Questa discussione dal titolo Stieg Larsson - Uomini che odiano le donne è all'interno del forum Libri che passione; Incuriosita da quanto ne parlavano sia in tv che fra le mie conoscenze, mi sono messa a ...
-
Stieg Larsson - Uomini che odiano le donne
Incuriosita da quanto ne parlavano sia in tv che fra le mie conoscenze, mi sono messa a leggerlo.
Sono arrivata alla pagina 300 e mi rendo conto che non mi ha comunque ancora preso.
1° di una Tilogia , hiamata Millennium trilogy, son gia giunta alla conclusione che mi fermerò dopo il primo.
Qualcuno l'ha letto? lo ritiene un librone fantastico (come lo hanno descritto) oppure come me qualcuno ne è restato deluso?
PS: premetto che poi per curiosità guaderò il film che è in uscita questo weekend missà.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
Riferimento: Stieg Larsson - Uomini che odiano le donne

Originariamente Scritto da
ladymiao
Incuriosita da quanto ne parlavano sia in tv che fra le mie conoscenze, mi sono messa a leggerlo.
Sono arrivata alla pagina 300 e mi rendo conto che non mi ha comunque ancora preso.
1° di una Tilogia , hiamata Millennium trilogy, son gia giunta alla conclusione che mi fermerò dopo il primo.
Qualcuno l'ha letto? lo ritiene un librone fantastico (come lo hanno descritto) oppure come me qualcuno ne è restato deluso?
PS: premetto che poi per curiosità guaderò il film che è in uscita questo weekend missà.

L'ho regalato a una mia amica per il suo compleanno la scorsa settimana. So solo che è un best seller e che costa 21.50 euro!!! Mah...
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
-

ulisse69
L'ho regalato a una mia amica per il suo compleanno la scorsa settimana. So solo che è un best seller e che costa 21.50 euro!!! Mah...
devo ancora comprendere se ho speso bene o male i miei 18.50 €
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

ladymiao
devo ancora comprendere se ho speso bene o male i miei 18.50 €

L'hai preso scontato su ibs o in qualche libreria con sconti?
-

ulisse69
L'hai preso scontato su ibs o in qualche libreria con sconti?
supermercato con sconto 15% se nn ricordo male ... sempre parecchi
-
-

ulisse69
già anche se è voluminoso... quasi 700 pagine

I libri di Pynchon costano sui 12 euro (anche meno se scontati) e c'hanno quasi 1000 pagine

secondo me costa parecchio perchè è un librone del quale parlano tutti.
pensa che prima costava di copertina 19.50, con sconto l'etichetta dava 16 € circa .. arrivo alla cassa e scoprii mio malgrado che il rpezzo di copertina era diventato 21.50 e quindi l'ho pagati sui 18€ ...
lo finisco, poi dirò giusto cosa ne penso
-

ladymiao
secondo me costa parecchio perchè è un librone del quale parlano tutti.
pensa che prima costava di copertina 19.50, con sconto l'etichetta dava 16 € circa .. arrivo alla cassa e scoprii mio malgrado che il rpezzo di copertina era diventato 21.50 e quindi l'ho pagati sui 18€ ...
lo finisco, poi dirò giusto cosa ne penso

va bene, ti aspettiamo 
Al limite lo puoi sempre usare come arma impropria
-

ulisse69
va bene, ti aspettiamo

Al limite lo puoi sempre usare come arma impropria

pesante
-
Anche come ferma carta potrebbe venirti utile
-
finito e visto anche il film.
il film lasciam operdere, il libro credo meriti una lettura.allì'inizio lo leggevo e nn mi paiceva molto, poi verso la fine ti prende talmente tanto che nn si riesce a staccarsi.
ora inizio il seguito .... vedremo.
-

ladymiao
finito e visto anche il film.
il film lasciam operdere, il libro credo meriti una lettura.allì'inizio lo leggevo e nn mi paiceva molto, poi verso la fine ti prende talmente tanto che nn si riesce a staccarsi.
ora inizio il seguito .... vedremo.
Il seguito?!
-
Ma di cosa parla sto libro?
-

ulisse69
Il seguito?!

è una trilogia forse sarebbe anche potuta continuare ma lo scrittore è morto prematuramente
in ogni caso a me il film è piaciuto ed è piaciuta molto anche l'attrice che interpreta Lisbeth
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

ulisse69
Il seguito?!

eh si 
sono 3

ulisse69
Ma di cosa parla sto libro?
Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L'incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista Millennium, specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose.
-

georgeclooney
è una trilogia forse sarebbe anche potuta continuare ma lo scrittore è morto prematuramente
in ogni caso a me il film è piaciuto ed è piaciuta molto anche l'attrice che interpreta Lisbeth
si il film è carino,ma se leggi il libro vedrai che non c'è paragone su che suspence crea Larsson.
lisbeth a me piace tantissimo, nel film le assomiglia parecchio, ma nel libro la preferisco ... è piu gelida e meno attacca a Mikael
è una trilogia come appunto dice George, ma Larsson è morto mentre stava scrivendo il 4°
-

ladymiao
si il film è carino,ma se leggi il libro vedrai che non c'è paragone su che suspence crea Larsson.
è una trilogia come appunto dice George, ma Larsson è morto mentre stava scrivendo il 4°
è vero quello che dici, però il film già dura più di 2 ore, è normale che abbiano tagliato qualcosina.... e per me il film è di gran lunga superiore a quelli di Dan Browne tenuto anche conto che qui non c'è lo zampino della grandeur americana
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

georgeclooney
è vero quello che dici, però il film già dura più di 2 ore, è normale che abbiano tagliato qualcosina.... e per me il film è di gran lunga superiore a quelli di Dan Browne tenuto anche conto che qui non c'è lo zampino della grandeur americana
ma è ovvio che un film nn puo rispecchiare il libro, ma non mi ha trasmesso le stesse sensazioni del libro, il film l'ho sentito un po piu "pesante" forse xkè ha trattato troppo in fretta il momento che Mikael era prigioniero di Martin, oppure su come ha lasciato la storia di Lisbeth un po marginale ...
non so, mia impressione, senza nulla togliere che come costruzione è ancora buona.
Angeli e demoni & co non sn paragonabili a questo film, la c'è l'impronta americana megalomane, come del resto i libri stessi di brown
-

ladymiao
ma è ovvio che un film nn puo rispecchiare il libro, ma non mi ha trasmesso le stesse sensazioni del libro, il film l'ho sentito un po piu "pesante" forse xkè ha trattato troppo in fretta il momento che Mikael era prigioniero di Martin, oppure su come ha lasciato la storia di Lisbeth un po marginale ...
non so, mia impressione, senza nulla togliere che come costruzione è ancora buona.
Angeli e demoni & co non sn paragonabili a questo film, la c'è l'impronta americana megalomane, come del resto i libri stessi di brown
Lady, metti spoiler quando vai a rivelare sprazzi di trama, per favore 
Comunque non sono il mio genere di letture....
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum