MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48
Questa discussione dal titolo Chiamata per letture è all'interno del forum Libri che passione; Ehi questa sezione ha bisogno di un po' di vita Cosa avete letto ultimamente sotto l'ombrellone o ...
    L'avatar di ulisse69
    ulisse69 non  è collegato Moderatore

Chiamata per letture

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ehi questa sezione ha bisogno di un po' di vita Cosa avete letto ultimamente sotto l'ombrellone o meno?
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Riferimento: Chiamata per letture

Ho letto un sacco di gialli-vaccata
    Letto o riletto qualche saggio filosofico per scrivere la mia "tesi" per la scuola, che langue (molta judith butler, soprattutto)
    L'arte della gioia, che poi ho prestato a sofix e un romanzo strano di una scrittrice australiana, che non conoscevo ma mi ha incuriosita quando sono andata nella libreria di Manduria (Un segreto non fa rumore, è la storia raccontata in prima persona di una bimba con problemi mentali, variamente abusata e vessata in famiglia, che trova la propria strada per la libertà e una vita vivibile). Ancora a luglio avevo letto un po' di murakami haruki, che come ho già detto altre volte io apprezzo moltissimo e adesso sto leggendo un altro paio di gialli. Va bene?
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

io ho letto il simbolo perduto di Dan Brown e poi libri gialli che ormai so a memoria perchè letti e riletti, ora ho attaccato murata viva di leila è la storia autobiografica di questa ragazza che vive in Francia e frequenta scuole francesi, ma è figlia di madre araba e padre berbero e, tra le mura domestiche, viene severamente educata secondo le leggi della cultura marocchina.

normanna non  è collegato Sani All

Ho letto "Cassandra" di Christa Wolf, giusto perchè me lo hanno regalato, bello ma piuttosto pesante.
    Poi ho letto "Non rimanere soli" di Scerbanenco, non è un giallo come i suoi soliti, l'ho preso per caso in biblioteca, mi paceva il titolo, lo consiglio vivamente, è bellissimo, scorrevole, e fà molto riflettere sulle cose che contano davvero nella vita.

L'avatar di ulisse69

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    Letto o riletto qualche saggio filosofico per scrivere la mia "tesi" per la scuola, che langue (molta judith butler, soprattutto)
    L'arte della gioia, che poi ho prestato a sofix e un romanzo strano di una scrittrice australiana, che non conoscevo ma mi ha incuriosita quando sono andata nella libreria di Manduria (Un segreto non fa rumore, è la storia raccontata in prima persona di una bimba con problemi mentali, variamente abusata e vessata in famiglia, che trova la propria strada per la libertà e una vita vivibile). Ancora a luglio avevo letto un po' di murakami haruki, che come ho già detto altre volte io apprezzo moltissimo e adesso sto leggendo un altro paio di gialli. Va bene?
    Promossa con lode
    Certo per essere amica di una fimmina come Sofix, un po' di roba di Camilleri, e non mi riferisco a Montalbano solo, la dovresti leggere....altriment i Sofix si mette a santiare all'urbigna

L'avatar di ulisse69

Citazione Originariamente Scritto da bip69
    io ho letto il simbolo perduto di Dan Brown e poi libri gialli che ormai so a memoria perchè letti e riletti, ora ho attaccato murata viva di leila è la storia autobiografica di questa ragazza che vive in Francia e frequenta scuole francesi, ma è figlia di madre araba e padre berbero e, tra le mura domestiche, viene severamente educata secondo le leggi della cultura marocchina.
    I gialli sono le letture estive per eccellenza....Dan Brown invece non mi attrae...

L'avatar di ulisse69

Citazione Originariamente Scritto da normanna
    Ho letto "Cassandra" di Christa Wolf, giusto perchè me lo hanno regalato, bello ma piuttosto pesante.
    Poi ho letto "Non rimanere soli" di Scerbanenco, non è un giallo come i suoi soliti, l'ho preso per caso in biblioteca, mi paceva il titolo, lo consiglio vivamente, è bellissimo, scorrevole, e fà molto riflettere sulle cose che contano davvero nella vita.
    Di Serbanenco ho letto l'ottimo Venere Privata. Hai mai visto il film Milano calibro 9?

L'avatar di ulisse69

la chiamata vale anche per i forumisti (intendo i maschietti del forum)

normanna non  è collegato Sani All

Veramente no, sono una amante della lettura, del cinema non tanto... i libri ti lasciano spazio, ci puoi mettere del tuo, al cine mi sento meno coinvolta.

L'avatar di ulisse69

Citazione Originariamente Scritto da normanna
    Veramente no, sono una amante della lettura, del cinema non tanto... i libri ti lasciano spazio, ci puoi mettere del tuo, al cine mi sento meno coinvolta.
    Dicevo perché mi pare sia tratto da un romanzo di Scerbanenco. Comunque gran film, forse sottovalutato o poco conosciuto. No da Tarantino ovvio!

L'avatar di ulisse69

che hai letto di murakami haruki? Io solo norwegian wood finora...

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

quest'anno sto leggendo veramente poco, e me ne dispiace. fino alla scorsa estate andavo al mare da sola, e non mi facevo problemi, invece ora sono in compagnia di amici e mi sento un'asociale se apro un libro mentre si parla!!!! (come chi si mette le cuffie!!!)

però a casa, piano piano.....tutte letture semplici ulisse!!!
    addirittura ora sto leggendo "zone rigide" di cattelan, che per mestiere fa il radiofonico!!!
    la sto passando così, tra l'altro lavoro e ho poco tempo....mi rifarò alle prox ferie!! ho acquistato i racconti di kolima e altri due libri che sono solo in attesa di essere aperti....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di emma2

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69
    che hai letto di murakami haruki? Io solo norwegian wood finora...
    Norvegian wood è uno dei suoi libri che ho letto questa estate, gli altri sono After dark e La ragazza dello sputnik. In precedenza avevo letto kafka sulla spiaggia e dance dance dance. Ho in attesa Sotto il segno della pecora e L'******* che girava le viti del mondo. Devi assolutamente leggere altro perchè Norvegian wood, che pure trovo belliiismo, è un libro "anomalo" per murakami: nel senso che è troppo normale!

L'avatar di ulisse69

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    quest'anno sto leggendo veramente poco, e me ne dispiace. fino alla scorsa estate andavo al mare da sola, e non mi facevo problemi, invece ora sono in compagnia di amici e mi sento un'asociale se apro un libro mentre si parla!!!! (come chi si mette le cuffie!!!)

però a casa, piano piano.....tutte letture semplici ulisse!!!
    addirittura ora sto leggendo "zone rigide" di cattelan, che per mestiere fa il radiofonico!!!
    la sto passando così, tra l'altro lavoro e ho poco tempo....mi rifarò alle prox ferie!! ho acquistato i racconti di kolima e altri due libri che sono solo in attesa di essere aperti....
    bene bene, la lettura dev'essere un piacere...giusta filosofia...anch'io leggo poco ultimamente...a parte gli articoli e libri per il mio lavoro!

L'avatar di emma2

Promossa con lode
    Certo per essere amica di una fimmina come Sofix, un po' di roba di Camilleri, e non mi riferisco a Montalbano solo, la dovresti leggere....altriment i Sofix si mette a santiare all'urbigna
    Hai ragione, e qualcosa ho letto, ma non mi finisce di piacere... o meglio: è un cosa strana, quando mi sono ritrovata un suo libro in mano l'ho sempre letto con piacere e apprezzato, ma non mi viene voglia di comprarne altri, non so perchè...

L'avatar di ulisse69

Norvegian wood è uno dei suoi libri che ho letto questa estate, gli altri sono After dark e La ragazza dello sputnik. In precedenza avevo letto kafka sulla spiaggia e dance dance dance. Ho in attesa Sotto il segno della pecora e L'******* che girava le viti del mondo. Devi assolutamente leggere altro perchè Norvegian wood, che pure trovo belliiismo, è un libro "anomalo" per murakami: nel senso che è troppo normale!
    Qui con me ho sotto il segno della pecora (in inglese), ma al momento preferisco libri di racconti, lettura meno impegnativa. Poi mi sono preso un'altra edizione di tre uomini in una barca ( della penguin, solo 2 pounds), questo te lo consiglio. E' un gran libro sull'amicizia e pieno di sano umorismo.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

e io che devo aggiungere a me me li passa emma
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di ulisse69

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    e io che devo aggiungere a me me li passa emma
    quindi tutti libri poco "normali"

L'avatar di ulisse69

Hai ragione, e qualcosa ho letto, ma non mi finisce di piacere... o meglio: è un cosa strana, quando mi sono ritrovata un suo libro in mano l'ho sempre letto con piacere e apprezzato, ma non mi viene voglia di comprarne altri, non so perchè...
    Forse sempre la solita "musica" alla lunga, stanca ...

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

quindi tutti libri poco "normali"
    bhe non proprio gli ultimi due sono proprio norwegian wood e l'arte della gioia... adesso donne che amano troppo... prima l'assagiatrice e il conto delle minne.... poi bho credo che finalmente finirò di leggere "tantra"
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft