre emozioni!

speriamo tu sia una buona veggente

L'avatar di rosina
    Oggi sono furibonda.
    Ho fatto la visita. Tutto va bene ma....

MI HA MESSO A DIETA QUEL XXXXXXXXXXX !

A me???????????

Per qualche chiletto in più ha fatto una tragedia. Avevo ancora il baffetto sporco della nutella della mezza crostata per fortuna mangiata di prima mattina..... Addio. Sono solo piacevoli ricordi.
    I calci felici di mia figlia assoporando quel sapore cosi dolce e rassicurante... Anche lei dovrà rinunciarci...
    Per fortuna che di pomeriggio non mangio nulla di nulla. Bevo solamente... E la mattina che ho una fame chimica assurda.
    Comunque... Incasso la botta e cerco di tenere la mandibola ferma.
    Ma non assicuro di certo risultati....

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani Prof
    Oggi sono furibonda.

A me???????????

Per qualche chiletto in più ha fatto una tragedia. Avevo ancora il baffetto sporco della nutella della mezza crostata per fortuna mangiata di prima mattina..... Addio. Sono solo piacevoli ricordi.
    I calci felici di mia figlia assoporando quel sapore cosi dolce e rassicurante... Anche lei dovrà rinunciarci...
    Per fortuna che di pomeriggio non mangio nulla di nulla. Bevo solamente... E la mattina che ho una fame chimica assurda.
    hauuhaahu noooo a dieta nooooo rosy...la mattina non puoi privarti della crostata alla nutella...e se proprio devi spediscila a me
    che bello però
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di stella2006
    stella2006 non  è collegato Sani Young
    Oggi sono furibonda.

A me???????????

Quanto sei ingrassata? Anche a me avevano detto di stare attenta, ma non potevo resistere a vaschette intere di gelato!

titti65 Ospite
    urca..rosina, a dieta?
    ma quanti chili in piu sei?
    io dal 5º al 6º mese avevo messo su cinque chili, e mi ricordo la sfuriata del ginecologo, con conseguenza dieta anche per me...ma...devo dire che sono stata birichina e la dieta non lho mai seguita rigorosamente...risu ltato...24 chili in piu....di una gravidanza e 22 del secondo, pero poi li ho persi in un anno...

L'avatar di rosina
    Giovedì finisco il 6° mese, e a conti fatti, se la matematica non è una opinione, sono a +13.
    ... Ma come faccio a stare a dieta??????????????? ?
    Pure in gravidanza deve trattenermi da qualcosa????
    Uffa!

L'avatar di stella2006
    stella2006 non  è collegato Sani Young
    Giovedì finisco il 6° mese, e a conti fatti, se la matematica non è una opinione, sono a +13.
    ... Ma come faccio a stare a dieta??????????????? ?
    Pure in gravidanza deve trattenermi da qualcosa????
    Uffa!
    Urca! Non privarti di nulla... cerca solo di diminuire le porzioni e cammina più che puoi!

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani Advanced
    ciao rosy
    eh 13 kili al sesto mese mi sa che sono tantini... vabè diminuisci le porzioni, poi se le cose più caloriche le mangi la mattina dovresti smaltirle durante la giornata.
    spero di vivere anche io un giorno queste esperienze

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani Expert
    Rosy, ti devo dare una buona notizia. Non e' la Nutella che ti fa ingrassare. Sicuramente e' quell'orribile robaccia verde chiamata verdura

L'avatar di diego70
    diego70 non  è collegato Sani Advanced
    ...
    Si sa che tutti vogliamo scappare lontano dalle cose poco felice, poco facili, ma le situazioni erano cosi e non si potevano cambiare. Le abbiamo cambiate insieme in seguito, ed era giusto cosi.
    Diciamo che fino al 4° mese di gestazione il compagno non realizza completamente la presenza di un figlio nel ventre della sua donna. Inizia a rendersene conto quando fa i primi percettibili momenti, o ai primi calci ...
    Mi hai fatto tornare ad un periodo "strano" della mia vita, quando qualcuno mi diceva che dentro di sè stava crescendo qualcosa, e nella mia testa questo ancora non aveva un reale significato.

Nonostante fossi felicissimo, riempissi la "mia" di coccole, attenzioni, mi preoccupavo appena muoveva un muscolo del viso, etc. in quel momento la gioia era più di complicità con lei che di percezione della presenza di "un'altro".

E' chiaro che parlando e ragionando "aspettavamo in bambino", ma poi nella mia testa "quel qualcosa" è scattato dopo qualche mese ... non credo sia stato quando ho visto le radiografie, forse è stato il primo movimento percepito dalla mia mano o dalla mia guancia su quel panciolino appena pronunciato.

L'avatar di diego70
    diego70 non  è collegato Sani Advanced
    E' certamente una cosa strana sentire dentro di sè un corpicino, che si nutre di quello che mangi e che inizia a muoversi per propria iniziativa. E' certamente un evento.

Viverlo dall'esterno è comunque particolare, anche perchè ho visto la "mia" che si preparava al "suo" arrivo sin dal primo giorno, divorando libri, parlando che le sue amiche, registrando le trasmissioni alla tv, parlandone come me a raffica, mentre io, anima candida, ci ho messo qualche mese per realizzare, ed inizialmente sono stato un pò travolto dall'insieme delle cose che mi hanno travolto in un colpo solo.

Non so se mi capisci, ho avuto più fortuna e non ho vissuto il vostro travaglio, rifletti solo (se puoi) a come lo stesso incredibile evento possa essere vissuto e percepito in maniera diversa (ma ugualmente intensa) da te e da lui.

L'avatar di rosina
    Citazione Originariamente Scritto da diego70 Visualizza Messaggio
    Viverlo dall'esterno è comunque particolare, anche perchè ho visto la "mia" che si preparava al "suo" arrivo sin dal primo giorno, divorando libri, parlando che le sue amiche, registrando le trasmissioni alla tv, parlandone come me a raffica, mentre io, anima candida, ci ho messo qualche mese per realizzare, ed inizialmente sono stato un pò travolto dall'insieme delle cose che mi hanno travolto in un colpo solo.
    Bhè, avete vissuto la Vostra gravidanza in quel limbo ovattato che sono sogni, immagini e desideri che sono li solo pronti a realizzarsi nello stesso momento in cui la creatura nasce! Nulla di più bello.
    Fai conto però che a me è stato vietato anche il solo e banale acquisto di una di quelle riviste per future mamme, per non illudermi... E' come se a causa dei problemi che c'erano fossi stata tenuta fuori da questa faccenda fino a che non ci fosse stato qualcosa di più sicuro da dire o da fare...
    Fino alla metà di giugno (quindi per 3 mesi abbondanti) non potevo chiedere nemmeno il sesso. Inutile saperlo, mi dicevano.
    Non potevo chiedere "come va la mia bimba?" perchè non avrei ricevuto risposta.
    Prima perchè ci sono state quelle brutte minacce d'aborto, e successivamente perchè fino a che prove contrarie non lo dimostrassero, c'era il pericolo di gravi malformazioni.

L'avatar di rosina
    Quindi è solo relativamente da poco tempo che ho iniziato a comportarmi come la tua compagna:
    Un mattone di libro ch mi spiegasse per filo e per segno le tappe del feto, i momenti del parto, i primi momenti di vita e via dicendo....
    Giornali e riviste mensili che adoro leggere accovacciata sul divano accarezzando la pancia...
    Ascoltare i minimi movimenti, le minime cose, anche le più banali..
    Guardarmi, scrutarmi, studiarmi nei minimi cambiamenti che una donna subisce in questi lunghi mesi...
    Il conto alla rovescia per le tappe importanti....
    E' solo un sogno, lo so. E' un periodo troppo bello per la donna per durare una eternità, e prima o poi finisce per iniziarne uno ancora più affascinante, quello di godersi il proprio figlio.........

L'avatar di rosina
    Giovedi ho iniziato la 28° settimana, tra qualche giorno entro nella 29°....
    Più di sette mesi, alemno cominciati...
    La pancia cresce, ovviamente.
    La bilancia l'ho definitivamente messa via, anche se ogni tanto la tiro fuori per dare una sbirciata....
    Ma è uguale... Non voglio angosciarmi con la storia dei chili in più, in meno. Inutile, almeno fino a che non si ricomincia a rimettersi in forma.
    Ho visto su un catalogo la camerette che prenderò per la mia pargoletta. Bella davvero.
    Non immaginavo di certo che per i bimbi facessero cosi tante cose strane, belle e divertenti e addirittura utili!
    E' strano vedermi cambiata cosi Tanto. Ma tanto tanto...
    guard le foto di inizio anno e non mi riconosco....

titti65 Ospite
    rosina...ma adeso le compre quelle riviste, spero?
    sono bellissime...io avevo numeri e numeri di donna e mamma e tutto quanto relativo...e libri, tantissimi...uffolin a...peccato, non viver vicino...te li avrei passati...li ho conservati tutti...
    bacio per la 28-29 settimana....1 per ogni settimana..

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    rosina è normale sentirsi diversa,ma è un diverso positivo..hai dentro di te una creatura fantastica..la tua,la vostra creatura
    bacio
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.