MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo Jorge Amado è all'interno del forum Libri che passione; Mercoledì scorso mi sono recata a Port'Alba in cerca di un libro da leggere e mi sono ...
    L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani All

Jorge Amado

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Mercoledì scorso mi sono recata a Port'Alba in cerca di un libro da leggere e mi sono imbattuta in Teresa Batista Stanca Di Guerra, di Amado. Non avevo mai letto nulla dell'autore e la storia mi ha incuriosito abbastanza e, notando che il libro contava più di 500 pagine, peraltro con scritte abbastanza piccole, ho pensato che sarebbe stato un bene prenderlo, perchè ci avrei passato su abbastanza tempo. Non è stato così, perché, praticamente senza accorgermene, l'ho fatto fuori in pochi giorni.
    Devo dire, Amado è un ottimo narratore... però ammetto che le ultime 100 pagine circa mi sono sembrate un po' più pesanti delle prime 400... la parte dello sciopero del canestro mi è sembrata troppo lunga, come se l'autore si sforzasse di scrivere il più possibile.
    Tuttavia non ho intenzione di finire con Amado e se troverò altri suoi libri non mi farò scappare l'occasione.
    Qualcuno di voi ne consiglia uno in particolare?
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

Riferimento: Jorge Amado

ho sentito parlare molto bene di questa teresa batista...
    dopo questo ennesimo commento positivo credo che mi deciderò a comprarlo
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

"Dona Flor e i suoi due mariti". Amado è un buon narratore che tende a volte a dilungarsi troppo in alcune descrizioni di situazioni. Probabilmente per affetto verso la realtà del proprio paese. Di "Dona Flor" esiste anche una trasposizione cinematografica che però non ho mai visto.

L'avatar di titti65
    titti65 non  è collegato Sani All

oltre a dona flor e i suoi 2 mariti, ti consiglio di leggere tieta di agreste. spettacolare...ti porta, con la sua scritta, a vivere le vivicissitudini dell'eroina, tieta, appunto. bellissima storia, bellissimi scenari. han fatto anche una telenovela, basato sul libro, ma con finale completamente differente.

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84
    ho sentito parlare molto bene di questa teresa batista...
    dopo questo ennesimo commento positivo credo che mi deciderò a comprarlo
    pensa che l'ho trovato su una bancarella, tra decine di libri di Wilbur Smith, tutti a 2 euro
    ho letto quelle poche righe riportate sulla copertina e questo è bastato ad incuriosirmi.
    Nonostante si raccontino vicende anche crude, il romanzo mi è sempre parso "positivo", così come la protagonista...

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    "Dona Flor e i suoi due mariti". Amado è un buon narratore che tende a volte a dilungarsi troppo in alcune descrizioni di situazioni. Probabilmente per affetto verso la realtà del proprio paese. Di "Dona Flor" esiste anche una trasposizione cinematografica che però non ho mai visto.
    Citazione Originariamente Scritto da tizy65
    oltre a dona flor e i suoi 2 mariti, ti consiglio di leggere tieta di agreste. spettacolare...ti porta, con la sua scritta, a vivere le vivicissitudini dell'eroina, tieta, appunto. bellissima storia, bellissimi scenari. han fatto anche una telenovela, basato sul libro, ma con finale completamente differente.
    vi ringrazio per i consigli... annoto, vado e vi farò sapere
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft