Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 14 di 28 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 558
Questa discussione dal titolo La mia storia... è all'interno del forum L'attesa ( - 9 mesi); Originariamente Scritto da rosina Bhè, dicono che le nascite sono dettate dal cambio delle fasi lunari... poi ...
    L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da rosina Visualizza Messaggio
    Bhè, dicono che le nascite sono dettate dal cambio delle fasi lunari... poi non so se è proprio vero....
    Mia mamma da piccola mi tagliava i capelli solo in fase crescente, fai te...
    Aspettiamo qualcuno che ne sappia di più
    Io non so se sono le lune a determinare le nascite...intanto ho letto un p' la tua storia e c'e ' qualcosina e spero che rianga tale che ci acomuna.
    Aspetto contrepidazione di sapere del grande evento..in bocca al lupo!

L'avatar di diego70
    diego70 non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da godilia Visualizza Messaggio
    Io non so se sono le lune a determinare le nascite...intanto ho letto un p' la tua storia e c'e ' qualcosina e spero che rianga tale che ci acomuna.
    Aspetto contrepidazione di sapere del grande evento..in bocca al lupo!
    Premesso che la considerava una delle panzane tipo che la pancia a punta vuol dire maskietto, pancia tonda vuol dire femmina, etc. la storia dei cicli lunari è l'unica realistica ed effettivamente sperimentata.

Di due turaccioli, entrambi sono nati la notte del cambio di luna, e con loro sono nati tutti gli altri bambini presenti in ospedale in quei gg, indipendentemente dal fatto che fossero in ritardo o in anticipo rispetto alla data "prevista". Parliamo di 14 bimbi "sfornati" in 24 h ...

E, tanto per dire, nei 2 gg. prima di quella notte ne è nato 1, il giorno 2, due gg. dopo 1. Il picco quindi è tutt'altro che virtuale.

E' un problema di liquidi: come la luna influenza le maree (e non è poco) allo stesso modo influenza il liquido del bimbo, e dalla marea interna che ne segue ...

L'avatar di AsiaArgento86
    AsiaArgento86 non  è collegato Sani Expert
    .........ho letto solo ora la tua storia rosina

sicuramente tuo figlio/a sarà fortunatissimo.perch è significa che l'hai voluto con tutte le forze che ne sei pienamente consapevole

queste cose mi danno un sorriso e tanta gioia

non so la tua storia ma credo sia stata una scelta coraggiosa la tua da quel che ho capito

tanti auguri di cuore

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Calò del peso è normale,anzi buono...funzionano bene i tuoi reni.Ti stai "sgonfiando"...è il calo ormonale,che ti leva i liquidi che trattieni durante la gravidanza nel tuo corpo.Se cali troppo,allora bisogna verificare.
    Credo che vai a fare le ultime "tracciate"?
    Anche la pancia ti dovrebbe scendere,sentirai lo stomaco "più libera"....
    tanta energià,ma tantissima...perchè vedrai.... tutt'una volta ti troverai cionvolta al finale,e tua figlia nascerà.
    Baci
    Il futuro è oggi....

L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani Advanced
    Oggi c'è stata un pò di paura per degli esami che non quadravano molto, si è temuto una gestosi.
    Mi sono trovata DI NUOVO da sola, prendo la macchina e corro in farmacia a farmi misurare la pressione che è un pò cosi cosi, e poi vado all'ospedale dove era in ambulatorio il mio ginecologo, faccio la stradina che mi porta all'ambulatorio , una stradina esterna che costeggia delle impalcature per dei lavori allo stabile dell'ospedale, causa bagnaticcio e foglie secche a terra rischio di fare uno scivolone epico dove mi sarei rotta almeno l'osso sacro, se non fosse per un baldo signore che alle mie spalle mi ha presa al volo.... che vergognaaaaaa!!!!
    alla fine tanta paura per nulla per fortuna, un pò di antibiotico e passa tutto.
    Domattina la visita.
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

L'avatar di rosina
    Però mi sento davvero stanca, appena mi sveglio, appena cammino un pochino, appena mangio, non ne posso più...
    Mi sto godendo gli ultimi giorni, si, è vero, ma d'altra parte vorrei che tutto finisse domani, che siamo già a casa, e che tutto è passato e c'è solo da cominciare qui a casa tutti insieme come una famiglia felice.
    E invece ancora mille paranoie, gli ultimi giorni che NON PASSANO MAI, dove ogni minima caz.zata devi correre e farti vedere, e dove puntualmente "signora non è niente, ci si vede".
    Ormai a casa il mio uomo non mi sfanga più.
    Da una parte penso che gli faccio una enorme pena affettuosa, dall'altra non penso riesca a sopportarmi ancora per molto tempo.
    Ieri sera mi ha ricordato di preparare dieta ed esercizi fisici facendomi guardare le foto dell'estate scorsa, il bastardone!!!!
    ma si puòòòòòòòòò?
    Non vedo l'ora che sta panza dia i suoi frutti, che sti 20 chili finalmente scompaiano da me lontano lontano e che ritorno un pochino in forma almeno per la minima sopravvivenzaaaaa!!!
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Rosy sei tutti noi,che l'abbiamo passato prima di te.Anche se ci vogliono +/- 3 mesi,per diventare come prima....ma entrerai di nuovo nei tuoi jeans,vedrai.
    Lo vedi...il tuo angelo custode ti sta proteggendo,in forma di un perfetto sconoscuitto...altri menti chi sa oggi .
    Sù,sù....passera anche questo periodo fatto di "secoli",
    Il futuro è oggi....

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    rosy manca poco e vedrai che poi sarai la mammina piu felice al mondo sei bellisisma anche così e lo sarai sempre.un bacione e un abbraccio
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di eastern
    eastern non  è collegato Sani Advanced
    In bocca al lupo rosina la tua storia è davvero bella

L'avatar di rosina
    Inizio la 38 settimana.
    Ufff.... Non passa più.
    Ieri non sapevo proprio cosa fare, e cosi ho fatto il letto di mia figlia
    Paracolpi montati, lenzuolina nuove, e piumino con voulant.
    Tutto in rosa con pupazzetti.

Spettacolare. sono rimasta un quasrto d'ora a guardarlo, e un altro quarto d'ora ad immeginarmi quando metterò la mia pargola a riposare

L'avatar di godilia
    Inizio la 38 settimana.
    Ufff.... Non passa più.

Spettacolare. sono rimasta un quasrto d'ora a guardarlo, e un altro quarto d'ora ad immeginarmi quando metterò la mia pargola a riposare
    Noi aspettiamo la notizia del grande evento!

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani Advanced
    ma stavo pensando... quando sarà il momento, ti allontanerai dal forum per un paio di giorni e ci racconterai tutto quando sarai tornata a casa...
    ma c'è qualcuno del forum che ha il tuo numero di cellulare, così almeno fa da tramite e ci dà tue notizie nei giorni più importanti?

L'avatar di Bibu_Stefy2816
    Bibu_Stefy2816 non  è collegato Sani Expert
    Inizio la 38 settimana.
    Ufff.... Non passa più.

che dolce sentirti parlare così lo sai... in bocca al lupo sarai una mamma fantastica e tieni duro ancora un po'. Non ho seguito purtroppo tutta la tua storia rosina, ma spero che la tua bimba sia sana..hai già deciso come chiamarla? poso capire che sono domande a cui magari hai già risposto.

L'avatar di missFly
    missFly non  è collegato Sani Young
    Visto che si stava facendo il Toto-data qualche post fa' e che i termini scadono tra il 6 e il 9 dicembre, ti posso dire che io sono nata l'8, il giorno dell'Immacolata. è un giorno bellissimo per nascere perchè puoi sempre festeggiare il tuo compleanno il giorno esatto e nessuno lavora, perchè la sera prima sei esce e si sta fuori dopo la mezzanotte a festeggiare fino a tardi tanto la mattina si dorme! Lo so che manca ancora parecchio e tu sei un po' stanca, ma poi lei il giorno della sua nascita se lo deve portare avanti almeno 100 anni, quindi una settimana in più di fatica ora potrebbero essere ben ricompensati da un compleanno comodo no? Scherzo ovviamente, ti auguro solo che vada tutto meravigliosamente bene! Un bacio!

mamy Ospite
    Rosinaaaaaaaaaaa hai aggiornato il datario del messenger?? ci siamo quasi adesso dobbiamo dirci due paroline ricordi quando mi hai chiesto....mi succede cosi...puo essere che sono incinta? ed io ti dissi ...si credo di si tu dicevi non e possibile gia, non e possibile, lo credi ancora??mancano pochi giorni, e proprio oggi ho pensato a tutte le volte che hai avuto il terrore, e cosa ti ho sempre detto??lei e' una lottatrice, e fara' grandi cose perche entrambe avete superato degli ostacoli enormi.Ci sei quasi rosina

folgore non  è collegato Sani New
    buon giorno

L'avatar di rosina
    Citazione Originariamente Scritto da mamy Visualizza Messaggio
    Rosinaaaaaaaaaaa hai aggiornato il datario del messenger?? ci siamo quasi adesso dobbiamo dirci due paroline ricordi quando mi hai chiesto....mi succede cosi...puo essere che sono incinta? ed io ti dissi ...si credo di si tu dicevi non e possibile gia, non e possibile, lo credi ancora??mancano pochi giorni, e proprio oggi ho pensato a tutte le volte che hai avuto il terrore, e cosa ti ho sempre detto??lei e' una lottatrice, e fara' grandi cose perche entrambe avete superato degli ostacoli enormi.Ci sei quasi rosina
    Ricordo eccome... come potrei scordarmi?
    Penso che sei stata davvero la prima persona con cui ne ho parlato, ancor prima del mio compagno... Se lo sa mi taglia la testa!
    I giorni li scalo giornalmente dal messenger, e ogni volta mi viene un colpo... "ci siamo, ci siamo" penso.
    Settimana passata mi sono strapazzata troppo al punto di controcermi dal male di pancia dalle contrazioni, ma per fortuna sono passate, e spero di arrivare alla data presunta senza anticipi nè problemi. Penso che mia figlia saprà scegliere il momento più opportuno per nascere, e la devo trattare bene fino all'ultimo istante che sta con me. Purtroppo delle volte le cose da fare bisogna farle per forza, e questo mi porta a fare sforzi che poi reputo da ver disgraziata. Ma il male l'ho provato, e ho capito benissimo quando mi dicono "Non fare sforzi!"

L'avatar di rosina
    La vita è strana proprio, si, rileggo spesso le prime pagine di questo thread, e rivivendo i momenti e le emozioni immancabilmente mi commuovo e penso a quanto sono stata fortunata nel mio piccolo, e a quante ne sono passate sotto il ponte da quel giorno ad oggi.
    Non vedo l'ora di abbracciarla a me, e di guardarla finalmente negli occhi quando nascerà... Sarà l'unico momento importante per cui io sono venuta al mondo a mia volta.

Quando nascerà mia figlia ti manderò un messaggio, Mamy.
    preoccupati di scriverlo al popolo del forum in questa discussione..
    Che comunque ringrazio, abbraccio e ricambio l'affetto che mi è sempre stato dato.
    Siete grandi e unici.

Ciao

titti65 Ospite
    ROSINA, gli ultimi giorni, non passano piu...ma poi arriva un momento che ti viene una voglia improvvisa di mettere tutto a posto, in ordine, anche se lo e gia...e...iniziano le contrazioni, ..lo chiamano l'istinto nido...a me e successo, giorni prima, con i due...
    fai sapere quando inizia...vuol dire che manca veramente poco....
    ps....controlla la posta in questi giorni

L'avatar di godilia
    Citazione Originariamente Scritto da titti65 Visualizza Messaggio
    ROSINA, gli ultimi giorni, non passano piu...ma poi arriva un momento che ti viene una voglia improvvisa di mettere tutto a posto, in ordine, anche se lo e gia...e...iniziano le contrazioni, ..lo chiamano l'istinto nido...a me e successo, giorni prima, con i due...
    fai sapere quando inizia...vuol dire che manca veramente poco....
    ps....controlla la posta in questi giorni
    IO per la mia ultima di cui poi ti parlero'...avevo la fissa di tenere tutto inordine e pulito all'estremo perhce' sapevo che comegli altri avrebeb anticipato e sapevo che dopo nonavrei avuto tempo..ma il giorno in cui è nata mi ricordo che alle 13,30 avevo le contrazioni e stavolavando a terra, poi ho lavato il bagno, ho sistemato le ultime cose e...ho aspettato il rientro di mio marito e senza far capire molto ..ma lui ha capito dalmio viso e ha detto ..intanto inizio a far mi la barba( che ricordo ...lo ha fatto a tutti e tre quest'azione...mi sa che ci ha tenuto a tener il viso sempre liscio per poter metterlo sui bimbi appena nati!)non si sa mai"..dopo unpo' abbiamo deciso di partire e in ospedale in piedi , a camminare fino alle 16,40 dopo di che' ho detto che se non mi mettevo a letto partorivo nel corridoio....e cosi' alle 17 è nata!
    Meno si penano le contrazioni e meno fanno male..sono le ultime dela scienza.
    In bocca al lupo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.