Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Coservazione cordone ombelicale

1. pak_80 Ospite

Coservazione cordone ombelicale

Ciao a tutti,mia sorella è in attesa del suo primo figlio (una bimba!!!) e stavamo pensando alla possibilità di conservare il cordone ombelicale per le cellule staminali.So che in Italia non è permesso fare ciò ma che è possibile inviarle all'estero per la loro conservazione e futuro utilizzo qualora dovesse essere necessario.Qualcuno di voi lo ha fatto?Sapete dirmi che tipo di procedura o autorizzazioni bisogna richiedere?Vi ringrazio.

2. # ADS
    Coservazione cordone ombelicale
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da pak_80 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,mia sorella è in attesa del suo primo figlio (una bimba!!!) e stavamo pensando alla possibilità di conservare il cordone ombelicale per le cellule staminali.So che in Italia non è permesso fare ciò ma che è possibile inviarle all'estero per la loro conservazione e futuro utilizzo qualora dovesse essere necessario.Qualcuno di voi lo ha fatto?Sapete dirmi che tipo di procedura o autorizzazioni bisogna richiedere?Vi ringrazio.
    Scusa,ma abbiamo le banche per il cordono ombelicale.C'è il problema che sono pochi.
    Poi è gestito da privati.Noi avevamo sentiti parlare di €1,500 per la conservazione.Ma ci stavamo chiedendo se quella cifra era a vita,o si rinnovava ogni tot anni?
    Conservare il cordone ombelicale dovrebbe essere di prassi...ma con i chiari di luna di adesso.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    27/09/2006

Re: Coservazione cordone ombelicale

C'è un solo ospedale in Italia (per ora) dove è possibile la conservazione delle cellule staminali estratte dal sangue placentare, per uso privato.
    Si tratta dell'ospedale di Mantova che comprende anche Pieve di Coriano ed Asola.
    Questo servizio viene attuato grazie alla sinergia del privato e del pubblico. Un gruppo di privati hanno formato un'associazione onlus, finanziata dai contributi delle mamme e dei soci, che sostiene i costi.
    I costi sono relativamente bassi ..... si versano subito 50 euro per il costo della sacca.....dopo 6 mesi, se l'esito degli esami sulla sacca è positivo, si versano circa 400 euro....mentre annualmente si ha un costo di 20 euro...il tutto sempre che si possa conservare (solo il 60% va a buon fine)......in caso contrario viene restitutito ogni singolo euro speso (rispetto alle associazioni private dove ci si aggira tra i 2000-3000 euro minimo)....
    Io adrò in questo ospedale a partorire nella speraza che sia possibile questa conservazione per la mia bimba

vi terrò aggiornate
    La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.(Heidegger)

I sogni esistono per essere realizzati, le promesse per essere mantenute, le delusioni... per rifarci cominciare a sognare.

5. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da Matilde19 Visualizza Messaggio
    C'è un solo ospedale in Italia (per ora) dove è possibile la conservazione delle cellule staminali estratte dal sangue placentare, per uso privato.
    Si tratta dell'ospedale di Mantova che comprende anche Pieve di Coriano ed Asola.
    Questo servizio viene attuato grazie alla sinergia del privato e del pubblico. Un gruppo di privati hanno formato un'associazione onlus, finanziata dai contributi delle mamme e dei soci, che sostiene i costi.
    I costi sono relativamente bassi ..... si versano subito 50 euro per il costo della sacca.....dopo 6 mesi, se l'esito degli esami sulla sacca è positivo, si versano circa 400 euro....mentre annualmente si ha un costo di 20 euro...il tutto sempre che si possa conservare (solo il 60% va a buon fine)......in caso contrario viene restitutito ogni singolo euro speso (rispetto alle associazioni private dove ci si aggira tra i 2000-3000 euro minimo)....
    Io adrò in questo ospedale a partorire nella speraza che sia possibile questa conservazione per la mia bimba

vi terrò aggiornate
    Mi risulta che la banca privata dalle mie parti,che è la Puglia,la banca si trova a Brindisi,presso un centro dove si cura la sterilità della coppia.Non ho l'indirizzo..ma posso chiedere.
    Cmq in molti ospedali ci sono i manifestini nel reparto dove si partorisce.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    27/09/2006

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Mi risulta che la banca privata dalle mie parti,che è la Puglia,la banca si trova a Brindisi,presso un centro dove si cura la sterilità della coppia.Non ho l'indirizzo..ma posso chiedere.
    Cmq in molti ospedali ci sono i manifestini nel reparto dove si partorisce.
    si frederika...ma io parlavo di ospedale pubblico e di onlus....
    quello di mantova è l'unico in Italia a fare questa cosa (almeno fino ad oggi)
    la onlus è denominata Banca Autologa/Allogenica Mantovana del Cordone ombelicale....ed è proprio a Mantova che avviene la conservazione
    Ultima modifica di pisolina; 20/02/2009 alle 12:18
    La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.(Heidegger)

I sogni esistono per essere realizzati, le promesse per essere mantenute, le delusioni... per rifarci cominciare a sognare.

7. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da Matilde19 Visualizza Messaggio
    si frederika...ma io parlavo di ospedale pubblico e di onlus....
    quello di mantova è l'unico in Italia a fare questa cosa (almeno fino ad oggi)
    la onlus è denominata Banca Autologa/Allogenica Mantovana del Cordne ombelicale....ed è proprio a Mantova che avviene la conservazione
    Si avevo capito che parlavi di struttura pubblica.Degli onlus non so se ci sono nel meridione.
    Ma voglio aggiungere,che per chi ne ha la forza economica,ci sono certamente le strutture private,che sono forniti di questa banca.
    Se ti do il mio parere,trovo che ci dovrebbere essere almeno presso ogni clinica universitaria pubblica.
    Ma con questi chiari di luna,non lo vedo rosea.