MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 44
Questa discussione dal titolo Diventare madre è all'interno del forum L'attesa ( - 9 mesi); Tra una decina di giorni (a volte spero di meno, a volte di più) nascerà il mio ...
    L'avatar di LeeLoo
    LeeLoo non  è collegato Sani All

Diventare madre

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Tra una decina di giorni (a volte spero di meno, a volte di più) nascerà il mio bambino, come spera il papà, o la mia bambina, come sperano la maggior parte di amici e parenti... E naturalmente in alcuni momenti sono assalita da piccole (grandi) paure e preoccupazioni... per il parto, e per tutto quello che verrà dopo!!!
    Per chi ci è già passata...vi andrebbe di parlare della vostra esperienza?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    La paura si representa con ogni figlio.Badi che si parla sempre di quel parto che fù difficile....tutti quei milioni di parti che vanno regolarmente a buon fine...non si parla mai.
    Per la prima figlia incomminciò con dolorini...sembravan o quelli del ciclo.Poi quando incomminciarono le contrazioni,con ogni contrazione perdevo un poco di acqua.
    Ah si,avevo già perso il tappo...che è formato di un muco trasparente,misto di sangue.
    Il periodo del travaglio non è mai cambiato molto,anche se dopo la prima figlia,le doglie non le ho mai più avuta....ho avuta ancora 3 figli,dopo la prima.
    Della seconda persì le acque la sera prima...la sera dopo nacque.Del terzo dopo molte spinte,decisi di farmi accompagnare,arrivat a in ospedale,45 minuti dopo nacque mio figlio.
    L'ultima era settimina....alle 2 di notte,persi le acque....alle 14 presi la macchina,e andai in ospedale....5 miniti di strada.
    Alle 17.10 nacque mia figlia....andò per 6 settimane in incubatrice.
    Ho però un difetto...non secondo.La placenta con una leggera anestesia,mi viene staccata "a mano".
    Con la prima figlia non si sapeva di questo mio diffetto,avevo partorita in casa....e mi trasportarono in ospedale.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    [QUOTE=calimero45]La paura si representa con ogni figlio.Badi che si parla sempre di quel parto che fù difficile....tutti quei milioni di parti che vanno regolarmente a buon fine...non si parla mai.

brava cali, dillo, diciamolo

L'avatar di mirjam64
    ti stiamo rispondendo solo calimero e io, di tutte le mamme presenti nel forum, peccato

L'avatar di frederika
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    ti stiamo rispondendo solo calimero e io, di tutte le mamme presenti nel forum, peccato
    Se non rispondono,perchè sono in vacanza con i loro bimbi...ben venga!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di mirjam64
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    Se non rispondono,perchè sono in vacanza con i loro bimbi...ben venga!
    giusto! non ci avevo pensato, perchè io in vacanza ci vado in giugno

L'avatar di mirjam64
    comunque per restare in tema, il mio parto è stato una passeggiata: i problemi sono iniziati quando mi sono portata a casa un fagottino di nemmeno 3 chili che per me non era ancora una figlia, ma una piccola marziana
    non sapevo un tubo di bambini, ma sono stata bravissima , modestamente, e sono sicura che lo sarai anche tu
    vedrai!
    è bellissimo, quasi quasi invidio cali che ne ha avuti 4

L'avatar di frederika
    comunque per restare in tema, il mio parto è stato una passeggiata: i problemi sono iniziati quando mi sono portata a casa un fagottino di nemmeno 3 chili che per me non era ancora una figlia, ma una piccola marziana
    non sapevo un tubo di bambini, ma sono stata bravissima , modestamente, e sono sicura che lo sarai anche tu
    vedrai!
    è bellissimo, quasi quasi invidio cali che ne ha avuti 4
    Hai ragione,i problemi vengono dopo....anche se avevo gia aiutata ad allevare una sorellina...dove c'era la giuda di mia madre.
    Cmq,non ho mai avuta paura di maneggiare il neonato,ne di fare il bagno.
    Mia figli per esempio non volle il latte mio...in ospedale l'assistenza era pessima,il seno era talmente pieno dopo la montata lattea...e mia figlia non riusci a tirare fuori il capezzolo...
    Segno di un carattere rinunciaria(credevo allora).
    Cmq,in pratica dopo 5 giorni andai a casa...mia figlia rifiutava il seno<<perchè la nutrivano col biberon>>,e andai a comprare il latte Nestlè (il colosso multinazionale prepotente).
    Parlando col farmacista del problema mi disse una frase,che non ho mai dimenticata.
    "Hai ancora tutt'una vità da combattere con quella figlia,questo è la più facile"!
    Lo guardai piena di meraviglia,perchè io ERO IN DIFFICOLTà IN QUEL MOMENTO!!!!
    Che bei ricordi...con ogni figlio ne hai diverse.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di LeeLoo
    Io l'unico bambino che ho visto da vicino è mio fratello, ma avevo 3 anni!!!!
    Grazie per le risposte, mi siete davvero di grande aiuto... a volte mi sento tremendamente sola, mi sono trasferita all'estero da pochi mesi per seguire il mio compagno, non ho ancora amici qui e ho ancora tante difficoltà con la lingua, per questo molte cose mi viene più facile chiederle a voi! E non avendo amiche "reali" che hanno già vissuto quest'esperienza, sono felice di parlarne con nuove amiche virtuali!

L'avatar di frederika
    Ti capisco.Io la tua avventura lo feci 42 anni fa,venendo da Amsterdam,per andare ad abitare nel nord.Barese.Ma avendo una bottega,ho avuta una sacco di aiuti dalla clientela femminile.Ma debbo dire,che la gente è stata sempre meravigliosa con me.Sarà anche per una questione di carattere...perchè io attacco bottone con tutti .
    Il futuro è oggi....

L'avatar di LeeLoo
    Io invece mi sono trasferita già un pò troppo incinta per poter lavorare.. e senza conoscere una parola di francese!

L'avatar di frederika
    Citazione Originariamente Scritto da madamevi
    Io invece mi sono trasferita già un pò troppo incinta per poter lavorare.. e senza conoscere una parola di francese!
    Sarà un problema quando dovrai partorire,perchè durante il parto,arrivata nella fase delle spinte,arriva il momento che ti devi fermare a spingere,anche se tu lo senti.Perchè devi riprendere quanto te lo dice l'ostretica.
    Scusa ma hai almeno controllata con 1 ecografia se il bambino è in posizione giusto?
    Perchè se il bambino non sta "di testa"...che vuol dire,che sta girato verso la posizione di nascita...testa in giù...ti devono praticare il cesario....non può nascere normalmente.
    Cmq,tu ora tieni d'occhio la pancia....diciamo che di regola "scende".Che vuol dire che la pancia scende verso il basso,perchè il bimbo/a è "in posizione" di nascita.Spinge sul collo dell'utero...che favorisce l'apertura di quel collo....dove deve passare.
    Spero che hai letto come si svolge il parto,cosa succede almeno?
    Il futuro è oggi....

L'avatar di mirjam64
    [QUOTE=calimero45]Sarà un problema quando dovrai partorire,perchè durante il parto,arrivata nella fase delle spinte,arriva il momento che ti devi fermare a spingere,anche se tu lo senti.Perchè devi riprendere quanto te lo dice l'ostretica.

ma ci sarà il papà del bimbo
    la sensazione delle spinte è uguale a quella di dover andare in bagno per chi non lo sapesse

L'avatar di mirjam64
    cosa non si fa per amore

L'avatar di LeeLoo
    Ora sono qui da 4 mesi, non riesco ancora ad esprimermi come vorrei ma capisco abbastanza... Ho anche seguito il corso di preparazione al parto, spero di aver capito tutto bene...
    Certo, nella confusione del giorno X non so quanto mi saranno chiare le parole dell'ostetrica, ma il papà ci sarà di sicuro...per farsi stritolare la mano e a prendersi un pò di parolacce!!!!

L'avatar di LeeLoo
    cosa non si fa per amore
    Amore... a volte penso stupidità!!!!

L'avatar di mirjam64
    Ho anche seguito il corso di preparazione al parto, spero di aver capito tutto bene...
    Certo, nella confusione del giorno X non so quanto mi saranno chiare le parole dell'ostetrica, ma il papà ci sarà di sicuro...per farsi stritolare la mano e a prendersi un pò di parolacce!!!!
    mi fai venir voglia di partorire di nuovo

L'avatar di frederika
    Amore... a volte penso stupidità!!!!
    heeeeee...oggi sei giù???Dai che io ti capisco.Vieni da un isola bellissima,con una luce fantastica,un sole che mette allegria.
    Poi ti trovi in un paese,dove piove,poi tutto diventa grigio,tutto chiuso,finestre,balc oni se ci sono.
    Mi fa ricordare l'Olanda....sempre vento e pioggia<<sai che mi mancano???,come siamo strani,noi esseri umani>>.
    Scrivevo in un altro forum,dove scriveva un ragazzo di Palermo,che con la moglie aveva (purtroppo)trovato un impiego statale a Bolzano.Lui soffriva di quelle differenze.
    Mentre io in Puglia mi sono trovata benissimo....perchè odio il freddo(anche il troppo caldo ).
    Cmq....per inserirti devi leggere.Io incommincai con i fumetti,topolino.Per chè i racconti infantili sono meno complicati nel linguaggio.Poi passai ai quotidiani.Sono stata sempre una vorage nel leggere,ma mi è stata d'aiuto.
    Anche adesso,se ho dei dubbi,ho il dizionario vicino al PC.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di mirjam64
    questo thread è da aggiornare
    non vuoi raccontarci dell'arrivo della tua creaturina, madamevi?

L'avatar di LeeLoo
    Ciao Mirjam! Mi fa piacere che ti ricordi di me!!!!

Oh, quanto tempo è passato da questi messaggi... 7 mesi, l'età che ha adesso la mia bimba (tra pochi giorni per l'esattezza).
    Intorno alla metà di agosto ho traslocato, il monolocale non era proprio adatto per accogliere un bebè, e ho aspettato un bel pò di mesi prima di riavere la connessione internet... Poi non mi sono collegata spesso e questo thread mi era proprio sfuggito...ma era già da un pò che pensavo di aggiornarlo!!!
    Non tutto l'oro luccica.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft