Libretto ironico divertente che si legge in due ore, ma dietro la leggerezza c'è qualcosa.
Sicuramente surreale e dissacrante, come già specificato nella nota di copertina, tratteggia bene il rapporto che unisce o disgiunge dio con la religione, e questi con l' uomo. In questo caso la religione è ebraica ma non solo a ben guardare. Una religione fatta di atti, peccati, pentimenti, discorsi con l' Altissimo che sono monologhi con "non si sa chi". Precetti e dogmi infinitamente umani.
Io mi sono sentita subito il criceto ciambella o sfogliatella, e mi ha fatto ridere con un pò di amarezza "lassù qualcuno ti ama", con un Dio che semplicemente deve compiere il suo lavoro, del quale per altro si è pure scocciato.
Non è necessariamente un libro per atei, anche se ho sentito sterili polemiche da alcuni credenti e praticanti. A me ha fatto ridere, sorridere e un pò pensareVe lo consiglio indubbiamente per farvi due risate senza svuotarsi per forza di ogni contenuto!
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||