Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Mamma e papà - aspiranti e non > L'attesa ( - 9 mesi)

L'attesa ( - 9 mesi) Dai piccoli disturbi della gravidanza come la nausea, fino ai controlli da fare mese per mese.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27/05/2006, 11:39
L'avatar di ladymiao
Moderatore

ladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
Originariamente Inviato da rosina
ma non si può giudicare o criticare una donna che prende la scelta opposta alla mia, in una condizione uguale alla mia. Non si può proprio....
io sono dell'idea che nessuno può giudicare le altre persone se veramente non sa che significa passare quello che stai passando tu.... sono felice che tu tenga il bambino,ma se avessi fatto la scelta opposta io nn t avrei giudicata egoista o altre cose.... ognuno nella sua vita prende le decisionii che vuole senza ovviamente l'approvazione di tizio-caio,che non siano coinvolti nella tua scelta.
Vecchio 27/05/2006, 11:52
L'avatar di 123stella
Sani Advanced

123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità
rosina hai fatto la cosa giusta, hai preso la scelta più coraggiosa.
e proprio il fatto che non saresti stata da criticare se non la sentivi, ti fa ancora più onore.
cmq....leggendo quello che scrivi... le tue parole....
stai già pensando da mamma
Vecchio 27/05/2006, 11:57
L'avatar di kenilguerriero
Sani Expert

kenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminato
Citazione:
Infatti, è quello che hanno fatto con me, solo che qualcuno ha dato aria alla bocca un pochino prestino e senza tante documentazioni.
Il rischio c'è e c'è sempre, anche in una storia di due genitori sanissimi, ma diciamo che la natura spesso è anche clemente, e come diceva calimero, protegge molto spesso mamma e bimbo in grembo.
Condivido la tua opinione.
Sarebbe tuttavia tristissimo leggere critiche e giudizi su chi invece giustamente non si è sentita di rischiare cosi tanto come sto facendo io....
Ancora grazie a tutti....
Nessuna critica. Nessun giudizio. Solo la speranza che nel tuo caso, e in quelli simili, tutto vada per il meglio, per le persone coinvolte.
Vecchio 27/05/2006, 12:53
bronty
Ospite

Citazione:
Mi spiace creare dei fraintendimenti, ma adesso che i rischi sono minori posso permettermi di pensare più o meno serenamente di tenerlo. Nel caso i dubbi fossero stati confermati io la mia scelta l'avevo già presa, e cioè quella che molti definiscono facile e meno impegnativa. Ma io consiglio, a questo punto, di non parlare per comodo moralismo. Le cose si imparano solo quando vissute, quando sofferte, quando capite.
Chi lo dice che io avrei peccato di egoismo se non lo volevo?
Non potevo invece sembrare altruista impedendogli una vita difficile dove la sopravvivenza non era nemmeno assicurata?
Comunque sia, vi auguro di non trovarmi mai di fronte a queste scelte perchè sono totalmente aberranti ...
quoto in pieno...sai anche che ti ho sempre sostenuta in questa tua decisionequals iasi sarebbe stata
Vecchio 27/05/2006, 14:36
L'avatar di amoilmare
Sani Young

amoilmare è un illuminatoamoilmare è un illuminatoamoilmare è un illuminatoamoilmare è un illuminatoamoilmare è un illuminatoamoilmare è un illuminatoamoilmare è un illuminatoamoilmare è un illuminatoamoilmare è un illuminatoamoilmare è un illuminatoamoilmare è un illuminato
Cara Rosy, auguro a te e alla creatura che nascerà ogni bene...io credo che la voce del cuore vada ascoltata sempre...

Ti abbraccio con affetto.
Vecchio 27/05/2006, 15:43
L'avatar di ruen55
Sani Expert

ruen55 : può scorgere la sommità della Rosaruen55 : può scorgere la sommità della Rosaruen55 : può scorgere la sommità della Rosaruen55 : può scorgere la sommità della Rosaruen55 : può scorgere la sommità della Rosaruen55 : può scorgere la sommità della Rosaruen55 : può scorgere la sommità della Rosaruen55 : può scorgere la sommità della Rosaruen55 : può scorgere la sommità della Rosaruen55 : può scorgere la sommità della Rosaruen55 : può scorgere la sommità della Rosa
Pollice in su

Cara Rosy, auguro a te e alla creatura che nascerà ogni bene...io credo che la voce del cuore vada ascoltata sempre...

Parole sante Amoilmare (esperienza mia vissuta anche se diverse le circostanze, tutto è andato per il bene)
Vecchio 20/06/2006, 17:47
L'avatar di rosina
Moderatore

rosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosa
Quasi quasi dimenticavo di aggiornarvi !!!!

il 16/6 sono andata a fare la morfologica precoce.
Brutta giornata, Iniziata male verso pranzo dove dicevo appunto a tavola al mio moroso e i suoi genitori che ero molto in ansia per l'esame che dovevo fare nel pomeriggio. Qualcuno , pensando di non fare nemmeno male a raccontarlo, iniza a parlarmi della cugina della loro famiglia che è al mio stesso tempo di gestazione, che giusto quella mattina era all'ospedale a fare il raschiamento perchè da un controllo è risultato assente il battito cardiaco, e dopo accertamenti il bimbo in grembo è stato dichiarato morto, quindi ...
Mi è caduta la forchetta dalle mani e l'appetito mi è improvvisamente passato.
Qualche ora più tardi, ormai quando la sclero cominciava a mangiarmi viva per la preoccupazione che avevo, arriviamo a destinazione.
Un'ora di ecografia, esterna e interna, ogni minimo particolare misurato , controllato, osservato e commentato. Una interminabile ora dove gli addetti ai lavori non hanno proferito parola alcuna, hanno però avuto la dolce delicatezza di spiegarmi le immagine che vedevo.
Vecchio 20/06/2006, 17:54
L'avatar di rosina
Moderatore

rosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosa
Tirano un sospiro di sollievo, si girano e mi guardano: Tutto bene signori: Il vostro bimbo sta benone.
Pesa 107,28 grammi, è lungo circa 13/14 cm, arti ben visibili, contate anche le dita dei piedini (li ho contati IO!! ), controllato e sentito il battito, il cuore, le camerette cardiache, l'aorta, le arterie renali, i reni, che fossero stati due e divisi (storie in famiglia di due reni uniti.... ), addome, intestino, stomaco formato completamente, polmoni ben visibili e assolutamente perfettamente funzionali.
Emisferi cerebrali formati, misure craniche nella norma, presenza di cervelletto.
già si succhia il dito, già si stropiccia gli occhi, già sbadiglia.
In un attimo, bellissimo, vedo il viso del mio bimbo in uno schermo tv, a colori e in tridimensionale.
Non so spiegarvi l'emozione indescrivibile e soffocante che mi ha invasa. L'ho vista sbadigliuare e che si è succhiata il dito, ha poi spostato le manine dal viso e me la sono vista tutta per qualche secondo. poi ha iniziato a pedalare e mi hanno tolto l'immagine...

Ragazzi, Auguro a tutti di vivere ciò che ho visto e provato venerdi pomeriggio.
Con i mezzi che abbiamo oggi è praticamente impossibile non sapere le cose in tempo, e sopratutto intervenire senza abortire per risolvere anche seri problemi.
Comunque ha un bellissimo nasino, e delle manine splendide... Adesso aspettiamo la morfologica del 20 luglio per confermare tutto, e per sapere magari il sesso...
Ciao!
Vecchio 20/06/2006, 18:01
L'avatar di agrodolce
Sani Expert

agrodolce : può scorgere la sommità della Rosaagrodolce : può scorgere la sommità della Rosaagrodolce : può scorgere la sommità della Rosaagrodolce : può scorgere la sommità della Rosaagrodolce : può scorgere la sommità della Rosaagrodolce : può scorgere la sommità della Rosaagrodolce : può scorgere la sommità della Rosaagrodolce : può scorgere la sommità della Rosaagrodolce : può scorgere la sommità della Rosaagrodolce : può scorgere la sommità della Rosaagrodolce : può scorgere la sommità della Rosa
Rosi......mi hai dato una emozione fortissima.......

grazie.

non aggiungo altro.

ciao mammina.
Vecchio 20/06/2006, 18:02
L'avatar di peperoncino
Moderatore

peperoncino : può scorgere la sommità della Rosapeperoncino : può scorgere la sommità della Rosapeperoncino : può scorgere la sommità della Rosapeperoncino : può scorgere la sommità della Rosapeperoncino : può scorgere la sommità della Rosapeperoncino : può scorgere la sommità della Rosapeperoncino : può scorgere la sommità della Rosapeperoncino : può scorgere la sommità della Rosapeperoncino : può scorgere la sommità della Rosapeperoncino : può scorgere la sommità della Rosapeperoncino : può scorgere la sommità della Rosa
Rosina...mi hai riempito il cuore....

sono contenta che prosegua tutto per il meglio...alla faccia di chi diceva il contratrio!!!

ma è una femmina che parli già al femminile????

ti faccio i miei migliori auguri per un resto di gravidanza spettacolare
Vecchio 20/06/2006, 18:13
L'avatar di rosina
Moderatore

Gigi, sapessi quanto vorrei farvi solo l'idea della emozione che mi ha riempita venerdi...
Vero, non mi hanno detto il sesso, non si vedeva bene a causa del fatto che è stata molto tempo di schiena e si muoveva troppo velocemente.
E' una mia idea visto il visino che ho visto, dolce e delicato, ma non saprei proprio dirti di quale sesso sia.
Aspettiamo il 20 luglio e poi vi dico subito!

A proposito: Domenica 18/6/06 verso le 23.00 ho sentito il suo primo debole e tenero calcetto.... Uno per me e uno per farlo sentire anche al suo babbo....

....

adesso basta ne so piango davvero....
Vecchio 20/06/2006, 18:43
koda
Ospite

Citazione:
G...
A proposito: Domenica 18/6/06 verso le 23.00 ho sentito il suo primo debole e tenero calcetto.... Uno per me e uno per farlo sentire anche al suo babbo....

....

adesso basta ne so piango davvero....

Le parole non le trovo....per cui
Vecchio 20/06/2006, 20:06
gretel
Ospite

Mi mancano le parole, allora possa il mio affetto sincero abbracciare la dolce mamma e le persone a lei vicine.
Piu vicino di lui/lei non c'è nessuno!
Vecchio 20/06/2006, 20:08
L'avatar di eastern
Sani Advanced

eastern è un illuminatoeastern è un illuminatoeastern è un illuminatoeastern è un illuminatoeastern è un illuminatoeastern è un illuminatoeastern è un illuminatoeastern è un illuminatoeastern è un illuminatoeastern è un illuminatoeastern è un illuminato
storia meravigliosa ...

ti auguro una vita stipenda con la tua famiglia
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione