Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Mamma e papà - aspiranti e non > L'attesa ( - 9 mesi)

L'attesa ( - 9 mesi) Dai piccoli disturbi della gravidanza come la nausea, fino ai controlli da fare mese per mese.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26/05/2006, 21:00
bronty
Ospite

Rosy...te l'vevo detto sin dal inizio...ha superato un sacco di avversita' questo pupetto......e tu pensavi che le parole di qualche medico lo fermassero???sin da quando hai saputo che lui c'era...ha lottato per vivere e adesso sai che sara' cosi
Vecchio 26/05/2006, 21:03
bronty
Ospite

Citazione:
Originariamente Inviato da clem
Rosina: un esempio da seguire...
dovrebbero essere tutte come te le donne di questo mondo, tutte!!!! spero che la tua esperienza sia un esempio, una lezione di coraggio per tutte quelle persone che di fronte a situazioni come la tua credono di fare la cosa più giusta ( più giusta per loro), scegliendo la via più facile, senza nessuno scrupolo... come si può togliere la vita alla carne della propria carne? significherebbe uccidere una parte di se stesse, le persone che lo fanno non sono capaci di vero amore come te... a te va tutta la mia stima e il mio affetto. grazie rosina
clem...forse non hai capito la scelta che doveva fare rosy....non era per semplice egoismo......non voleva abortire perche non voleva il bambino, ma per colpa di alcuni medici imcopetenti che le avevo prospetato la gravidanza con dei seri problemi, altrimenti non avrebbe pensato a quella soluzione neanche, per un secondo.
Vecchio 26/05/2006, 21:07
L'avatar di ladymiao
Moderatore

ladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
Originariamente Inviato da bronty
Rosy...te l'vevo detto sin dal inizio...ha superato un sacco di avversita' questo pupetto......e tu pensavi che le parole di qualche medico lo fermassero???sin da quando hai saputo che lui c'era...ha lottato per vivere e adesso sai che sara' cosi
che belle le tue parole.... siete molto d'aiuto voi verso le persone che han bisogno e penso che rosina sia molto felice ad avere amici cm voi...un bacione a tutti.Lady
Vecchio 26/05/2006, 21:13
bronty
Ospite

Grazie ladysono la mamy...e se non sono io a badare alle fanciulle??
Vecchio 26/05/2006, 21:16
L'avatar di clem
Sani New

clem non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Citazione:
clem...forse non hai capito la scelta che doveva fare rosy....non era per semplice egoismo......non voleva abortire perche non voleva il bambino, ma per colpa di alcuni medici imcopetenti che le avevo prospetato la gravidanza con dei seri problemi, altrimenti non avrebbe pensato a quella soluzione neanche, per un secondo.

lo so bronty, avevo capito, ma so anche che c'è gente che dice che di fronte alla prospettiva di avere un figlio portatore di handicap o con delle malformazioni preferirebbe l'aborto perchè vorrebbe piuttosto un figlio normale che dia meno problemi...è questo che intendevo io. invece rosina anche davanti a questa possibilità decide di andare avanti, per questo la ammiro molto. alla madre di un mio amico fu consigliato di abortire perchè avevano visto una malformazione inesistente, ma lei volle lo stesso tenere il bambino che oggi ha la mia età e non ha alcuna malformazione di sorta. coraggio rosina!!!!
Vecchio 26/05/2006, 21:22
L'avatar di ladymiao
Moderatore

ladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
Grazie ladysono la mamy...e se non sono io a badare alle fanciulle??
allora se avrò bisogno di qualke cosiglio "delicato" saprò a chi rivolgermi......
Vecchio 26/05/2006, 21:45
bronty
Ospite

Citazione:
Originariamente Inviato da ladymiao
allora se avrò bisogno di qualke cosiglio "delicato" saprò a chi rivolgermi......
Esatto...e c'e anche papy cinque che elargisce grandi consigli
Vecchio 26/05/2006, 21:48
bronty
Ospite

Citazione:
lo so bronty, avevo capito, ma so anche che c'è gente che dice che di fronte alla prospettiva di avere un figlio portatore di handicap o con delle malformazioni preferirebbe l'aborto perchè vorrebbe piuttosto un figlio normale che dia meno problemi...è questo che intendevo io. invece rosina anche davanti a questa possibilità decide di andare avanti, per questo la ammiro molto. alla madre di un mio amico fu consigliato di abortire perchè avevano visto una malformazione inesistente, ma lei volle lo stesso tenere il bambino che oggi ha la mia età e non ha alcuna malformazione di sorta. coraggio rosina!!!!
Lo so clem.....sono scelte difficilissime...... ma non possiamo giudicare la scelta di una persona che magari non se la sente di portare avanti una gravidanza a rischio.
Vecchio 26/05/2006, 22:11
L'avatar di rosina
Moderatore

rosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
lo so bronty, avevo capito, ma so anche che c'è gente che dice che di fronte alla prospettiva di avere un figlio portatore di handicap o con delle malformazioni preferirebbe l'aborto perchè vorrebbe piuttosto un figlio normale che dia meno problemi..
Mi spiace creare dei fraintendimenti, ma adesso che i rischi sono minori posso permettermi di pensare più o meno serenamente di tenerlo. Nel caso i dubbi fossero stati confermati io la mia scelta l'avevo già presa, e cioè quella che molti definiscono facile e meno impegnativa. Ma io consiglio, a questo punto, di non parlare per comodo moralismo. Le cose si imparano solo quando vissute, quando sofferte, quando capite.
Chi lo dice che io avrei peccato di egoismo se non lo volevo?
Non potevo invece sembrare altruista impedendogli una vita difficile dove la sopravvivenza non era nemmeno assicurata?
Comunque sia, vi auguro di non trovarmi mai di fronte a queste scelte perchè sono totalmente aberranti ...
Vecchio 27/05/2006, 00:26
ginevra84
Ospite

Citazione:
scusa eh ma credo che il dubbio sia legittimo. nessuna sa cosa passa nella testa di una mamma alla scoperta di una notizia del genere. in questi casi non c'è una cosa giusta o una cosa sbagliata...e non sempre forse si abortisce perchè si vuole un figlio normale...ma secondo me ci sono mille, forse di più, cose dietro da considerare che solo una mamma che si trova in quella situazione può conoscere.
Vecchio 27/05/2006, 11:19
L'avatar di kenilguerriero
Sani Expert

kenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminato
Onestamente, di tutta la storia di rosina so poco o nulla. E non mi permetto, quindi, di giudicare.
Comunque, mi sembra giusto ribadire un concetto.
I medici sono spesso dei cialtroni. Li ho beccati anche io di questi tempi l'hanno scorso quando ebbi la mononucleosi e mi diagnosticarono di tutto, fuorché quello. Con annesse complicazioni. Molti forumisti "più anziani" ricorderanno...
Ritengo, però, che vi siano anche medici in gamba. Ed è giusto, in caso di gravidanza difficile, di possibili malformazioni del futuro bambino, che la cosa venga fatta presente ai futuri genitori con serenità e sincerità. E che si prospetti loro tutti i possibili scenari. Compreso l'aborto. Non credo sia immorale né scandaloso.
Tutto il resto è giusto che spetti ai genitori e, in ultimissima istanza, alla donna. La responsabilità di qualsiasi decisione resta loro. E qualsiasi decisione è difficile, presenta dei rischi, comporta delle responsabilità. L'importante è saperne essere all'altezza.

P.S. Tutto ciò che ho scritto non contiene alcun né esplicito né implicito riferimento alla vicenda di rosina. Alla quale auguro, naturalmente, tutto il bene possibile.
Vecchio 27/05/2006, 11:29
L'avatar di rosina
Moderatore

rosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosa
Grazie ken, sinceramente ringrazio te e tutti gli altri che hanno manifestato speranza che questa storia sia di lieta continuità.
La storia più o meno l'ho raccontata. Il farmaco che ho preso è altamente tossico e pericoloso quando assunto in gravidanza. e i danni che può fare sono davvero devastanti.Quando li fa, ovvio.
Ciò che mi ha spaventato davvero, oltre alle malformazioni fisiche, sono state le ipotesi di malformazioni agli organi vitali interni non permettendogli comunque di sopravvivere, e , male quasi minore, ritardi mentali.
Capirete che tragedia è stata. problemi da tutte le parti. In questo frangente presi l'appuntamento per abortire, giusto giusto Oggi, Adesso a quest'ora dovevo essere all'ospedale per abortire. Ma una possibilità bisogna darla a tutti, anche al più acerrimo nemico.
La morfologica di ieri confermava che tutto procedeva bene, che gli arti superiori e le gambe erano formate e con capacità motorie, e che tutto poteva andare bene, Oltrechè ad un consulto con un genetista della divisione di Cesana, scomodato apposta per parlarmi.
Vecchio 27/05/2006, 11:35
L'avatar di rosina
Moderatore

Una volta che la fonte autorevole non è più sola, ma diventano due e anche tre, posso permettermi di pensare che quelle novantanove possibilità buone potevano capitare a me.... E perchè buttare via carne dellamia carne per dei sospetti di un paranoico e giovane medico? Quel medico miha comunque rovinato i due mesi più belli della gravidanza, dove avviene l'accettazione di tutto ciò che è, del mio rapporto, della mia vita, la volontà di una continuità mia e del mio amato compagno.

Ma, adesso che mi sono bruciacchiata i peli del naso con questa storia, da tanto che ci sono stata dentro, non biasimo chi invece sceglie di non mettere alla luce bambini con queste propspettive. E' una sofferenza psicologica davvero devastante, una sofferenza davvero sconosciuta, nuova e fortissima, che ti manda fuori di testa.
chi non capisce queste cose, queste scelte abortive, queste azioni può darsi che abbia ragione, ma non si può giudicare o criticare una donna che prende la scelta opposta alla mia, in una condizione uguale alla mia. Non si può proprio....
Vecchio 27/05/2006, 11:37
L'avatar di rosina
Moderatore

Citazione:
Originariamente Inviato da ken
Ritengo, però, che vi siano anche medici in gamba. Ed è giusto, in caso di gravidanza difficile, di possibili malformazioni del futuro bambino, che la cosa venga fatta presente ai futuri genitori con serenità e sincerità. E che si prospetti loro tutti i possibili scenari.
Infatti, è quello che hanno fatto con me, solo che qualcuno ha dato aria alla bocca un pochino prestino e senza tante documentazioni.
Il rischio c'è e c'è sempre, anche in una storia di due genitori sanissimi, ma diciamo che la natura spesso è anche clemente, e come diceva calimero, protegge molto spesso mamma e bimbo in grembo.
Condivido la tua opinione.
Sarebbe tuttavia tristissimo leggere critiche e giudizi su chi invece giustamente non si è sentita di rischiare cosi tanto come sto facendo io....
Ancora grazie a tutti....

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione