Questa discussione dal titolo letture per il 2010 è all'interno del forum Libri che passione; Cmq,dopo l'ultima incursione in libreria,il libro di Falcetti aveva un richiamo "quasi"irresistibile ....mi sono promessa che se ...
-
Riferimento: letture per il 2010
Cmq,dopo l'ultima incursione in libreria,il libro di Falcetti aveva un richiamo "quasi"irresistibile ....mi sono promessa che se lo mettono in vendita a metà prezzo lo prenderò
al volo!!!Quando entro in libreria i mei occhi vanno sempre alla "bancarella"....megl io 2 libri al prezzo di 1!!!
Non credo di sbagliare
Il futuro è oggi....
-

Originariamente Scritto da
frederika
Ma c'è sempre la notte!!!

lo faccio di gia ...
è solo che spesso, moolto spesso devo rileggere le stesse frasi almeno 3 volte
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
io mi sono buttata su gabriel garcia marquez...non sono riuscita ad arrivare alla decima pagine di amore ai tempi del colera...ma mi hanno consigliato di iniziare da qualcosaltro. speriamo bene....
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
Presi da leggere:
-Duecentosei ossa di Kathy Reichs,
-La donna che vestiva di rosso di Elisabeth George
-Il sotteraneo dei vivi di Preston&child
- The dome di Stephen King
-L'ospite di Stephenie Meyer
-La tomba di Alessandro di Valerio Massimo Manfredi.
Pian pianino Sto rincominciando a leggere i libri di Wilbur Smith dal primo in poi e poi farò lo stesso con Stephen King, Elisabeth George e Jeffery Deaver e Valerio Massimo Manfredi (visto che li ho tutti).
E' ovvio che quando inizia il periodo di lettura tutto il resto cade in secondo piano è come una malattia, ma va a periodi........e se aiuto contro il fumo va bene anche questo...decisamente meglio di dormire...
-

dadamicky
Presi da leggere:
-Duecentosei ossa di Kathy Reichs,
-La donna che vestiva di rosso di Elisabeth George
-Il sotteraneo dei vivi di Preston&child
- The dome di Stephen King
-L'ospite di Stephenie Meyer
-La tomba di Alessandro di Valerio Massimo Manfredi.
Pian pianino Sto rincominciando a leggere i libri di Wilbur Smith dal primo in poi e poi farò lo stesso con Stephen King, Elisabeth George e Jeffery Deaver e Valerio Massimo Manfredi (visto che li ho tutti).
E' ovvio che quando inizia il periodo di lettura tutto il resto cade in secondo piano è come una malattia, ma va a periodi........e se aiuto contro il fumo va bene anche questo...decisamente meglio di dormire...
Il libro di Kathy Reich,l'ho letto 2 mesi fa.Stephen King....mah,o sto trascurando.
Ti consiglio anche Clive Cussler...i libri che scritto da solo,con Dirk Pitt....fenomenale,m eglio di un film.
Poi c'è una grande signora dei gialli...La Mary Higging Clark...i suoi primi libro sono una vera sorpresa.
E Ken Follett...strano che non l'hai nominato...scrive certe trame...ti prendono.
Il futuro è oggi....
-

frederika
Il libro di Kathy Reich,l'ho letto 2 mesi fa.Stephen King....mah,o sto trascurando.
Ti consiglio anche Clive CusslerPoi c'è una grande signora dei gialli...La Mary Higging Clark...i suoi primi libro sono una vera sorpresa.
E Ken Follett...strano che non l'hai nominato...scrive certe trame...ti prendono.
di Ken Follett ho: Un luogo chiamato liberta'-I pilastri della terra- Mondo senza fine- Il volo del calabrone e Nel bianco;
Mary Higging Clark: La figlia prediletta, Ho gia' sentito questa canzone,La notte mi appartiene.
Di Clive Cussler: Oro blu, Cyclpos,dragon,Vorti ce, Lo zar dell'oceano.
Ho tutti quelli della Cornwell, Jeffrey deaver, Carol Oconnel, Dean Koontz :
A casa ho una libreria immensa, quando scopro un autore se mi piace recupero tutti i suoi libri sono maniaca.Poi ne ho tanti altri ma magari uno o due solo. Leggere mi piace Follett e Cussler piacciono di piu' a mio marito.ciao
-

ginevra84
io mi sono buttata su gabriel garcia marquez...non sono riuscita ad arrivare alla decima pagine di amore ai tempi del colera...ma mi hanno consigliato di iniziare da qualcosaltro. speriamo bene....
un consiglio, lascialo li' e riprendilo in futuro. Garcia Marqueze merita e va gustato col tempo...sanihelp
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
-

ulisse69
un consiglio, lascialo li' e riprendilo in futuro. Garcia Marqueze merita e va gustato col tempo...sanihelp
Allora inizia con il classico "Cent'anni di solitudine"... anche se è lungo e un pò intricato è impossibile lasciarlo a metà (almeno per me)!
-

ulisse69
l'esperimento è fallito. ho letto memorie delle mie putt.ane tristi e anche lì, nonostante le poche pagine, ho faticato ad arrivare alla fine. non è un autore che mi prende, il suo stile mi sa tremendamente pesante...
forse col tempo riuscirò a farmelo piacere...ma per adesso mi ci vuole troppa fatica
-

ginevra84
l'esperimento è fallito. ho letto memorie delle mie putt.ane tristi e anche lì, nonostante le poche pagine, ho faticato ad arrivare alla fine. non è un autore che mi prende, il suo stile mi sa tremendamente pesante...
forse col tempo riuscirò a farmelo piacere...ma per adesso mi ci vuole troppa fatica

be' vai a leggere roba che ha scritto in piena vecchiaia, vuoi mettere cent'anni di solitudine scritto nel pieno delle forze e dell'esperienza!!! 
Memorie delle mie putane tristi mi sa che è quasi un'operazione commerciale. Ormai gabito ha dato! Via con sta fatica, che sei una leggiadra donzella ( popolarmente chiamata bonazza
)
-

normanna
Allora inizia con il classico "Cent'anni di solitudine"... anche se è lungo e un pò intricato è impossibile lasciarlo a metà (almeno per me)!
Lo leggerà intorno ai 30, vedrai
con il senno di poi
-
boh ulisse...forse ho sbagliato io 
boh cmq è lì sullo scaffale, al primo richiamo mi ci butto e vi dirò come va
-

ulisse69
be' vai a leggere roba che ha scritto in piena vecchiaia, vuoi mettere cent'anni di solitudine scritto nel pieno delle forze e dell'esperienza!!!

Memorie delle mie putane tristi mi sa che è quasi un'operazione commerciale. Ormai gabito ha dato! Via con sta fatica, che sei una leggiadra donzella ( popolarmente chiamata bonazza

)
"Memorie..." segue di un paio d'anni "Vivere per raccontarla", l'autobiografia parziale e romanzata dell'autore che è un lavoro di notevole spessore. Mi sembra un po' un azzardo ridurre il tutto a un'operazione commerciale di un autore che ha già dato. È vero che è un'opera non particolarmente accattivante e non del tutto godibile se letta senza conoscerne la storia. È, a parer mio, uno sfizio che l'autore si è tolto dopo averlo covato per lungo tempo. Tuttavia è molto più leggibile di molti altri suoi romanzi. Poi è chiaro che lo stile di Marquez impone una lettura impegnativa a chi vuole leggere qualcosa di suo. È lecitissimo che non piaccia, anzi, plausibile, ma non può essere trattato alla stregua di un romanzo poco riuscito di un giallista, perché si inserisce in un contesto del tutto diverso e considerarlo separatamente dal resto della sua opera consente di darne un giudizio molto parziale.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-
Per gli amanti del genere (io per prima!)consiglio ""The Dome" di Stephen king,uscito l'anno scorso è un libro di oltre mille pagine ma vale la pena arrivare alla fine!
E quando io me ne andrò,si ricorderanno di me?
"Oh si,faccia pelosa,finchè ci saranno cani e finchè ci saranno persone che sappiano camminare insieme con loro,tutti ti ricorderanno."
-

Kalindi
Per gli amanti del genere (io per prima!)consiglio ""The Dome" di Stephen king,uscito l'anno scorso è un libro di oltre mille pagine ma vale la pena arrivare alla fine!
Vedo che hai messo il titolo in inglese...per caso non è uscita la versione italiana?Se c'è beh puoi essere certa che me lo vado a prendere di volata.
Perchè lui rimane sempre THE KING
Il futuro è oggi....
-
La versione è quella italiana ma il titolo è in inglese!pensa che il libro è uscito l'ottobre scorso in anteprima mondiale proprio in Italia!compralo perchè ne vale la pena
E quando io me ne andrò,si ricorderanno di me?
"Oh si,faccia pelosa,finchè ci saranno cani e finchè ci saranno persone che sappiano camminare insieme con loro,tutti ti ricorderanno."
-

Kalindi
La versione è quella italiana ma il titolo è in inglese!pensa che il libro è uscito l'ottobre scorso in anteprima mondiale proprio in Italia!compralo perchè ne vale la pena
Ma costa 20 eurini.L'ho visto oggi alla COOP.Aspetterò l'edizione economico...cmq è vero è un mattone.
Il futuro è oggi....
-

frederika
Ma costa 20 eurini.L'ho visto oggi alla COOP.Aspetterò l'edizione economico...cmq è vero è un mattone.

Frede, hai letto la saga della torre nera di King?
-

ulisse69
Frede, hai letto la saga della torre nera di King?

Ma certo.Me li portò mia figlia.Stephen King lo conobbi con il libro"L'incendaria". ..mi sembrava di leggere un film...strabiliante.
Appena dopo lessi il libro..."Il califfo" che era scritto da una scrittrice donna...mi sembra Sidney Shelton,o qualcosa di simile.Il libro è scomparsa da molto...chi sa chi lo ha.
Era un altro capolavoro.
Di King avevo "ET"...sta in casa di mia figlia,ma ha fatto il giro tra medici e infermiere in ospedale
.Mi sono rimasti...
Il talismano...che lui ha scritto con Peter Staub
La casa del buio...anche questo scritto con Staub.
Se c'erano degli altri,non ricordo...ma molte volte mi hanno imprestati i libri suoi.
Il futuro è oggi....
-

frederika
Ma certo.Me li portò mia figlia.Stephen King lo conobbi con il libro"L'incendaria". ..mi sembrava di leggere un film...strabiliante.
Appena dopo lessi il libro..."Il califfo" che era scritto da una scrittrice donna...mi sembra Sidney Shelton,o qualcosa di simile.Il libro è scomparsa da molto...chi sa chi lo ha.
Era un altro capolavoro.
Di King avevo "ET"...sta in casa di mia figlia,ma ha fatto il giro tra medici e infermiere in ospedale

.Mi sono rimasti...
Il talismano...che lui ha scritto con Peter Staub
La casa del buio...anche questo scritto con Staub.
Se c'erano degli altri,non ricordo...ma molte volte mi hanno imprestati i libri suoi.
forse intedevi IT, E.T è quello che dice "telefono casa" 
DIcevo se hai letto la saga della torre nera, credo non sia ancora conclusa...ma mi potrei sbagliare...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum