Questa discussione dal titolo La morte di Igor Man. è all'interno del forum Libri che passione; Aveva 87 anni questo grande scrittore/giornalista,era nato a Catania,e chi ha una certa età ha letto certamente ...
-
La morte di Igor Man.
Aveva 87 anni questo grande scrittore/giornalista,era nato a Catania,e chi ha una certa età ha letto certamente le sue interviste ai grandi di un tempo.
Anche in tv,una volta era un commentatore delle cose del mondo.
Faceva parte di quel mondo del vero giornalismo...non urlato.
A tanti me compresa,ha fatto capire il medio-oriente come li si faceva politica,e i conflitti di guerra e le ideologie di quei luoghi.
Ho letto che scriveva per La Stampa...eppure mi ricordo che scriveva sul corriere della sera...dove scriveva anche Terzani.
Terzani scriveva delll'oriente,mentre lui andò anche in Russia e altri stati satelliti di allora.
Il futuro è oggi....
-
Riferimento: La morte di Igor Man.

Originariamente Scritto da
frederika
Aveva 87 anni questo grande scrittore/giornalista,era nato a Catania,e chi ha una certa età ha letto certamente le sue interviste ai grandi di un tempo.
Anche in tv,una volta era un commentatore delle cose del mondo.
Faceva parte di quel mondo del vero giornalismo...non urlato.
A tanti me compresa,ha fatto capire il medio-oriente come li si faceva politica,e i conflitti di guerra e le ideologie di quei luoghi.
Ho letto che scriveva per La Stampa...eppure mi ricordo che scriveva sul corriere della sera...dove scriveva anche Terzani.
Terzani scriveva delll'oriente,mentre lui andò anche in Russia e altri stati satelliti di allora.
no, scriveva su La stampa, Terzani invece non ha mai lavorato per nessun quotidiano italiano. Ha solo scritto una lettera ( o due?) al Corriere della Sera, nel dibattito con Oriana fallaci sul terrorismo islamico.
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
-
Riferimento: La morte di Igor Man.

Originariamente Scritto da
ulisse69
no, scriveva su La stampa, Terzani invece non ha mai lavorato per nessun quotidiano italiano. Ha solo scritto una lettera ( o due?) al Corriere della Sera, nel dibattito con Oriana fallaci sul terrorismo islamico.
Ulisse io ho sempre comprata il corriere...e i reportages di Igor Man li ho sempre letti.
Magari venivano comprati dalla Stampa!!
Me li vedo davanti agli occhi quei reportages...li adoravo...e parlo di molti anni fa...quando Igor Man ci parlava dei gulag,la censura verso gli scrittori russi!
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum