Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 558
Questa discussione dal titolo La mia storia... è all'interno del forum L'attesa ( - 9 mesi); si titty, adesso le compero, anche troppe. Ma sono arrivata alla conclusione che molti articoli sono vere ...
    L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani Advanced
    si titty, adesso le compero, anche troppe.
    Ma sono arrivata alla conclusione che molti articoli sono vere e proprie panzane. Assurdità illegali. Paura e maggiore ignoranza gratuita anzichè sana e schietta informazione.
    Ancora si è in gravidanza e già ti elencano le possibili gravi malattie, infettive o no, vere o finte.....Assurdo.
    Però danno in omaggio un sacco di cose interessanti, è la cosa bella dell'acquisto, in fondo
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

L'avatar di diego70
    diego70 non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da rosina Visualizza Messaggio
    ... Guardarmi, scrutarmi, studiarmi nei minimi cambiamenti che una donna subisce in questi lunghi mesi...
    Il conto alla rovescia per le tappe importanti....
    E' solo un sogno, lo so. E' un periodo troppo bello per la donna per durare una eternità, e prima o poi finisce per iniziarne uno ancora più affascinante, quello di godersi il proprio figlio.........

Dalle tue parole traspare tutta la preoccupazione e l'impotenza di quei giorni, penso di capirti un pò.

Come capisco ciò che in quei momenti ti è mancato.

Avanti, ormai sei in discesa, e fra 3 mesi avrai tra le braccia la sintesi di questa storia, e guardando quella faccina rugosa, che già fa le smorfie, rifletterai che i sacrifici fatti e le proccupazioni vissute nemmeno lontanamente confrontabili con questa soddisfazione.

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani Expert
    Allora e' tempo, Rosina. Inizia a mettere da parte i soldi per le coppette paralatte (le milupa erano le migliori) era la spesa piu' sconvolgente per me. Sara' che Cotta aveva tanto latte da poter essere assunta alla Parmalat, ma abbiamo speso un capitale.....
    e tieni quella pancia sotto controllo

L'avatar di rosina
    Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    Allora e' tempo, Rosina. Inizia a mettere da parte i soldi per le coppette paralatte (le milupa erano le migliori) era la spesa piu' sconvolgente per me. Sara' che Cotta aveva tanto latte da poter essere assunta alla Parmalat, ma abbiamo speso un capitale.....
    e tieni quella pancia sotto controllo
    No no! sto facendo la bravissima!!!
    Pensa, ho perso tre etti da settimana scorsa, ma che fatica....
    Niente nutella, niente pane a colazione e merenda, niente abboffate di pasta, niente patatine antisolitudine.
    Colazione schifosamente normale, tisane durante la mattina, un pranzo disceto (FAMEE!!!), uva per merenda con the alle 5 e 3, dico TRE biscottini che spariscono alla velocità della luce, e la cena, spesso stincata perchè alla sera fatico a digerire.
    Risultato: -3 etti. Grandioso. E pensa che sono ancora una obesa per il mio medico.....
    Le coppette paralatte? Toccherà cominciare a comprarle prima dell'allattamento, mi sa, se continua cosi...
    Peccato però che di questo mai nessuno me ne ha mai parlato!
    Stamattina ho comperato 4 body intimi per mia figlia..... BELLISSIMI E ADORABILI.... Non oso pensare quando nascerà vederglieli anche addosso!!!

Basta, se no piango......

A proposito: inizio la 29° settimana!!!!!!!!

Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani Prof
    rosinaaaaaaaa vi voglio bbbbbbeneeee

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani Expert
    ....Stamattina ho comperato 4 body intimi per mia figlia..... BELLISSIMI E ADORABILI.... Non oso pensare quando nascerà vederglieli anche addosso!!!
    Mmmmhhh, body intimi...... ma sono quelli di pizzo con il reggicalze??

L'avatar di rosina
    Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    Mmmmhhh, body intimi...... ma sono quelli di pizzo con il reggicalze??
    Se ti sente il suo babbo!!

L'avatar di rosina

05/10/2006

Inizio la 31° settimana di gestazione.
    5 Ottobre, h. 11:40 appuntamento ecografia.
    Era dal 20 luglio che non la vedevo... Grande emozione e tanta impazienza, tanta ansia.
    Entriamo ovviamente con 35 minuti di ritardo, mi stendo al volo e appena mi viene appoggiato l'ecografo alla pancia....
    Thò, chi si rivede.... Un visino dolce dolce, con la manina si accarezza la guancia, apre e chiude la bocca, e infine si mette anche il dito in bocca.

Il mio tesoro di bimba......
    me la sono vista tutta... che tenerezza ragazzi, indescrivibile...
    E' già in pole position, ho visto finalmente in quale modo è sistemata, almeno ho capito con cosa mi colpisce quando mi da quelle botte allucinanti..

Pesa 1560 gr. Ed è ovviamente bellissima.
    Peso e misure nella norma. Tutti gli organi visibili e nella norma.
    La pseudodieta continua, la pancia continua a crescere, e sono arrivata finalmente ad indossare le maxitutone da xxl
    (pensate... da xs a xx !!!!! )
    Adesso comincio finalmente a preparare la valigetta per me e per mia figlia, per essere entrambi pronte in quel bellissimo giorno in cui nascerà, e rinascerò.

Bacioni.

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    rosina sono emosionata... che bello leggerti e leggere della tua creatura
    un bacione
    presto saremo ziiii
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di Bibu_Stefy2816
    Bibu_Stefy2816 non  è collegato Sani Expert
    Sarebbe troppo inquietante da racontare e scoraggerebbe molte ragazze da poco in dolce attesa.

A tutti gli amici che mi sono stati vicinoi anche se non ho voluto, a tutti quelli che mi hanno cercato di aiutare senza che volessi coinvolgerli, a tutti coloro che hanno solo tentato di consolarmi
    dico un grosso enorme GRAZIE.

Darò alla luce il mio bimbo, ho buttato all'aria tutti gli incarti per abortire, ho voluto credere in me, in noi e a quello che saremo.
    Ho voluto credere che tutto ciò non è più forte di me, anzi...

Un consiglio a tutte le future mamme che ascoltano medici che elencano le possibilità di un sacco di malformazioni:
    Se ne avete motivo, credetegli puire, ma sappiate che purtroppo è pura statistica, e loro sanno meno di Voi!

già le parole che hai scritto fanno capire di te che sarai un mamma favolosa nel bene e nel male e che hi soprattutto coraggio e fegato da vendere. con affetto Stefy

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Tua figlia ha il peso,che aveva la mia figlia più piccola...settimina .Ma le femmine sono tenace,ora ha quasi 24 anni!!!La tua mette il dito in bocca!!!Una salvezza,vorrà dire che piangera poco,perchè si consola col dito in bocca!!!
    Noi aspettiamo....gli ultimi mesi,sono pesanti,ma non tornano più.Rimpiangerai pure questo periodo...ma ogni cosa al suo tempo,e ogni tempo ha le sue cose.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di rosina
    Quanta ansia.... quanta tenerezza mista a nostalgia e trepidazione.
    Non so cosa mi sta prendendo.
    Vorrei tornare indietro nel tempo, e vorrei catapultarmi nel futuro tra circa un mesetto.... Impossibile vero?
    E' venuta a trovarmi la mamma, è stata qualche giorno con me. Mi ha portato tante tutine, body e fiocchetti vari, ci siamo guardate tutto con estrema attenzione, preparato tutto l'occorrente per quando nascerà la stellina che aspettiamo tutti.....
    mi ha fatto una tenerezza incredibile vedere mia mamma avvicinarsi al pancione, accarezzarlo e baciarlo. Semplici ee spontanee queste cose, ma di una tenerezza commovente. e adesso che l'ho accompagnata al treno mi è venuto un gran magone.... Non c'è più la sua voce che mi sgrida, non c'è più la sua figura per casa e il profumino che arriva dai fornelli, la minestrina pronta a tavola con il profumo di mamma.... Non ho parole. La mia mamma mi ha sempre fatto questo devastante effetto. Una serie di scontri caratteriali che portano però immancabilmente ad adorarla e ammirarla... Spero che mia figlia non sia mammona come me, altrimenti siamo a posto... Preferisco che sia più "papona"...

L'avatar di rosina
    Comunque, frignando qui e la... , ci stiamo avvicinando alla 34° settimana. E in teoria tutto è possibile in quest'ultimo mese.
    Vi dirò la verità.... La valigetta ancora non l'ho preparata, da brava disgraziata come dice la mia mamma, ma in compenso non mi manca nulla. Tutto è stato acquistato, manca solo la carrozzina e la cameretta, che verranno acquistate quando nascerà, per il resto non maca nulla.
    mi sono fermata con la bilancia, ho preso solo un chiletto dal mese scorso, forse perchè ho avuto anche l'influenza che mi ha disgustata un pò, ma almeno non c'è la paranoia del dottore quando domani mi visiterà.
    la pancia è comunque molto bassa, pesa molto, sopratutto sulla vescica e sulle vene portanti delle gambe, creandomi degli edemi abbastanza fastidiosi, e alterando i valori di albumina, ma ancora mi reputo fortunata.
    ho abbandonato la mia fedelissima rilastil per acquistare una crema a base di ingredienti naturali che è moooolto meglio, sopratutto più economica e con una quantità di vitamina E davvero notevole.
    40 grammi, in duecento, piuttosto che 0,5 grammi della rilastil nella stessa quantità... fate vobis.
    adesso vi lascio.... Vi farò sapere nuove quando ci saranno...

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    pancia bassa....non esci dal conto.Prepari la valigia!!Poi le femmine sono impaziente...voglion o già la liberta...fuori dalla pancia dove oramai sta stretta!!!
    Che bel periodo!!!!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di rosina

Cool ma non ci posso credere....

Giornata pesantissima. Non ne posso più.
    La mattina passata a correre tra un ambulatorio e l'altro.
    a far la fila per prenotazioni e pagamenti ticket da una cassa all'altra. Una trafila di appuntamenti che manco me li ricorderò tutti, me li sono appicciati al frigorifero....
    e come se non bastasse la mia suocera (adorabile ma forse un pò impetuosa) mi ha PRELEVATO da casa obbligandomi a iniziare a guardare le carrozzine e accessori vari.....
    Modello Foppapedretti: passeggino 270 €, ovetto 209 €.
    Prima botta. "No ma aspetta!!!! c'è il modello da inglesinaaaaaa!!!!" seconda botta tra capo e collo.
    Forse sono riuscita a farla riflettere su un modello trio (passeggino, carrozzina e ovetto) della marca inglesina, prezzo decisamente notevole, ma con stile gradevole e pratico. telaio dalla chiusura agile e veloce, imbottiture rifinite, e rimovibili e intercambiabili.
    Forse perchè sono molto pratica e ho l'occhio solo per le cose veramente necessarie... ma alcuni oggetti per me sono totalmente inutili.
    Insomma: mi vuole rifilare una culla. Ma se già prendo la carrozzina, e dopo prendo il lettino, cosa mi servirà a fare la culla? con tutti quei pizzi e ricami che mi mettono soggezione solo a guardarla??? Tutta bianca e rosa, un amore, un confetto, ma per me non utile.

L'avatar di rosina
    Mi sono sinceramente fermata a guardare con vera passione i lettini per bambini. Forse è il legno, forse sono le imbottiture all'interno, forse è il fascino del nido dove riposerà la mia creatura, ma sono davvero davvero belle.
    E purtroppo ci sono marche rinomate che si distinguono veramente per ciò che fanno. lettino, fasciatoio con cassettiera e vaschetta per bagnetto..... quelli si, mi hanno rapita il cuore.
    Voglio essere razionale anche qui: Ho intenzione di prendere un lettino sempre della foppapedretti che ha dei cassetti sotto e il fasciatoio a fine letto, con i suoi cassetti. e quando la bambina cresce, il lettino, togliendo il fasciatoio e cambiando il materasso, diventa un letto da bambina normale che potrà cosi utilizzare finchè avrà quei 6-7 anni. Costa un occhio anche quello, ma secondo me è la scelta migliore.
    Purtroppo mi sono innamorata di un lettino che non ha nulla a che fare con questo modello.... sempre in legno chiaro, con sfumature di bianco, colore riposante, e tutta imbottita di paracolpi che sono un amore, ciambellina aggiuntiva per quando il bambino è ancora più piccolina e via dicendo....
    insomma. Mi sono persa. Ancora ho nelle orecchie la commessa che mi tira da una parte per raccontarmi tutti i prodotti presenti, e la mia suocera che mi tira da un'altra parte per farmi vedere quello che piace a lei......

L'avatar di rosina
    In tutto ciò che ho visto, poche cose NON mi sono piaciute davvero. Ammetto che ad avere le possibilità della signora Onassis, sarei uscita con 30.000 robe nuove e belle per la mia pargola.....
    Non sono uscita comunque a mani vuote.
    Da qualche tempo ho sentito raccontare di una usanza che non so fin dove è conosciuta e praticata:
    al momento della nascita alla bambina viene fatta indossare la famosissima camicina portafortuna.
    una camicina smanicata, 100% seta, ricamata a mano.
    E' la prima cosa che viene fatta indossare al nuovo/a nata/o.
    L'ho trovata: me ne sono innamorata...
    ne ho presa una con un semplice ricamo intorno al collo, e una rosellina ricamata subito sotto il collo. Senza maniche ( quelle con le maniche sono rarissime).
    Prezzo? 27 €....
    Che si fa per una figlia che ancora non è nata!!!!!

titti65 Ospite
    se hai bisogno di consigli su cosa NON comprare...presente. all'appello.....spen dii capitale e poi non usi molte delle cose....ma ci sono cose indispensabili...sem pre,altre pratiche, altre solo ingombranti e che usi pochissimo...

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da titti65 Visualizza Messaggio
    se hai bisogno di consigli su cosa NON comprare...presente. all'appello.....spen dii capitale e poi non usi molte delle cose....ma ci sono cose indispensabili...sem pre,altre pratiche, altre solo ingombranti e che usi pochissimo...
    come il box
    non comprarlo

anouk Ospite
    Mammine il box è una salvezza uno spazio che possa essere disinfettato e protetto per la bimba ed i suoi giochetti.

Rosina, Elie e poi Shanna dormirono nella culla in cui avevo trascorso i miei primi mesi e la stessa culla di legno alla quale abbiamo cambiato la stoffa per ogni nuovo arrivo ora è in Veneto e accoglie i riposi di Alberto nato meno di un mese fa….

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.