|
|||||||
| L'attesa ( - 9 mesi) Dai piccoli disturbi della gravidanza come la nausea, fino ai controlli da fare mese per mese. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
rosina hai fatto la cosa giusta, hai preso la scelta più coraggiosa.
e proprio il fatto che non saresti stata da criticare se non la sentivi, ti fa ancora più onore. cmq....leggendo quello che scrivi... le tue parole.... stai già pensando da mamma
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|||
|
|||
|
Citazione:
quals iasi sarebbe stata
|
|
|
||||
|
||||
|
Cara Rosy, auguro a te e alla creatura che nascerà ogni bene...io credo che la voce del cuore vada ascoltata sempre...
Ti abbraccio con affetto.
|
||||
|
||||
|
Cara Rosy, auguro a te e alla creatura che nascerà ogni bene...io credo che la voce del cuore vada ascoltata sempre...
Parole sante Amoilmare (esperienza mia vissuta anche se diverse le circostanze, tutto è andato per il bene)
|
||||
|
||||
|
Quasi quasi dimenticavo di aggiornarvi
![]() ![]() !!!!il 16/6 sono andata a fare la morfologica precoce. Brutta giornata, Iniziata male verso pranzo dove dicevo appunto a tavola al mio moroso e i suoi genitori che ero molto in ansia per l'esame che dovevo fare nel pomeriggio. Qualcuno , pensando di non fare nemmeno male a raccontarlo, iniza a parlarmi della cugina della loro famiglia che è al mio stesso tempo di gestazione, che giusto quella mattina era all'ospedale a fare il raschiamento perchè da un controllo è risultato assente il battito cardiaco, e dopo accertamenti il bimbo in grembo è stato dichiarato morto, quindi ... Mi è caduta la forchetta dalle mani e l'appetito mi è improvvisamente passato. Qualche ora più tardi, ormai quando la sclero cominciava a mangiarmi viva per la preoccupazione che avevo, arriviamo a destinazione. Un'ora di ecografia, esterna e interna, ogni minimo particolare misurato , controllato, osservato e commentato. Una interminabile ora dove gli addetti ai lavori non hanno proferito parola alcuna, hanno però avuto la dolce delicatezza di spiegarmi le immagine che vedevo.
|
||||
|
||||
|
Tirano un sospiro di sollievo, si girano e mi guardano: Tutto bene signori: Il vostro bimbo sta benone.
Pesa 107,28 grammi, è lungo circa 13/14 cm, arti ben visibili, contate anche le dita dei piedini (li ho contati IO!! ), controllato e sentito il battito, il cuore, le camerette cardiache, l'aorta, le arterie renali, i reni, che fossero stati due e divisi (storie in famiglia di due reni uniti.... ), addome, intestino, stomaco formato completamente, polmoni ben visibili e assolutamente perfettamente funzionali. Emisferi cerebrali formati, misure craniche nella norma, presenza di cervelletto. già si succhia il dito, già si stropiccia gli occhi, già sbadiglia. ![]() ![]() In un attimo, bellissimo, vedo il viso del mio bimbo in uno schermo tv, a colori e in tridimensionale. Non so spiegarvi l'emozione indescrivibile e soffocante che mi ha invasa. L'ho vista sbadigliuare e che si è succhiata il dito, ha poi spostato le manine dal viso e me la sono vista tutta per qualche secondo. poi ha iniziato a pedalare e mi hanno tolto l'immagine... ![]() Ragazzi, Auguro a tutti di vivere ciò che ho visto e provato venerdi pomeriggio. Con i mezzi che abbiamo oggi è praticamente impossibile non sapere le cose in tempo, e sopratutto intervenire senza abortire per risolvere anche seri problemi. Comunque ha un bellissimo nasino, e delle manine splendide... Adesso aspettiamo la morfologica del 20 luglio per confermare tutto, e per sapere magari il sesso... ![]() ![]() Ciao!
|
||||
|
||||
|
Rosi......mi hai dato una emozione fortissima.......
grazie. non aggiungo altro. ciao mammina.
|
||||
|
||||
|
Rosina...mi hai riempito il cuore....
sono contenta che prosegua tutto per il meglio...alla faccia di chi diceva il contratrio!!! ma è una femmina che parli già al femminile???? ti faccio i miei migliori auguri per un resto di gravidanza spettacolare
|
|
|
||||
|
||||
|
Gigi, sapessi quanto vorrei farvi solo l'idea della emozione che mi ha riempita venerdi...
Vero, non mi hanno detto il sesso, non si vedeva bene a causa del fatto che è stata molto tempo di schiena e si muoveva troppo velocemente. E' una mia idea visto il visino che ho visto, dolce e delicato, ma non saprei proprio dirti di quale sesso sia. Aspettiamo il 20 luglio e poi vi dico subito! A proposito: Domenica 18/6/06 verso le 23.00 ho sentito il suo primo debole e tenero calcetto.... ![]() Uno per me e uno per farlo sentire anche al suo babbo.... ![]() ![]() .... adesso basta ne so piango davvero....
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Le parole non le trovo....per cui
|
|
|
|||
|
|||
|
Mi mancano le parole, allora possa il mio affetto sincero abbracciare la dolce mamma e le persone a lei vicine.
Piu vicino di lui/lei non c'è nessuno! |
|
|
||||
|
||||
|
storia meravigliosa ...
ti auguro una vita stipenda con la tua famiglia
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |