Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Mamma e papà - aspiranti e non > L'attesa ( - 9 mesi)

L'attesa ( - 9 mesi) Dai piccoli disturbi della gravidanza come la nausea, fino ai controlli da fare mese per mese.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18/02/2009, 22:59
L'avatar di cri69
Sani Advanced

cri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminato
Re: Il PARTO

Dopo 5 ore finalmente la dilatazione era completa ma Ale non si vedeva proprio, mi portano in sala parto ma io non sentivo davvero nessuna necessità di spingere. Nonostante tutto inizio a spingere come una pazza ma ancora nulla..finchè il gine mi sale sulla pancia e mi fa una manovra per aiutarmi. Ale esce come un razzo Aveva 2 giri di cordone che non gli permettevano di scendere, l'ostetrica abilissima appena è spuntata la testa glieli ha tolti permettendo di liberare anche il resto del corpo. Aaaah finalmente è fatta! E invece no!! Mi fanno vedere Ale che piange come un pazzo ma appena me lo poggiano sulla pancia e lo saluto riconosce la mia voce e smette e mi guarda con quei suoi occhietti che mi levano anche le mutande Lo portano fuori per mostrarlo al papà e ai nonni ( Alberto mi aveva sempre detto che non ce l'avrebbe fatta ad assistere al parto ma era presente per tutto il travaglio ed è stato utilissimo ed affettuoso) quando sento qualcosa di caldo che mi cola tra le gambe..chiedo.Dottor e ma che sto avendo un'emorragia? E lui: ma no signora che va a pensare! Ma vedo che tutti si affannano intorno a me, il gine mi infila il braccio fino al gomito ( si si proprio dove avete capito)
Vecchio 18/02/2009, 23:06
L'avatar di cri69
Sani Advanced

cri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminato

Stringendo: stavo avendo un'emorragia dovuta ad un collasso dell'utero per lo stress del travaglio. Da mezzanotte e sette minuti che era nato Ale hanno trafficato nelle mie parti basse fino alle 2 per mettermi punti e bloccare il sangue, alla fine mi hanno lavata come una bimba, messo il mega pannolone e portata finalmente a letto..non mi reggevo in piedi..Ale l'ho rivisto alle sette..Mia sorella mi ha poi detto che avevo perso tantissimo sangue e che lei stessa, con tutta la sua esperienza medica, si era davvero spaventata..Comunque il giorno dopo ero di nuovo in piedi, e chi mi ammazza! Le mie emozioni? Come Deepo anche io ho avuto bisogno di qualche ora per capire che la creatura che avevo portato per 9 mesi era li, quel bimbo biondo che mi succhiava il seno come un idrovora poi però me ne sono innamorata
Vecchio 18/02/2009, 23:15
L'avatar di cri69
Sani Advanced

Passiamo a Giulia? Ce la fate?
La mia cucciola era prevista per il 7 gennaio.
Il 23 dicembre vado in clinica per un monitoraggio, alla fine di questo l'ostetrica mi fa: guarda ho sentito il gine..hai una dilatazione di 3 cm e la piccola inizia ad essere in sofferenza fetale, non preoccuparti ma è il caso che ti induciamo il parto. Son tornata a casa a prendere la mia valigina e a lasciare Ale dai nonni e con marito e sorella son tornata in clinica. Mi applicano localmente gli ormoni che avrebbero dovuto aiutarmi ad iniziare il travaglio e mi mettono in stanza con una tipa che sembrava uscita da un film di Verdone! Ha passato tutta la notte a parlare al telefono col compagno militare che era di turno di guardia e puzzava come una moffetta Alle sette del mattino ancora nulla (ho scoperto poi che era la mia tiroide ballerina ad impedire che io travagliassi normalmente ma allora non sapevo di avere di questi problemi), allora mi scollano le membrane e di li a poco..iniziamo le danze!! Pian pianino le doglie si avvicendano, 3 cm, 5, 6 e si bloccano li. Nel frattempo in sala travaglio con me arriva una ragazza la cui ostetrica era fissata con i metodi new age e cose del genere che si rifiuta di farle il clistere..
Vecchio 18/02/2009, 23:25
L'avatar di cri69
Sani Advanced

Risultato? Mentre inizia a spingere se la fa sotto Poveraccia..Aprono tutte le finestre, vi ricordo che era il 24 dicembre, immaginate il freddo ed io li mezza nuda..l'avrei ammazzata quell'ostetrica
Intanto io dai 6 cm non mi muovevo quindi chiedo di potermi alzare per aiutare la discesa naturale della piccola, mi mettono una sedia girata dalla parte dello schienale su cui appoggiarmi e mia sorella e l'ostetrica facevano da contrappeso. Senza accorgermene ad ogni doglia inizio a muovermi ondulando il bacino, destra sinistra, l'ennesima contrazione sta finendo ed io mi rilasso quando improvviso sento un dolore che mi squarcia urlo forte spaventando le 2 poverette, non faccio in tempo a riprendermi che inizio a dire: devo spingere devo spingere mi controllano e rimangono stupiti, da 6 cm ero passata a piè pari a 10 cm e Giulia stava uscendo Mi spostano in sala parto ed in pochi minuti la mia patata arriva tra noi, tutta rugosa e dalle manine e piedini feriti, mi spiegano che sono i primi segni di sofferenza, il corpo si tutela abbandonando per primi gli organi periferici e più "inutili" come mani e piedi che erano infatti fortemente disidratati e con pessima circolazione.
Vecchio 18/02/2009, 23:35
L'avatar di cri69
Sani Advanced

Era tutta blu, me la mettono sul petto e penso: Ma quanto è brutta!! Dopodichè se la ripigliano, la curano e la mettono per qualche ora in incubatrice, per sicurezza. Stavolta me ne torno in camera con le mie gambe e mi avvento letteralmente sul vassoio del pranzo che mi avevano lasciato..eh lo so non mi smentisco mai Giulia l'ho rivista alle 16, era già di un colorito più umano e mi è sembrata più carina La prendo in braccio, la annuso, metto il naso nel suo collino..mmm non c'è odore più buono al mondo di quello dei neonati! E la riconosco subito come mia E' forse un pò strano da far capire..ma per Ale ci è voluto un pochino a capire che ero mamma, che quel cosino era mio, qualche ora..ma per giulia ero già mamma e quei sentimenti fortissimi e meravigliosi li conoscevo già e quindi, in un modo un pò animalesco ed ancestrale, in quell'annusarla e sentirla mia c'era tutto un mondo, generazioni di donne che avranno fatto lo stesso. In quel momento ho capito una cosa..vi siete mai chieste come fanno le mucche o gli altri animali a riconoscere il proprio cucciolo dagli altri? Io da bambina si..Quando ho tenuto Giulia tra le braccia l'ho capito, solo lei poteva essere la mia bimba..
Vecchio 18/02/2009, 23:38
L'avatar di cri69
Sani Advanced

Spero di non essere fraintesa, non amo Giulia più di Ale! L'ho solo amata subito proprio perchè avevo imparato con Ale cosa è l'amore per un figlio Ed ora sono le 2 pesti che mi fanno dannare, che riempiono tutte le mie giornate tanto da non avere quasi tempo per me, ma che amo più della vita, vita che non saprei più immaginare senza di loro
Vecchio 18/02/2009, 23:40
L'avatar di deepo
Sani Expert

deepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santità

bello criiiiii
Vecchio 18/02/2009, 23:43
L'avatar di cri69
Sani Advanced

Grazie Deepina! caspita quanto è tardi..io ho tardato ad iniziare a scrivere perchè stavo seguendo il tuo racconto e tu per seguire poi il mio
Vecchio 19/02/2009, 09:24
L'avatar di pisolina
Moderatore

pisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santità

che emozioneeeeeeeeeeeee eeeeee

ragazze grazie di aver condiviso con noi questi momenti , spero di leggere anche gli altri "racconti".

p.s. cri stavo rotolando immaginando te che corri alla ricerca degli assorbenti
Vecchio 19/02/2009, 10:26
L'avatar di sofix74
Sani Expert

sofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santità

anche se non faccio parte di questa comunity posso scrivere anche io della mia esperienza?
Vecchio 19/02/2009, 10:35
L'avatar di pisolina
Moderatore

pisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santità

Citazione:
Originariamente Inviato da sofix74 Visualizza Messaggio
anche se non faccio parte di questa comunity posso scrivere anche io della mia esperienza?
di questa "comunity" fanno parte tutti gli utenti del forum

dai raccontaci la tua esperienza sofi ci sono anche altre sezioni in cui parlare con le gia' mamme della crescita e dei "problemi" con i vostri bimbi
Vecchio 19/02/2009, 11:15
L'avatar di sofix74
Sani Expert

sofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santità

ok
il mio cucciolo doveva nascere il 9/2 ma essendo io rotonda e comoda evidentemente stava divinamente bene e non ne voleva sapere.....
premesso che, negli ultimi giorni, quel monello, aveva deciso di farmi soffocare perchè è salito e di scendere non ne voleva sapere...
il 22/2 notte mi prendo su con marito e mamma e dico: "bhe adesso basta, andiamo in ospedale e facciamo finta che sto male"
così alle 2 di notte si parte....
all'arrivo fanno i soliti controlli, il medico (mezzo addormentato) mi dice "signora c'è tanto liquido è tutto ok vada pure torni tra due giorni"
"TRA DUE GIORNIIIIIIIIIIIIIII IIIIIII"
Vecchio 19/02/2009, 11:16
L'avatar di pippicalzelunghe
Sani Young

pippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarci

Citazione:
Originariamente Inviato da deepo Visualizza Messaggio
cacca santa per carità..ma sempre cacca!
L'hanno preso, misurato, lavato, vestito..ed a questo punto finalmente si è zittito...poi me l'hanno finalmente messo in braccio e io..ingenuamente, ho chiesto: come si fa ora? E l'ostetrica: non si preoccupi, lui lo sa... Ed infatti si è attaccato alla tetta ciucciando beato..
che dire..in quel momento non so cosa ho provato...davvero non lo so... mentirei se dicessi cose sdolcinate..amore infinito...non è vero...
aiuto............... m'hai fatto infontanare tutta di lacrime!!!!!!!!!!!!! !!!
Vecchio 19/02/2009, 11:17
L'avatar di pippicalzelunghe
Sani Young

pippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipippicalzelunghe lo conoscete tutti,  possiamo fidarci

Citazione:
Originariamente Inviato da cri69 Visualizza Messaggio
Spero di non essere fraintesa, non amo Giulia più di Ale! L'ho solo amata subito proprio perchè avevo imparato con Ale cosa è l'amore per un figlio Ed ora sono le 2 pesti che mi fanno dannare, che riempiono tutte le mie giornate tanto da non avere quasi tempo per me, ma che amo più della vita, vita che non saprei più immaginare senza di loro

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione