Questa discussione dal titolo Film migliore del libro o viceversa... è all'interno del forum Libri che passione; Originariamente Scritto da ulisse69
si capisce che ti è piaciuta, eccome!
no veramente....secondo me sono dei libri ...
-
Re: Film migliore del libro o viceversa...

Originariamente Scritto da
ulisse69 si capisce che ti è piaciuta, eccome!

no veramente....secondo me sono dei libri bellissimi. dal quinto libro in poi l'atmosfera è pesante, quasi dark..... I film non li amo molto anche se trovo i tre ragazzi davvero bravi.....
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-

ulisse69 L'ho trovato disturbante in alcune sequenze, davvero crude...la guerra è orribile...
disturbante in che senso? solo per le sequenze crude?
all'inizio a me sembrava disturbante perchè il punto di vista era quello della bambina, che non comprendeva a fondo ciò che accadeva ed interpretava a modo suo... spesso nel film si vede Briony che si esprime col solo volto, il resto lo fa la musica, elemento che rende il film degno di nota secondo me...
di scene crude, poi, ce ne sono tante, degne di nota sono quelle che ricordano Robbie e Cecilia negli ultimi istanti della loro vita... una vita devastata in ultimo dalla guerra...
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
-

ulisse69 è una lettura di svago in fondo...non particolarmente impegnativa. Consigliabile nelle lunghe noiose notte invernali...
ah... allora meglio che non ti dica ciò che sto leggendo in queste lunghe e noiose notti invernali!!!
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
-
Qualcuno ha letto i romanzi noir su Wallander? Ho visto 3 episodi prodotti dalla BBC con il grandissimo Kenneth Branagh e credo meritano una lettura
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum