Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 56 di 56

Discussione: Il PARTO

1. Lucianina Ospite

Re: Il PARTO

ogni tanto imploravo di togliermi il monitoraggio e lasciarmi fare quattro passi, ma il dolore mi faceva piegare in due
    poi, finalmente, verso le quattro del pomeriggio, sono arrivate le spinte
    ho detto all'ostetrica "oddio devo andare in bagno" e lei mi ha spiegato che invece era la testina della bimba che premeva sul retto e che potevo iniziare a spingere
    a ogni spinta vedevo tutto nero dal dolore
    a un certo punto mi hanno detto che iniziavano a vedere dei capelli biondi
    biondi? me la immaginavo scuretta, mia figlia

2. # ADS
    Il PARTO
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Lucianina Ospite

una spinta più forte e potente delle altre ha fatto fuoriuscire metà della testa e lì ho pregato l'ostetrica e la ginecologa di farmi uscire loro la bimba, perchè non riuscivo più a spingere
    così la ginecologa mi si è piazzata sopra e con il gomito o con tutto il braccio o non so bene con cosa, ha spinto sulla mia pancia e la testina è uscita del tutto
    il resto corpo è uscito facilmente
    mi hanno messo la bimba sulla pancia, il papà ha iniziato a piangere

4. Lucianina Ospite

il papà piangeva e gli hanno fatto gentilmente notare che avrebbe avuto molte altre occasioni in cui piangere
    la piccolina mi si è attaccata al seno e ha iniziato a succhiare come una disperata
    poi me l'hanno presa per pesarla e lavarla
    era bellissima, con tanti capelli biondi
    aveva gli occhi chiusi forse perchè era in anticipo sulla nascita
    la sera però, nonostante in ospedale ci fosse il rooming in, non ho voluto dormire con lei
    ho iniziato a fare la mamma dal giorno dopo

5. Lucianina Ospite

adesso ha 7 anni ed è sempre bellissima
    almeno per mammina sua

6. emma2 Ospite

Che belli questi racconti: ancora ancora!

7. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da deepo Visualizza Messaggio
    Che bello

comunque è vero...ogni parto è a sè.... bisogna sentire i racconti, ok, informarsi, così ci si tranquillizza...ma poi dimenticare tutto e fare come ci si sente...

Sofix una domanda: ma quando hai partorito? Perchè oggi non mi sembra facciano andare oltre i 10 gg per il parto..te lo inducono...

nel 2003
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

8. Registrato da
    16/05/2007

Citazione Originariamente Scritto da pisolina Visualizza Messaggio
    che emozioneeeeeeeeeeeee eeeeee

ragazze grazie di aver condiviso con noi questi momenti , spero di leggere anche gli altri "racconti".

p.s. cri stavo rotolando immaginando te che corri alla ricerca degli assorbenti
    E non ti sei immaginata mio marito che mi seguiva come un cagnolino con in mano una pezzetta e asciugava tutto quello che io perdevo finchè non mi ha urlato: FERMATI!
    http://salviamoemanuele.blogspot.com

9. Registrato da
    20/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da cri69 Visualizza Messaggio
    E non ti sei immaginata mio marito che mi seguiva come un cagnolino con in mano una pezzetta e asciugava tutto quello che io perdevo finchè non mi ha urlato: FERMATI!
    tuo marito me lo immagino che capiva ancora meno di te ..

mirj ora aspettiamo il racconto della nascita di ruben
    un sorriso e la persona giusta ti salvano la vita :)

10. Registrato da
    15/11/2006

ora vi racconto la mia esperienza.......... .
    .....ero ormai giunta a 40 settimane e mi reco dal ginecologo per l'ennesimo monitoraggio, iniziamo e come al solito NIENTE però dalla flussometria si notano 2 giri di cordone e una posizione anomala.....insomma per farla breve il mio ginecologo dice a mio marito in queste condizioni se fosse mia moglie le farei un cesareo.........noi ci guardiamoe dico se serve a evitare sofferenza alla piccola allora va bene, lui chiama in clinica e mi dà un'ora di tempo per recarmi in clinica il tutto alle ore 21:00 e l'intervento è per l'indomani in mattinata .........
    Vivi una vita intera ad amare un uomo e pensi non ci sia amore più grande....poi arriva un figlio e ......ti sembra di aver atteso una vita per cominciare ad amare sul serio....Vanity

11. Registrato da
    15/11/2006

...... usciamo dallo studio chiamo i miei genitori e i suoceri avvisiamo tutti e corriamo a casa a prendere la valigia e mangiare un boccone (a sapere che poi avrei digiunato....avrei divorato un bue) mi hanno fatto patire la fame dalla mezzanotte fino alla mattina del giorno dopo il cesareo .......... ma io un pasticcino di nascosto l'ho mangiato lo stesso ......arriviamo in clinica facciamo l'accettazione mi reco in camera (bellissima con 2 letti, uno già occupato, e il bagno in camera con la tv) saluto mio marito e sistematami inizio a conversare con l'altra futura mamma ...anzi prossima.......dopo un'oretta le iniziano le contrazioni e tutto quello che comporta un parto naturale io le stò vicina fino a quando non và via con l'ostetrica e suo marito e dopo 5 ore nasce Vittoria la sua piccola............. ...
    Vivi una vita intera ad amare un uomo e pensi non ci sia amore più grande....poi arriva un figlio e ......ti sembra di aver atteso una vita per cominciare ad amare sul serio....Vanity

12. Registrato da
    15/11/2006

.....ormai mattina mi preparano per il cesareo ma non salgo in sala operatoria prima delle 13:00 e proprio nel momento in cui mio marito decide di andare a mangiare un boccone, poverino aveva anche chiesto quanto mancasse e gli avevano detto che faceva anche in tempo a digerire cmq........io lo chiamo chiusa in bagno per avvisarlo e mi dice di prendere tempo che sarebbe tornato subito....ma l'infermiere era già la terza volta che mi sollecitava quindi con il cuore in gola vado senza salutare Roby........mentre mi preparano sul tavolo operatorio torna l'infermire che mi dà un bacino sulla guancia e mi dice: " questo è da parte di tuo marito che è quì fuori e aspetta che le sue donne escono"........... ero felicissima e di colpo svanisce la paura inizia il tutto e dopo pochi minuti.............. .....

13. Registrato da
    15/11/2006

.......sento uno strano movimentoe un pianto dolcissimo ....E' MIA FIGLIAAAAAAA ........ la coprono me la fanno vedere per meno di mezzo secondo la lavano la coprono e in tutto il suo urlare me la riportano come la avvicinano a me la chiamo e lei smette immediatamente di pinagere spalanca i suoi occhioni e cominciamo a baciarci....ma tanti tanti bacini....aveva un meraviglioso profumo di biscotto ed era la mia fotocopia da piccola........ era ed è tanto coccolosa e vi giuro che anche i dolori postumi di un cesareo nel momento in cui stavamo insieme svanivano........... ..se devo dirla tutta nemmeno ricordo il dolore ma è indelebile in me il profumo di mia figlia e la gioia quasi palpabile che ho provato nel vederla la prima volta..............l 'istinto materno ovviamente non è questo ma arriva man mano che vivi tuo figlio ........ è qualcosa che cresce insieme a voi ma diventare genitore è una delle esperienze più faticose ma belle della vita

14. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da pisolina Visualizza Messaggio
    mirj ora aspettiamo il racconto della nascita di ruben
    ruben aveva sentito da qualche parte che il passaggio per uscire dal corpo della mamma è piuttosto stretto e per questo motivo si è rifiutato di posizionarsi in basso con la testina.
    E' rimasto bello seduto comodo fino alla fine, pensando: "vediamo adesso come faranno a farmi uscire"
    ma purtroppo un giorno i medici hanno deciso di fare tutto senza interpellarlo e, nel giro di 10 minuti, si è ritrovato fuori dalla mia pancia, in un mondo sconosciuto.

15. Lucianina Ospite

appena l'equipe di medici (tutte donne: due ginecologhe, l'anestesista, l'ostetrica) l'ha tirato fuori a forza, si è messo disperatamente a piangere e ha fatto la pipì
    me lo hanno fatto vedere solo un attimo, poi lo hanno portato al papà, che ha tagliato il cordone, lo hanno pesato e lavato.
    Io sono stata ricucita e messa in reparto, dopo poco me l'hanno portato, lavato e vestito, per famelo attaccare al seno.
    Ero sdraiata, me l'hanno messo di fronte e si è messo a succhiare così bene, sembrava non avesse fatto mai niente altro in vita sua
    Era bellissimo stare con lui, in cinque giorni di ospedale non me ne sono staccata un attimo, non era mai nella culla, ma sempre nel letto con me.

16. Lucianina Ospite

lo portavo al nido del reparto solo quando andavo in bagno, perchè, essendo in stanza da sola, avevo paura che qualcuno entrasse e me lo portasse via.
    E' stato molto diverso con il secondo figlio, molto più facile e spontaneo.

17. Lucianina Ospite

aveva un musetto buffo appena nato, sembrava un pipistrellino
    adesso, a tre mesi e mezzo, si è fatto proprio un bel bambino
    anche se è vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123