Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Problemi Di Tiroide In Gravidanza

1. Registrato da
    21/09/2007

Problemi Di Tiroide In Gravidanza

Salve,
    sono alla 30 settimana di gravidanza. Il mese scorso ho fatto le analisi di routine e la mia ginecologa mi ha detto che rischio di soffrire di problemi legati alla tiroide in quanto il valore del TSH era 1,98, FT4 era 0,79 e il FT3 era 1,67. Le stesse analisi le ho fatte a Maggio e i valori erano leggermente più alti ( TSH 2,33, FT4 0,99e FT3 2,27 ). In entrambi i casi i valori sono comunque all'interno della norma ( TSH 0,49/4,67 , FT3 1,45/3,48 , FT4 0,71/1,85 ).
    Mi ha prescritto l'Eutirox 50 tutte le mattine per almeno 1 mese.
    Tengo a precisare che il mio ramo materno è affetto da disturbi tiroidali, ma che da anni faccio analisi e non mi hanno mai riscontrato alcuna patologia. Che fare?
    Quando i valori tendono ad abbassarsi si va incontro all'iper o all'ipo tiroidismo?
    Grazie.

2. # ADS
    Problemi Di Tiroide In Gravidanza
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    23/02/2007
    non saprei risponderti.......ma c'è un'amica di là che credo sia più ferrata...ora la chiamo

Cavoli..io sono praticamente alla 27°..... quindi gli esami completi li farò tra un pò...ma non ricordo che in precedenti analisi in gravidanza mi avessero prescritto anche quelle su ormoni tiroidei...

A te le hanno fatte fare per i problemi famigliari di cui hai accennato??
    Luca e Andrea, i miei due cuccioli tenerissimi :10:

4. Registrato da
    21/09/2007
    Grazie per avermi risposto subito.
    Io e mio marito siamo un bel pò in ansia e vorremmo capirci qualcosa in più!
    Comunque sia, queste analisi non me le ha prescritte per via dei problemi familiari, ma per scrupolo. Son stata io poi ad evidenziare i problemi avuti in casa riguardo questa patologia.

5. Registrato da
    23/02/2007
    Ti ho chiesto questo perchè a me non le hanno fatte fare....dici che dovrei chiederle espressamente alla ginecologa?

6. Registrato da
    16/05/2007
    Citazione Originariamente Scritto da laura041182 Visualizza Messaggio
    Salve,
    sono alla 30 settimana di gravidanza. Il mese scorso ho fatto le analisi di routine e la mia ginecologa mi ha detto che rischio di soffrire di problemi legati alla tiroide in quanto il valore del TSH era 1,98, FT4 era 0,79 e il FT3 era 1,67. Le stesse analisi le ho fatte a Maggio e i valori erano leggermente più alti ( TSH 2,33, FT4 0,99e FT3 2,27 ). In entrambi i casi i valori sono comunque all'interno della norma ( TSH 0,49/4,67 , FT3 1,45/3,48 , FT4 0,71/1,85 ).
    Tengo a precisare che il mio ramo materno è affetto da disturbi tiroidali, ma che da anni faccio analisi e non mi hanno mai riscontrato alcuna patologia. Che fare?
    Quando i valori tendono ad abbassarsi si va incontro all'iper o all'ipo tiroidismo?
    Grazie.
    Ecco l'amica pratica Allora Laura io sono ipotiroidea e i valori si alzano quindi se dobbiamo seguire questa logica dovremmo dire che sei ipertiroidea ma io non sono un medico perciò.. Comunque potrebbe essere solo un fenomeno temporaneo legato alla gravidanza, nel mio caso le analisi erano ok durante per sballare dopo. Il medico mi ha detto che probabilmente non stava bene neanche prima e che le gravidanze, tra l'altro molto vicine tra loro, l'hanno solo aggravata. Sappi che si vive benissimo lo stesso, l'eutirox supplisce quasi perfettamente almeno per me..

7. Registrato da
    23/02/2007
    Ragazze saluto anche qui a lunedì

8. Registrato da
    16/05/2007
    Ciao bella panzerotta! buon we a tutte e2! Domani è il mio compleanno..vecchia 38 anni

9. Registrato da
    16/05/2007
    Salve,
    Grazie.
    Diciamo che tendenzialmente il tuo è effettivamente il trend di una tiroide che sta funzionando sempre meno...il rischio che progressivamente possa smettere di lavorare è reale...questo è quindi un valido motivo per iniziare ad assumere eutirox, allo scopo di sostenere la funzione tiroidea ed impedire che la rimanente parte di ghiandola funzionale vada persa. Ottima la condotta del tuo medico quindi...Stai tranquilla!!!!

Non è Cri che ha parlato ma sua sorella che è medico, ho approfittato di lei!!

10. Registrato da
    02/02/2005
    Da profana penso che i valori siano ancora buoni e nella norma.
    Assumere eutirox penso sia un pò esagerato (pur conoscendo i reali rischi in gravidanza di una disfunzione tiroidea...... purtroppo... )
    Tenerli sotto controllo e intervenire nel reale bisogno sarebbe stato forse meglio, visto che si è in gravidanza e qualunque farmaco è sempre da prendere con le pinze.
    Una mia amica nella sua stessa condizione ha consultato un altro paio di ginecologi che hanno preferito ritardare l'assunzione del farmaco, ma sicuramente il medico della nostra amica avrà avuto tutte le ragioni per agire cosi
    facci sapere , ciao
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

11. Registrato da
    14/10/2008
    ciao cri se non ho capito male hai una sorella medico ?volevo chiedere un consiglio io sono all 7 settimana di gravidanza gia da prima soffro di esofagite ernia jetale e piccoli polipi di fondo e prendevo sempre l'axagon esomaprazolo nel programmare la gravidanza sono andata da una ginecologa a fare una visita di controllo e mi aveva detto che potevo continuare a prender axagon anche in gravidanza appena ho saputo si essere gravida sono andata da un altro ginecologo che mi ha detto di non prenderlo piu ma io senza quello sto veramente male e dato che la ginecologa di prima mi a detto che potevo prenderlo e anche mia sorella e alla 10 settimana e anche lei a questi problemi e prende nexium sempre esomaprazolo lo prendo comunque ora pero dagli esami mi e uscito i valori della tiroide bassi e il ginecologo mi a dato eutirox volevo chiedere puo essere causa dell'axagon l'abbasamento della tiroide ? prendendo i 2 medicinali assieme puo esserci qualche effetto collaterale o il non assorbimento dell eutirox ? spero mi risponderai presto sono preoccupata grazie

12. Registrato da
    02/02/2005

Errata corrige

Salve,
    Grazie.
    Ciao, intanto ho avuto modo, per esperienza personale, di correggere alcune lacune.
    X la domanda finale che fai: più il valore del tsh, valore pilota per capire la funzionalità tiroidea, si abbassa più è in IPERfunzionamento.
    Esempio: tsh 0.002 (miei valori fino a marzo 2008) IPERTIROIDISMO.
    Con intervento chirurgico mi hanno asportato tutta la tiroide, il mio attuale e perenne valore del tsh è e sarà sempre superiore alla norma in quanto bisognerà correggerlo con l'assunzione dell'eutirox, ormone che sostituisce la funzionalità tiroidea.
    l'errata corrige riguarda il post che ho scritto un anno fa, soprastante.
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

13. Registrato da
    02/02/2005
    L'assunzione di eutirox durante la gravidanza non è assolutamente rischiosa in quanto è semplice ormone senza tossicità come i farmaci normali.
    adesso sono in gravidanza e guai se non lo assumessi. il bambino che ho in grembo non avrebbe l'ormone del tsh quindi andrebbe incontro a ritardi mentali legati all'assenza dell'ormone.
    per de79: non penso c'entri nulla quello che dici. se il medico ti consiglia di assumere eutirox c'è un motivo, non te lo direbbe per nulla.
    E' molto importante per lo sviluppo cerebrale e intelluattale di tuo figlio.
    auguroni.
    ciao

14. Registrato da
    14/10/2008
    grazie rosina i miei esiti della tiroide ft4 è 8,3 il mio dubbio era che prendendo il nexium l'eutirox non viene assorbito dato che è di molta importanza x il bambino grazie di tutto ciao

15. Registrato da
    02/02/2005
    Citazione Originariamente Scritto da de79 Visualizza Messaggio
    grazie rosina i miei esiti della tiroide ft4 è 8,3 il mio dubbio era che prendendo il nexium l'eutirox non viene assorbito dato che è di molta importanza x il bambino grazie di tutto ciao
    ciao de, prova a prenderlo ad orari diversi:
    l'eutirox va assunto a digiuno appena ti alzi, e dopo un quarto d'ora puoi già fare colazione.
    il nexium non lo puoi prendere un attimino più tardi cosi non si danno noia tra loro?
    ricorda che eutirox è di facile e veloce assorbimento.

16. Registrato da
    14/10/2008

Smile grazie

ciao rosina provo a fare come hai detto anche se il ginecologo eutoirox mi a detto di prenderlo 1 ora dopo la colazione bo ....e il nexium ero solita a prenderlo appena sveglia provo a invertire le cose piu che altro per sicurezza che venga assorbito grazie ancora baci ciao ciao

17. Registrato da
    02/02/2005
    ho trovato queste info in rete, ma non ho letto da nessuna parte se questo farmaco va preso a stomaco pieno o vuoto (questo perchè non capisco se può influire con i tuoi mali o no... )
    ti posso stra assicurare che eutirox va preso 15 min prima di colazione, non so per il nexium.
    sembra che questo farmaco comunque non dia alcun problema al bambino, e questo già qualcosa .

facci sapere se con questa diversa assunzione stai meglio, chissà che può aiutare qualcun altro in futuro!
    ciao de, auguroni.
    Ultima modifica di pippofranco; 14/12/2011 alle 14:36

18. Registrato da
    14/10/2008

Re: Problemi Di Tiroide In Gravidanza

ciao ragazze assunzione eutirox e nexium tutto bene prima di alzarmi dal letto prendo eutirox dopo 20 minuti facccio colazione e mezzora prima di pranzo assumo nexium ......domanda io o i valori alti di tsh da cio che ho capito dovrei essere ipotiroidea assumo eutirox da 50 essendo in gravidanza una volta nato il bebè potro allattare ? o devo gia rassegnarmi di non poterlo fare ? qualcuna mi sa dare qualche risposta ? grazie a tutte baci de