Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: prevenzione ragadi al seno

1. Registrato da
    11/03/2011

prevenzione ragadi al seno

buongiorno a tutte, appena partorito Sofia mi sono venute le ragadi al seno (per me sono state più dolorose loro, che il parto!!!!) con tanta pazienza le ho curate ed ho potuto continuare ad allattarla, a luglio nascerà Vanessa, un'ostetrica mi ha detto che le ragadi possono venire anche se il neonato si attacca bene, è questione di pelle!!! intanto vorrei sapere da voi mamme se cè modo di fare prevenzione perchè nn vengano, esiste qualche prodotto o rimedio della nonna,x evitarle o che vengano più leggere????

2. # ADS
    prevenzione ragadi al seno
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/05/2009

Re: prevenzione ragadi al seno

per prevenire non so, io al mio primo parto ho avuto due grosse ragadi sul seno una molto profonda, all'ospedale mi hanno dato un a pomata ma non ricordo il nome (14 anni fa) era tipo evasangel , ma sono sicura che il nome non è esatto, ma simile, sono sparite nei 3 giorni d'ospedale, poi mi hanno detto che la saliva del bimbo è un ottimo cicatrizzante, non è detto che tornino, con la seconda figlia non ho avuto assolutamente nulla

4. Lucianina Ospite

sei chiara di pelle e capelli? so che le donne di carnagione chiara ne soffrono di più.
    Al corso pre parto che ho fatto 3 anni fa ci hanno spiegato tutto, ma proprio tutto sulla prevenzione delle ragadi, ma non mi ricordo niente.
    Certo é che con la prima bimba avevo i capezzoli come lampadine, il secondo si è attaccato bene da subito e non ho avuto ragadi!
    Appena mi viene in mente ti dico che cosa ci avevano detto le ostetriche al corso pre - parto

5. Lucianina Ospite

Le ragadi son terribili, farebbero passare la voglia di allattare alla più santa delle mamme

6. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    sei chiara di pelle e capelli? so che le donne di carnagione chiara ne soffrono di più.
    si sono di carnagione bianco latte con lentiggini capelli castani.........io intanto mi sto dando l'olio di mandorle sui capezzoli x tenerli mordidi, poi incrocio le dita perchè nn mi tornino anche questa volta....senza fretta Mirj hai 3 mesi per rispolverare la memoria....
    un bacio e grazie

7. Lucianina Ospite

sai che mi è venuto in mente? ci avevano detto di preparare i capezzoli con un massaggio quotidiano col guanto di crine.
    Orribile, vero? Neanche morta lo avrei fatto, anche perchè in gravidanza avevo i capezzoli ipersensibili, mi dava fastidio tutto, anche la stoffa della biancheria intima.

8. Registrato da
    10/10/2007

a me hanno consigliato dei massaggi con tintura madre di calendula prima e durante l'allattamento... per me ha funzionato
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

9. Lucianina Ospite

la calendula è un ottimo cicatrizzante, infatti.
    Volevo aggiungere una cosa: per il teorico rischio di contrazioni, il massaggio dei capezzoli si fa solo nell'ultimo periodo di gravidanza!
    Ultima modifica di Lucianina; 31/03/2011 alle 09:43

10. Registrato da
    11/03/2011

grazie ragazze, io quelle della 1a gravidanza le ho curate con la crema di calendula, tra l'altro nn c'era neanche bisogno di lavare il capezzolo prima di allattare........... .....x il guanto di crine, allucinante!!!!!!!!n n ce la posso fare!!!!!!

11. Lucianina Ospite

partorire in estate dovrebbe facilitarti, potrai tenere il senso scoperto e all'aria, evitando il ristagno di umidità che favorisce le ragadi. Io non avrei potuto (ho partorito in gennaio e novembre)
    E poi è pur sempre la seconda volta che allatterai: secondo me andrà bene

12. Registrato da
    11/03/2011

spero anche io, cmq se dovessero venire farò come l'altra volta resisterò e le curerò......