Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 6 di 6
Questa discussione dal titolo i tre inverni della paura è all'interno del forum Libri che passione; Lo ammetto.... non sono per questo genere di libri.... ma.... c'è sempre un ma.. dietro ad una ...
    sonic non  è collegato Moderatore

i tre inverni della paura

Lo ammetto.... non sono per questo genere di libri.... ma.... c'è sempre un ma.. dietro ad una copertina bianca...
    "E' l'affresco della borghesia agraria emiliana, nell'arco di sei anni infernali, dal giugno 1940 alla fine del 1946"
    E alla fine scopro che... mi piace... il peso più grande della guerra è vissuta da donne e bambini.... i giovani sono quelli che vanno in guerra, schierati in trincee opposte, ma pur sempre italiani...
    Insomma mi ha rapita...

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 non  è collegato Moderatore

Riferimento: i tre inverni della paura

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Lo ammetto.... non sono per questo genere di libri.... ma.... c'è sempre un ma.. dietro ad una copertina bianca...
    "E' l'affresco della borghesia agraria emiliana, nell'arco di sei anni infernali, dal giugno 1940 alla fine del 1946"
    E alla fine scopro che... mi piace... il peso più grande della guerra è vissuta da donne e bambini.... i giovani sono quelli che vanno in guerra, schierati in trincee opposte, ma pur sempre italiani...
    Insomma mi ha rapita...
    come l'hai scovato? Ogni tanto bisogna cambiare genere...il tuo preferito è quello avventuroso
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69 Visualizza Messaggio
    come l'hai scovato? Ogni tanto bisogna cambiare genere...il tuo preferito è quello avventuroso
    eheh me l'ha passato il papà... lavorava in una litografia e di libri ne ha a bizzeffe, così ogni tanto li passa

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    eheh me l'ha passato il papà... lavorava in una litografia e di libri ne ha a bizzeffe, così ogni tanto li passa

babbo libraio rulez
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69 Visualizza Messaggio
    babbo libraio rulez
    non proprio, ma quasi

Ne ho letti diversi di libri sulla seconda guerra mondiale e molti scritti da ex soldati tedeschi sopravvissuti.
    Mi è sempre piaciuto sapere cosa si provava a stare dall'altra parte, nel male.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.