Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Mamma e papà - aspiranti e non > L'attesa ( - 9 mesi)

L'attesa ( - 9 mesi) Dai piccoli disturbi della gravidanza come la nausea, fino ai controlli da fare mese per mese.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10/10/2007, 21:33
bau bau non  è collegato
Sani Young

bau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santità
Avere il ciclo in gravidanza

Ho letto che qualcuna, malgrado sia gravida, continua ad avere il ciclo... ma come è possibile?????????? Io sapevo che, se sei incinta e trovi una macchiolina di sangue sulle mutandine, devi preoccuparti, perchè potresti richiare un aborto spontaneo...
Vecchio 10/10/2007, 21:53
bau bau non  è collegato
Sani Young

bau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santità
e soprattutto: se continui ad avere il ciclo, da cosa lo capisci che sei incinta?
Vecchio 11/10/2007, 09:54
L'avatar di deepo
Sani Expert

deepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santità
Che io sappia a volte, specialmente nei primi mesi, si possono avere delle perdite più simili a spotting che a ciclo, senza per questo che vi siano patologie in atto.
Certo, è più difficile accorgersi subito della gravidanza: ad una mia amica è successo priprio così e infatti quando se ne è accorta era già al secondo mese
Vecchio 18/10/2007, 08:39
L'avatar di mirjam64
Sani Expert

mirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
Originariamente Inviato da deepo Visualizza Messaggio
Certo, è più difficile accorgersi subito della gravidanza: ad una mia amica è successo priprio così e infatti quando se ne è accorta era già al secondo mese
me ne sono accorta anch'io al secondo mese, perchè ho confuso le perdite di assestamento con una mestruazione insolitamente scarsa
però ho parlato con una ragazza che se n'è accorta al quarto mese perchè ha continuato ad avere delle pseudomestruazioni
al quarto mese lo ha capito per via della pancia
Vecchio 18/10/2007, 09:55
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
io sono un caso simile.In pratica,questo suucede perchè è cmq segno di una minaccia d'aborto in atto.Io porto la gravidanza col collo uterino che si allarga pian,pianino.Arrivo ai 9 mesi,che ho il collo dell'utero 2 cm aperti.
Nessuno mi ha mai spiegato il fenomeno.Cmq,avevo perdite di sangue,anche abbondante...unica differenza che non "filava",come le vere menstruazioni.
Allora potevo abortire attorno il 2° mese,e continuava la gravidanza.Solo che se la gravidanza andava avanti,per la fine del 4° mese,le perdite finivano.
Vecchio 18/10/2007, 13:57
L'avatar di pisolina
Moderatore

pisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santità
Citazione:
Originariamente Inviato da frederika Visualizza Messaggio
io sono un caso simile.In pratica,questo suucede perchè è cmq segno di una minaccia d'aborto in atto.Io porto la gravidanza col collo uterino che si allarga pian,pianino.Arrivo ai 9 mesi,che ho il collo dell'utero 2 cm aperti.
Nessuno mi ha mai spiegato il fenomeno.Cmq,avevo perdite di sangue,anche abbondante...unica differenza che non "filava",come le vere menstruazioni.
Allora potevo abortire attorno il 2° mese,e continuava la gravidanza.Solo che se la gravidanza andava avanti,per la fine del 4° mese,le perdite finivano.
è esattamente quello che è successo alla mia amica ... alla fine del quarto mese finivamo ... ed essendo robusta di costituzione si è accorta in quel momento di essere incinta .... ma in genere non dovrebbe succedere ..
Vecchio 30/06/2008, 18:30
Sani New

fabyetta è appena arrivato, ma promette bene
RAGAZZE AIUTOOOO,soprattutto x quelle ke lo hanno passato, ora vi spiego: dopo 3 giorni di ritardo mi è venuto un ciclo strano, molto acquoso e roseo...appena mi è venuto era abbondante,(questast a notte) ma già da sta mattina mi esce pokissimo e tra l'altro nn ha quell'odore sgradevole ke ha di sollito...ha un odore quasi dolce!! MA KE COS'E'?!? potrei essere incinta?
Vecchio 30/06/2008, 20:04
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
Originariamente Inviato da fabyetta Visualizza Messaggio
RAGAZZE AIUTOOOO,soprattutto x quelle ke lo hanno passato, ora vi spiego: dopo 3 giorni di ritardo mi è venuto un ciclo strano, molto acquoso e roseo...appena mi è venuto era abbondante,(questast a notte) ma già da sta mattina mi esce pokissimo e tra l'altro nn ha quell'odore sgradevole ke ha di sollito...ha un odore quasi dolce!! MA KE COS'E'?!? potrei essere incinta?
Non ti voglio mettere in alarme,ma ha l'aspetto di un aborto non concluso.Urge una visita ginecologica,perchè se è giusto il mio sospetto,ti devono fare il raschiamento,per pulire l'utero.Un aborto che non espellera tutto il prodotto di concepimento,ti da un intossicazione generale.Perchè ciò che rimane nell'utero se ne va in putrificazione.
Vecchio 22/09/2008, 11:59
Sani New

trilly80 è appena arrivato, ma promette bene
gravidanza con ciclo

ho avuto rapporti non protetti in questo mese,la data del ciclo era prevista per il 25 e a me è sempre regolarissimo non mi è mai arrivato prima ma stamattina ho avuto una macchiapero non ho i sintomi del ciclo come il gonfiore del seno,solo un leggerissimo mal di pancia,in qst giorni ho avuto nausea,quindi potrei essere incinta???grazie mille
Vecchio 22/09/2008, 12:32
L'avatar di frederika
Moderatore

Citazione:
Originariamente Inviato da trilly80 Visualizza Messaggio
ho avuto rapporti non protetti in questo mese,la data del ciclo era prevista per il 25 e a me è sempre regolarissimo non mi è mai arrivato prima ma stamattina ho avuto una macchiapero non ho i sintomi del ciclo come il gonfiore del seno,solo un leggerissimo mal di pancia,in qst giorni ho avuto nausea,quindi potrei essere incinta???grazie mille
Fai il test precoce,in laboratorio tramite un prelievo di sangue.E il test più precoce possibile....quello in farmacia per essere proprio certo servono più giorni.
Vecchio 03/01/2009, 19:42
Sani New

silvia9 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ho avuto rapporti non protetti nel mese di dicembre, anche se il mio ragazzo è sempre stato attento ad uscire in tempo. Questo mese però ho avuto un ciclo molto strano. In genere ce l'ho molto abbondante e di un rosso molto insenso. Mentre questa volta ce l'ho rosato o marroncino e in quantità minime. Può essere un falso ciclo? Posso fare un test di gravidanza adesso, anche se ho questo "mini-ciclo" in corso? E' troppo presto? Aggiungo solo che dal primo giorno di questo ciclo ho ricominciato a prendere la pillola.
grazie in anticipo
Vecchio 03/01/2009, 19:48
L'avatar di cri69
Sani Advanced

cri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminato
Con la pillola non saprei se il test potrebbe essere falsato..sarebbe meglio chiedere al tuo ginecologo. Se temi una gravidanza è meglio saperlo subito prima di far danni..
Vecchio 03/01/2009, 19:59
Sani New

silvia9 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
La pillola la prendo da soli 3 giorni. Ma questo ciclo così scarso, potrebbe essere un falso ciclo? Non mi è mai venuto in questo modo, ce l'ho sempre avuto molto abbondante.
Vecchio 04/01/2009, 11:37
L'avatar di frederika
Moderatore

Si... potrebbe essere una gravidanza in atto,che presenta minaccia d'aborto.
Devi fare cmq il test.Non credo che pochi giorni di pillola influiscono.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione