Questa discussione dal titolo La mia storia... è all'interno del forum L'attesa ( - 9 mesi); I momenti della giornata molto belli sono tanti, dico la verità...
Da quando mi sveglio la notte ...
-
I momenti della giornata molto belli sono tanti, dico la verità...
Da quando mi sveglio la notte che la sento scalciare, al momento in cui mi sveglio la mattina che da il buongiono al papà. Lui si avvicina, la saluta con un bacio o una carezza, e immediatamente risponde con una pedata felice e pronta.
Il momento della colazione è un momento felice per entrambe. Io mi rifocillo dal digiuno notturno, e lei contenta si gusta tutti i sapori dolci...
Sarà una golosona come la mamma? 
Dopo colazione mi sembra però che si rimetta a riposare. La risento solo quando comincio a preparare il pranzo. Saranno i profumi della cucina, sarà la fame... Eccola che inizia a darmi le carezze e si comincia a girare...
Ma il momento più divertente è quando torna il mio compagno a casa da lavoro la sera. Sembra aspettarlo. sembra sentire la mia gioia, sembra sentire la sua voce..Ma non sta ferma un attimo!!!
La sera spesso la passiamo sul divano in posizione che lui stia con le mani sulla pancia. Si divewrte a sentire quando si muove, quando scalcia, e a chiamarla per nome. Sembra proprio che il nome scelto sia di suo gradimento!
per il resto di salute sto benino, solo gli esami della tiroide non sono molto a posto e sono quelli che mi preoccupano maggiormente. ma voglio pensare e sperare che la salute di mia figlia non venga disturbata più di tanto da questa scocciatura.
Alle prossime novità!
Un bacione a tutti coloro che tifano per noi!!!
Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...
-
che bello rosina...
ti prego continua a raccontarci queste cose perchè fanno bene al cuore e all'umore
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
che bello,da come parli sembra che la bimba sia già nata...e sembra proprio che abbia già il suo caratterino eh... la pizza non le piace ma il pane croccante si.... 
cmq non è che "sembra" che sente la voce del papà...
in una puntata di un documentario ricordo che dagli studi fatti si è dimostrato come i bambini nella pancia inzizano a sentire i suoni, le voci e anche la musica, i sapori dei cibi etc, ma soprattutto gli stati d'animo della mamma
-
rosina...sei da lacrime agli occhi....tranquilla. ...è solo gioia....gioia per tutto quello che hai passato, i dubbi, le incertezze e una decisione che ti/vi sta cambiando la vita...in positivo.....
spero...e credo che il resto della gravidanza vada per il meglio....e che a Natale quel regalino sotto l'albero sarà uno dei più aspettati e belli!!!
Un bacione Rosina.....tutto il bene possible.....tutto per VOI!!!
-
Che bello...mi fai ricordare.La prima gravidanza riuscita,lascia un ricordo meravigliosa.Per me dopo 6 aborti...malgrado le cure di allora....questa gravidanza malgrado fin a 4 mesi era in "minaccia d'aborto",andò a buon fine.Era destino....anche per me fù femmina.
Le femminucce sono più battagliere,dicevano le vecchie...sarà verò????Mi fecerò comprare un immagine di sant Anna,in un bicchiere d'acqua,sopra andava 2 dita d'olio,e dentro ci missi un gallegiante con un stoppino.
Si accendeva,e non si doveva spegnere fin alla fine della gravidanza....bastav a cambiare stoppino e aggiungere l'olio.
Sant Anna è la santa protettrice delle puepere.
Il futuro è oggi....
-
mi son venute le lacrime agli occhi leggendoti!
in bocca al lupo........
ti abbraccio, chiara
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
-
mi son venute le lacrime agli occhi leggendoti!
in bocca al lupo........
ti abbraccio, chiara
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
-

Originariamente Scritto da
lastupidapazza
che bello rosina...

ti prego continua a raccontarci queste cose perchè fanno bene al cuore e all'umore

In effetti spero che Rosina continui a scrivere queste cose , è proprio bello leggerla.
Almeno qualcuno riesce ancora ad elevare i discorsi e i sentimenti , in un forum dove ormai si raccontanto solo sconcezze ( mi riferisco a sesso e dintorni ) e fantasie inumane da parte anche di doppi nicks.
ben venga chi rende piacevole una lettura e dona sensazioni belle come rosina , ogni volta che scrive.
-
..............cara mammina, continua ad esserlo così come lo sei già adesso.............. .e tua figlia avrà un porto sicuro per diventare donna............... ...........e fortunato il tuo compagno ad avere una compagna come te.............
P.S. Se non sono indiscreto, avete già scelto il nome per la vostra rosellina???
-

dado
P.S. Se non sono indiscreto, avete già scelto il nome per la vostra rosellina???

Non sei indiscreto, anzi...
Ma abbiamo scelto di rivelarlo al "mondo" solo quando nasce. ma fidati. E' un nome che ti lascerà senza parole!
Ringrazio davvero tutti per le belle parole che mi lasciate scritto. Non è poco sentire sentimenti attraverso le parole, e come io forse riesco a trasmetterle a voi, state tranquilli che anche voi ci riuscite benissimo.
E come è curioso che tutto attorno a questa creatura senza tante speranze si sia mosso all'unisono per riuscire invece a farle vincere tante battaglie...
Stanotte è stata una nottataccia. E' come se mi venissero i crampi muscolari alla pancia. Da non augurare a nessuno...
E' strano perchè li fa solo alla notte..... Mha. Speriamo di dormire meglio questa notte....
Saluti a tutti. E grazie ancora!
Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...
-

rosina
Non sei indiscreto, anzi...
Ma abbiamo scelto di rivelarlo al "mondo" solo quando nasce. ma fidati. E' un nome che ti lascerà senza parole!
Ringrazio davvero tutti per le belle parole che mi lasciate scritto. Non è poco sentire sentimenti attraverso le parole, e come io forse riesco a trasmetterle a voi, state tranquilli che anche voi ci riuscite benissimo.
E come è curioso che tutto attorno a questa creatura senza tante speranze si sia mosso all'unisono per riuscire invece a farle vincere tante battaglie...
Stanotte è stata una nottataccia. E' come se mi venissero i crampi muscolari alla pancia. Da non augurare a nessuno...

E' strano perchè li fa solo alla notte..... Mha. Speriamo di dormire meglio questa notte....
Saluti a tutti. E grazie ancora!

Un abbraccio.
-
25 settimane e 6 giorni....
Oltrepasso piano piano, giorno dopo giorno i 6 mesi e 1/2.
Incredibile e strabiliante. Ancora non ci credo.
Cosa è cambiato in queste settimane?
Tante e tante cose...
La vita, i sentimenti, l'umore, la veglia e il sonno.
Le prospettive, i progetti, le speranze e il tipo di amore verso il mio compagno.
Tutto ci unisce, tutto ci avvicina in modo intimo e segreto, complice.
Il fisico... Sto tondeggiando in maniera costante e simpatica... tutta pancia, cosi sembra. La mia esilità e magrezza nella parte alta del corpo rimane, a parte il seno, e poi arriva questa grande ed emblematica pancia... Dove in silenzio e piano piano tutto lavora per costruire una vita nuova... Nuova di zecca ... E la sto facendo io!!!!
Da un semino che ho ricevuto sto facendo un grattacielo!! Incredibile...
-

rosina
Tante e tante cose...
Le prospettive, i progetti, le speranze e il tipo di amore verso il mio compagno.
Il fisico... Sto tondeggiando in maniera costante e simpatica... tutta pancia, cosi sembra. La mia esilità e magrezza nella parte alta del corpo rimane, a parte il seno, e poi arriva questa grande ed emblematica pancia... Dove in silenzio e piano piano tutto lavora per costruire una vita nuova... Nuova di zecca ... E la sto facendo io!!!!
Grazie
-
...continua...contin ua
-
Il sonno comincia a cambiare. Grandi crolli simili a svenimenti da sonno, a svegliarmi con occhi spalancati quasi alla stessa ora tutte le notti.
Tra le 4.30 e le 6.30 sembra che mi debba svegliare per almeno una mezz'ora, come se dovessi fare qualcosa di urgente. Invece nulla, rimango ad occhi aperti, accarezzo il mio uomo, il mio pancione, il nostro cane.
Tutto tace e riposa.
La mattina vengo poi svegliata da veri e propri calci da mia figlia che chiede cibo, zuccheri e acqua. Qualcosa insomma che la rigeneri un pochino ... Non ha torto poverina....
La mattina, dopo colazione, se la dorme fino a che ha di nuovo fame verso le 11.30....Che ricomincia a bussare nella speranza che le sue richieste vengano in qualche modo accolte...
Il pomeriggio dopo pranzo o sono iperattiva o sono uno zombie. Il tempo poi se è cosi nuvoloso e scuro e afoso come oggi non aiuta per nulla. Ci vuole forza e coraggio...
-

rosina
Tante e tante cose...
sei eccezionale!!!!!
I'm waiting, waiting for nothing
I'm leaving, leaving me hanging
When did your heart go missing? :O
-

rosina
.....Ci vuole forza e coraggio...
e tu ne hai tanto sorellina........
Ti guarderò, mi ucciderai
Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
Ci incontreremo nei sogni se vuoi
Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai....

-
Verso quest'ora mi viene una grande nostalgia del mio uomo. Lo vorrei accanto, vicino... Invece ancora un'ora ci separa dal riabbracciarci tutti e tre insieme, e poi finalmente nostra figlia inizierà a chiamarlo e a rispondergli dalla pancia.
Quando sente la sua voce sembra sobbalzare dalla contentezza. Mi trasmette tanta gioia. Allo stato puro.
la chiama con il suo nome, le manda i bacini, appoggia la mano...
A momenti sembra che si goda anche lei le sue carezze e a momenti sembra che invece ci sta giocando.
Rimango sempre più spesso a bocca spalancata.
La notte mi vengono ancora fortissime contrazioni di durata brevissima ma caspiterina sono di notevole dolore, da togliermi il fiato.
Qualche secondo, poi passa. Mi riaddormento e tempo una mezzora ricominciano.
L'ostetrica giusto ieri mi ha detto di dormire sul fianco sinistro, di modo che sia io che Lei stiamo bene, in quanto dormire a pancia in su o sul lato destro si potrebbe andare a comprimere la vena cava superiore , quindi minor apporto sanguigno fresco e ossigenato.
Effettivamente devo dire che si sta rivelando utile come consiglio, sopratutto riposante.
-

rosina
Tante e tante cose...
mi rende felice leggere queste parole
un grande abbraccio e un grande bacio
a te e alla bimba
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
Passo molti momenti ad immaginamerla.
Guardo le nostre foto di quando eravamo piccolini noi e mi domando con quale faccia si presenterà a questo mondo...
Con quale coraggio ha scelto la faccia che ha.
Già ha avuto un coraggio immenso a scegliere noi come genitori, ho sempre sostenuto... Figuriamoci .. Non oso pensare alla faccia che può avere...
Inizio a sentire discorsi strani...
Tanto strani che m i giro e domando:" Ma parli con me"?
Mia suocera inizia a raccontarmi di passeggini, culle, lettini, pannolini, porta-enfant, fasciatoio, tutine e body..
Cos'è tutta sta roba???????????????? ??
Ma sono tutti matti?
Poi mi guardo e... Si. Io. A me. Sono io quella incinta, e da me nascerà una nuova creatura, e quindi si, stanno parlando con me.
A metà settembre inizieremo a preparare la sua cameretta, che attualmente è questa dove stazionano i nostri due pc. Non so, non me la immagino nemmeno....
Ma per scaramanzia vorrei iniziare a sistemare le cose quando ci sarà anche lei tra noi.
E già mi sfracassano i cosidetti per preparare la classica "valigia" con la roba mia e di mia figlia per il "non si sa mai".
Gli altri non lo sanno. Io lo so.
Solo lei mi dirà o mi farà capire il momento opportuno per iniziare a comperare il necessario.
Non le abitudini o le vecchie tradizioni.
Mia figlia è un mito. Si è fatta un c...o così fino adesso. E non si fa dire le cose che deve fare dagli altri.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum