ho sentito parlare molto bene di questa teresa batista...
dopo questo ennesimo commento positivo credo che mi deciderò a comprarlo
Mercoledì scorso mi sono recata a Port'Alba in cerca di un libro da leggere e mi sono imbattuta in Teresa Batista Stanca Di Guerra, di Amado. Non avevo mai letto nulla dell'autore e la storia mi ha incuriosito abbastanza e, notando che il libro contava più di 500 pagine, peraltro con scritte abbastanza piccole, ho pensato che sarebbe stato un bene prenderlo, perchè ci avrei passato su abbastanza tempo. Non è stato così, perché, praticamente senza accorgermene, l'ho fatto fuori in pochi giorni.
Devo dire, Amado è un ottimo narratore... però ammetto che le ultime 100 pagine circa mi sono sembrate un po' più pesanti delle prime 400... la parte dello sciopero del canestro mi è sembrata troppo lunga, come se l'autore si sforzasse di scrivere il più possibile.
Tuttavia non ho intenzione di finire con Amado e se troverò altri suoi libri non mi farò scappare l'occasione.
Qualcuno di voi ne consiglia uno in particolare?
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
ho sentito parlare molto bene di questa teresa batista...
dopo questo ennesimo commento positivo credo che mi deciderò a comprarlo
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
"Dona Flor e i suoi due mariti". Amado è un buon narratore che tende a volte a dilungarsi troppo in alcune descrizioni di situazioni. Probabilmente per affetto verso la realtà del proprio paese. Di "Dona Flor" esiste anche una trasposizione cinematografica che però non ho mai visto.
oltre a dona flor e i suoi 2 mariti, ti consiglio di leggere tieta di agreste. spettacolare...ti porta, con la sua scritta, a vivere le vivicissitudini dell'eroina, tieta, appunto. bellissima storia, bellissimi scenari. han fatto anche una telenovela, basato sul libro, ma con finale completamente differente.
pensa che l'ho trovato su una bancarella, tra decine di libri di Wilbur Smith, tutti a 2 euroOriginariamente Scritto da ginevra84
ho letto quelle poche righe riportate sulla copertina e questo è bastato ad incuriosirmi.
Nonostante si raccontino vicende anche crude, il romanzo mi è sempre parso "positivo", così come la protagonista...
Originariamente Scritto da mathman
vi ringrazio per i consigli... annoto, vado e vi farò sapereOriginariamente Scritto da tizy65
![]()
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||