Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Mamma e papà - aspiranti e non > L'attesa ( - 9 mesi)

L'attesa ( - 9 mesi) Dai piccoli disturbi della gravidanza come la nausea, fino ai controlli da fare mese per mese.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19/02/2009, 11:20
L'avatar di sofix74
Sani Expert

sofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santità
Re: Il PARTO

"scusi signor medico ma.... il mostro è in ritardo di una 15ina di giorni è normale?"
"cosa??????????????? .... si ha ragione la ricovero e domani induciamo" (povero erano le tre di notte dormiva)
"sia lodato Dio "

alle 11.00 dell'indomani mi portano in sala parto, controllano tutto (ovviamente non si era mosso nulla)... arriva l'unico ostetrico maschio che si infila i guanti, si spalma il gel e comincia a ravanare per infilare sto gel nella mia... ehm... patatona (momento indimenticabile con il marito che guardava e me in un imbarazzo pazzesco va bhe)
mi lasciano li, mi mettono vicino un pulsantino e mi dicono "se ha bisogno chiami, tra mezz'orala mandiamo in camera"
Vecchio 19/02/2009, 11:25
L'avatar di sofix74
Sani Expert

sofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santità

ecco si sa che io sono un disastro ambulante.... il pulsante cade e mi si spezzano le acque... ero, ovviamente, sola.... e comincio a chiamare... prima piano "infermiera"... poi più forte "InFerMieRa"... poi strillando "INFERMIERAAAAA" .... "signora che strilla siamo in sala parto"... "si, ehm, certo me ne sono accorta, ma sa mi si sono rotte le acque e mi sento umida ".... "poteva usare il pulsante"... "che palle" penso.... "mi è caduto" dico... "è il primo vero? ".... "si ".... e da lì la comprensione per una mamma isterica
cominciano i dolori e come tutte le mie cose la dilatazione va avanti leeeeeeeeeeeeenta lenta.... un cm a ora.... solo che dopo un'ora io volevo già spingere (che male )
Vecchio 19/02/2009, 11:29
L'avatar di sofix74
Sani Expert

dopo tre ore l'ostetrica mossa a compassione mi propone una doccia calda e rilassante, sotto la quale sto per due ore e sonnecchio... continuo a sonnecchiare anche fuori su una comodissima poltrona sono così le 18.00 e dilatazione 7cm ancora ne mancano tre....
alle 20.00 ero nel panico avevo dolori allucinanti (che non ricordo ma c'erano)...
"infermiera tiratemelo fuoriiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiii" gridavo e ogni contrazione tiravo in su la pancia perchè rischiavo di lacerarmi.... il marito parlava, parlava, parlava..... mi giro lo guardo e gli dico "zitto la tua voce mi sta facendo incazzare, sta zitto"
Vecchio 19/02/2009, 11:35
L'avatar di sofix74
Sani Expert

a quel punto l'ostetrica ravana un po' è mi fa "proviamo"....
mi accovaccio per terra, tipo donna indigena, la tipa sotto di me che mi ravana e dice "quando arriva la contrazione spinga"..... così per mezz'ora....
poi ero esausta e mi fa "si sdrai sul lettino".... eseguo...
bene mezz'ora a spingere.... un morso al marito e un pizzico all'ostetrica (che vergogna) e la testa è lì a metà tra la vita esterna e interna... bene non ho più spinto....
"ok quando arriva una spinta mi raccomando è l'ultima"
.....
....
Vecchio 19/02/2009, 11:38
L'avatar di sofix74
Sani Expert

"ehm non arriva nulla".............
panico... l'ostetrica chiama la collega confabulano..... io ero già nel mondo onirico quasi...
l'altra si posiziona su di me e comincia a premere.....
dopo un quarto d'ora mi fa "appena arriva spinga forte"....
appena detto parte una contrazione da record e...... splash tutto fuori....
mi sono sentita svuotata... mi hanno messo simone sulla pancia e mi ha pisciato addosso mentre io piangevo come una bimba di tre anni....
Vecchio 19/02/2009, 11:41
L'avatar di sofix74
Sani Expert

poi l'hanno pertato a lavarsi e ho spinto ancora per la placenta....
mi riportano il cucciolo, che si attacca subito alla tetta, entra mia madre ci guardiamo e mi dice....
"aiuto ele che impressione"
"si l'ho notato anche io"
"mi pare di rivederti da neonata, siete identici"
...............
poi l'hanno portato in nursery e mi hanno aiutato a fare una doccia e mi hanno chiesto se volevo che il piccolo venisse in stanza... "certo"....
Vecchio 19/02/2009, 11:43
L'avatar di sofix74
Sani Expert

ora del dolore ne ho un ricordo dettato dal fatto che c'è stato, ma come fosse..... bho
le emozioni però le ricordo bene.... una tenerezza assoluta
Vecchio 19/02/2009, 11:44
L'avatar di emma2
Sani Advanced

emma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminato

Citazione:
Originariamente Inviato da sofix74 Visualizza Messaggio
ok
il mio cucciolo doveva nascere il 9/2 ma essendo io rotonda e comoda evidentemente stava divinamente bene e non ne voleva sapere.....
Come lo capisco!!!!

Citazione:
"ehm non arriva nulla".............
panico... l'ostetrica chiama la collega confabulano..... io ero già nel mondo onirico quasi...
l'altra si posiziona su di me e comincia a premere.....
dopo un quarto d'ora mi fa "appena arriva spinga forte"....
appena detto parte una contrazione da record e...... splash tutto fuori....
mi sono sentita svuotata... mi hanno messo simone sulla pancia e mi ha pisciato addosso mentre io piangevo come una bimba di tre anni....
Miaooooo
Vecchio 19/02/2009, 11:51
L'avatar di pisolina
Moderatore

pisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santità

Citazione:
ora del dolore ne ho un ricordo dettato dal fatto che c'è stato, ma come fosse..... bho
le emozioni però le ricordo bene.... una tenerezza assoluta
ieri parlavo con deepo ... non penso lo dimenticherai mai

grazie per averlo condiviso
Vecchio 19/02/2009, 13:57
L'avatar di deepo
Sani Expert

deepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santità

Citazione:
dopo tre ore l'ostetrica mossa a compassione mi propone una doccia calda e rilassante, sotto la quale sto per due ore e sonnecchio... continuo a sonnecchiare anche fuori su una comodissima poltrona sono così le 18.00 e dilatazione 7cm ancora ne mancano tre....
alle 20.00 ero nel panico avevo dolori allucinanti (che non ricordo ma c'erano)...
"infermiera tiratemelo fuoriiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiii" gridavo e ogni contrazione tiravo in su la pancia perchè rischiavo di lacerarmi.... il marito parlava, parlava, parlava..... mi giro lo guardo e gli dico "zitto la tua voce mi sta facendo incazzare, sta zitto"

è verooooo anche il mio, pur essendo stato molto discreto, mentre c'era una contrazione (di quelle da ossitocina per intenderci ) mi raccontava una cosa...cercando di distrarmi a suo parere...
Lì l'ho praticamente mandato..... avete capito dove
Vecchio 19/02/2009, 14:00
L'avatar di deepo
Sani Expert

deepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santità

Che bello

comunque è vero...ogni parto è a sè.... bisogna sentire i racconti, ok, informarsi, così ci si tranquillizza...ma poi dimenticare tutto e fare come ci si sente...

Sofix una domanda: ma quando hai partorito? Perchè oggi non mi sembra facciano andare oltre i 10 gg per il parto..te lo inducono...

Vecchio 19/02/2009, 14:02
L'avatar di mirjam64
Sani Expert

mirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosa

ho perso le acque durante una notte tra domenica e lunedì, sono stata ricoverata in attesa che partisse il travaglio ma passavano i giorni e non avevo uno straccio di contrazione
al giovedì mattina hanno deciso di pilotare il parto con l'ossitocina, dal momento che le altre modalità di induzione del parto non avevano avuto effetto
verso mezzogiorno sono iniziate le contrazioni forti, che però non mi hanno impedito di gustarmi il pranzetto dell'ospedale
purtroppo ero legata al monitoraggio per controllare il battito della bimba, succede sempre quando la mamma ha la flebo di ossitocina e non potevo muovemi un granchè
Vecchio 19/02/2009, 14:07
L'avatar di mirjam64
Sani Expert

mirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosa

ogni tanto imploravo di togliermi il monitoraggio e lasciarmi fare quattro passi, ma il dolore mi faceva piegare in due
poi, finalmente, verso le quattro del pomeriggio, sono arrivate le spinte
ho detto all'ostetrica "oddio devo andare in bagno" e lei mi ha spiegato che invece era la testina della bimba che premeva sul retto e che potevo iniziare a spingere
a ogni spinta vedevo tutto nero dal dolore
a un certo punto mi hanno detto che iniziavano a vedere dei capelli biondi
biondi? me la immaginavo scuretta, mia figlia
Vecchio 19/02/2009, 14:11
L'avatar di mirjam64
Sani Expert

una spinta più forte e potente delle altre ha fatto fuoriuscire metà della testa e lì ho pregato l'ostetrica e la ginecologa di farmi uscire loro la bimba, perchè non riuscivo più a spingere
così la ginecologa mi si è piazzata sopra e con il gomito o con tutto il braccio o non so bene con cosa, ha spinto sulla mia pancia e la testina è uscita del tutto
il resto corpo è uscito facilmente
mi hanno messo la bimba sulla pancia, il papà ha iniziato a piangere
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione