MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 18 di 18
Questa discussione dal titolo Per Tutte Le Pancione è all'interno del forum L'attesa ( - 9 mesi); ciao! Ho pensato di inaugurare un thread per le mamme in attesa. Spero che oltre a me ...
    L'avatar di kynetia
    kynetia non  è collegato Sani All

Per Tutte Le Pancione

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao!
    Ho pensato di inaugurare un thread per le mamme in attesa.

Spero che oltre a me e Sara ci siano presto altre pance!
    Non solo tra quelle che partecipano alla discussione delle "aspiranti", ma anche di nuove, che non hanno mai scritto nel forum perché non c'era - apparentemente - nessuno in dolce attesa.

Eccoci qua!
    Raccontate un po':
    - quanti anni avete?
    - Avete già altri figli?
    - Quando dovrebbe nascere?
    ^___^

BENVENUTE A TUTTE

L'avatar di kynetia
    inizio io ... Ho 29 anni e sono in attesa del mio primo maialino: Michele, che dovrebbe arrivare il 4 dicembre!
    PANCIONA ALLA 29° SETTIMANA + 4 GIORNI

sara27 non  è collegato Sani All
    ciao io sono sara ho 28 anni ed anche io sono inattesa del mio primo bimbo, o meglio dei miei due gemelli,
    pancina di 13 settimane, data presunta del parto intorno al 29 marzo

L'avatar di kynetia
    He he he Sara, la tua pancina diventerà una panciona molto presto, visto che contiene due angioletti!!!

L'avatar di kynetia
    Sara, a quanto pare siamo solo noi!!!

L'avatar di pisolina
    pisolina non  è collegato Sani All
    eh si...con la bella sorpresa dentro si... ma se vuoi io posso partecipare con la panciona piena di cicciaaaaaaa

baci ragazze nn penso siate sole ma magari le altre sono un po pigrette e nn hanno ancora visto il 3d lo porto su io

L'avatar di bravoragazzo
    bravoragazzo non  è collegato Sani All
    qui manca la nostra rosina......
    Ti guarderò, mi ucciderai
    Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
    Ci incontreremo nei sogni se vuoi
    Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
    E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai.... :kiss:

L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da bravoragazzo
    qui manca la nostra rosina......
    sai che sono timida.....

30 anni, primo figlio, tempo di gestazione 29 settimane +6 giorni
    (domani approdo nella trentesima.... ), aspetto una favolosa bambina che dovrebbe nascere il 7 dicembre....

comunque, qui troverete la MIA STORIA (La mia storia...), per chi volesse leggerla.

auguroni a tutte e bacioni!
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

L'avatar di kynetia
    ciao Rosina, che bello rileggerti!
    Chissà se nascerà prima Michi o la tua fagiolina? Più o meno la dpp è simile... Come pensi di chiamarla?
    Quando hai la prossima eco??
    Quando andrai in maternità???

Gasp, mi accorgo solo ora che abbiamo nel forum tre fiocchi rosa in arrivo, e il mio è l'unico azzurro? ...Beato fra le donne!? HA HA HA

L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani All
    chissà!
    Il nome lo dico quando è nata... sai com'è...
    la prossima eco ce l'ho il 5 ottobre, tra qualche giorno....
    in maternità sono andata all'inizio di agosto, e tra una decina di giorni comincio quella obbligatoria.
    e speriamo bene.
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

L'avatar di bravoragazzo
    bravoragazzo non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da rosina
    chissà!
    Il nome lo dico quando è nata... sai com'è...
    neanche al tuo fratellone.....o fratellino.....
    Ti guarderò, mi ucciderai
    Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
    Ci incontreremo nei sogni se vuoi
    Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
    E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai.... :kiss:

L'avatar di kynetia
    niente! La ragazza non scuce indiscrezioni!!!

Io ho fatto l'ecografia di 30^ settimana la settimana scorsa... Michele cresce bene, ha il femore e soprattutto la testa più grandi delle misure previste a questa età, però la circonferenza del pancino è inferiore alla media... HA HA HA mi viene in mente Olivia, la fidanzata di Braccio di Ferro!
    ...Somiglierà a lei?

In ogni modo, ho trovato in rete un calcolatore che in base alle misure fetali dà delle stime di peso, altezza e data prevista del parto.
    In base a tutto ciò, il mio maialino dovrebbe essere già lungo 41 cm e pesare 1,800 kg ... E la data prevista sembrerebbe essere attorno al 24 novembre, non il 4 dicembre!

Quanto all'eco in se' ci sono rimasta un po' male; speravo mi facessero vedere qualche bella immagine del faccino, della spina dorsale, delle manine o dei piedini ... invece nulla! L'ecografista (si chiama così?) ha inquadrato solo quel che gli serviva x prendere le misure... E stop!

E vabbè... Comunque sembra tutto in ordine, e son contenta così.

L'avatar di kynetia
    AHA!!!
    Ho appena letto nel 3d sulla tua storia, Rosina, che il futuro papà chiacchiera con la piccina chiamandola PER NOME!!!
    State attenti: i muri hanno orecchi ... Ora non ci resta che scoprire dove abitate e intervistare i vicini! hihihihihihi

* detective kynetia *

L'avatar di kynetia
    Rosina ho finito adesso di leggere il tuo "diario di gravidanza" chiamiamolo così. Bello, brava!
    Io invece ho tenuto tutto o quasi nel chiuso della mia testolina, passando notti insonni a pensare e riflettere. .. Le poche cose che ho condiviso col futuro papà gli son sembrate questioni così pesanti, che ho scelto di non dargli troppo assillo...

Ma tornando a quel che volevo dire, ho letto che anche tu eri magra in partenza, e anche a te han mosso critiche per il peso!

Io ero 53 kg per 1,70 e adesso sono circa 60... Il mio ginecologo non mi ha messa a dieta , si è solo raccomandato che non mi lasciassi andare troppo ... Ma come si fa, io dico, a non lasciarsi andare almeno UN POCHINO?

Questo è l'unico momento della vita di donna in cui nessuno ci potrà compatire o biasimare se spunta un rotolino adiposo da qualche parte... E non dovremmo approfittarne?
    Io non ho intenzione di diventare una palla con le zampette, ma ho deciso che il gelato, le patatine, il cioccolato e qualche brioche non me la toglie nessunissimo!!!
    Quando nascerà dovrò preoccuparmi di rassodare, snellire e levigare, stare a dieta - ma non troppo stretta, altrimenti sparisce il latte - e tornare in forma... Questo significa che ho ancora SOLO 2 MESI di pasticci a disposizione!

...E non me ne perderò nemmeno mezzo ...

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    [QUOTE=kynetia;530801]Io ero 53 kg per 1,70 e adesso sono circa 60... Il mio ginecologo non mi ha messa a dieta , si è solo raccomandato che non mi lasciassi andare troppo ... Ma come si fa, io dico, a non lasciarsi andare almeno UN POCHINO?

non si può e non si deve
    è il tuo turno, adesso
    non lasciarsi andare non sarebbe nè giusto, nè umano

L'avatar di kynetia

visita

la visita dal ginecologo di oggi mi ha fatto scoprire che sono aumentata 9 kg in totale!
    WOW sono un bel po', vero?

E voi??

L'avatar di kynetia

data prevista del parto! HELP

allora... secondo due diversi "regoli ostetrici" la mia dpp era il 4 oppure il 7 dicembre.

La prima ecografia (7+4) anticipava la data,ma di poco: 2 dicembre;
    la seconda ecografia invece (9+2) confermava il 4 dicembre.

L'ecografia morfologica (fatta a 18+1 per un errore di prenotazione) mi ridatava al 30 novembre.

Infine l'ecografia di accrescimento (fatta a 30+4) mi ridata addirittura al 24 novembre!

...Ora io non so cosa pensare... Secondo voi???
    Sarò mamma a dicembre, o a novembre?

L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani All
    ) io ti auguro che sia novembre , ma hai visto che in genere nascono sempre dopo delle date previste : hai guardato la luna piena quando cade?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft