Questa discussione dal titolo Carlos Ruiz Zafon è all'interno del forum Libri che passione; Originariamente Scritto da ginevra84
non ho capito... quindi?
in genere lo sceneggiatore conosce le tecniche per rendere ...
-
Riferimento: Carlos Ruiz Zafon

Originariamente Scritto da
ginevra84
non ho capito... quindi?
in genere lo sceneggiatore conosce le tecniche per rendere le sue storie appetibili, ma non è detto che sia uno scrittore nel vero senso della parola. Di sicuro le trame risultano intriganti, ma spesso la psicologia dei protagonisti e' ridotta ai minimi termini. Il cinema e la letteratura sono due mondi diversi anche se il primo attinge a pieni mani dal secondo. E più non dimandar che non so!!
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
-

ulisse69
in genere lo sceneggiatore conosce le tecniche per rendere le sue storie appetibili, ma non è detto che sia uno scrittore nel vero senso della parola. Di sicuro le trame risultano intriganti, ma spesso la psicologia dei protagonisti e' ridotta ai minimi termini. Il cinema e la letteratura sono due mondi diversi anche se il primo attinge a pieni mani dal secondo. E più non dimandar che non so!!

ma zafon è uno scrittore...non uno sceneggiatore.
e ti dirò che qui della psicologia dei personaggi c'è poco da dire. scrive molto bene secondo me...
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-

ginevra84
ma zafon è uno scrittore...non uno sceneggiatore.
e ti dirò che qui della psicologia dei personaggi c'è poco da dire. scrive molto bene secondo me...
Carlos Ruiz Zafón (born Barcelona, 25 September 1964) is a Spanish novelist who has lived in Los Angeles since 1993, where he spent a few years writing scripts whilst developing his career as a writer.
L'avevo letto da qualche parte. Ha lavorato nel cinema prima di divenire 'scrittore'. Comunque non posso dare giudizi, non avendolo letto né avendone l'autorità 
-

ulisse69
Carlos Ruiz Zafón (born Barcelona, 25 September 1964) is a Spanish novelist
who has lived in Los Angeles since 1993, where he spent a few years writing scripts whilst developing his career as a writer.
L'avevo letto da qualche parte. Ha lavorato nel cinema prima di divenire 'scrittore'. Comunque non posso dare giudizi, non avendolo letto né avendone l'autorità

dimenticavo, fonte en.wikipedia. org
-

ulisse69
Carlos Ruiz Zafón (born Barcelona, 25 September 1964) is a Spanish novelist
who has lived in Los Angeles since 1993, where he spent a few years writing scripts whilst developing his career as a writer.

sul libro c'è scritto che scriveva storie per bambini prima di scrivere anche per i grandi. cmq se non hai letto...
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
Ero alla ricerca di qualcosa da leggere e mi sono ispirata a questa discussione prendendo l'Ombra del vento in biblioteca, ma, lo dico così a titolo informativo, a me sinceramente non piace. Non credo che lo finirò, troppo intricato, e poi non mi prende come stile letterario.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum