Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Fantasy

1. pak_80 Ospite

Fantasy

Adoro questo genere e sono sempre alla ricerca di nuove saghe da scoprire.Le ultime lette sono Le Cronache del Mondo Emerso di Licia ****si che mi ha entusiasmato,così come Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.
    Piace come genere anche a qualcun altro?O sono la sola a perdermi in questi mondi sconosciuti popolati da gnomi,elfi e maghi?

2. # ADS
    Fantasy
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    02/11/2004

Riferimento: Fantasy

Ah finalmento uno che come me adora quel mondo d'inmezzo,con tutto quello che segue....
    Anche al cinema,il genere fantasia per me è al primo posto!
    Mi piace sognare quel mondo....non consco i scrittori che hai nominati...c'è bisogno che do un occhiata in un sito di libri...
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. pak_80 Ospite

Se ti piace il genere non perderti Terry Brooks...ha scritto un bel pò di libri in grado di tenerti occupata per moooolto tempo!
    Per quello che riguarda Le Cronache del Mondo Emerso sono tre libri,ma esistono anche riuniti in un unico volume,e così ho risparmiato circa 10 euro rispetto a comprarli separatamente.Per l'altra saga invece niente da fare...nell'edizione italiana i volumi sono stati divisi e non li ho ancora trovati interi.

5. Registrato da
    29/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da pak_80 Visualizza Messaggio
    Adoro questo genere e sono sempre alla ricerca di nuove saghe da scoprire.Le ultime lette sono Le Cronache del Mondo Emerso di Licia ****si che mi ha entusiasmato,così come Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.
    Piace come genere anche a qualcun altro?O sono la sola a perdermi in questi mondi sconosciuti popolati da gnomi,elfi e maghi?
    i nipotini di Tolkien
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

6. Registrato da
    30/07/2008

ahahaahha io lo adoro!!!
    Ora sto leggendo "le Leggende del mondo emerso".
    di licia ****si ho letto tutto meno la Saga della ragazza Drago...che prima o poi leggerò
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

7. Registrato da
    02/11/2004

Se ti piace il genere non perderti Terry Brooks...ha scritto un bel pò di libri in grado di tenerti occupata per moooolto tempo!
    Per quello che riguarda Le Cronache del Mondo Emerso sono tre libri,ma esistono anche riuniti in un unico volume,e così ho risparmiato circa 10 euro rispetto a comprarli separatamente.Per l'altra saga invece niente da fare...nell'edizione italiana i volumi sono stati divisi e non li ho ancora trovati interi.
    Terry Brooks...ne ho pià di uno ancora in casa
    Li vengono aprendere in prestito tutti,e poi non li vedo più.
    Ho anche tutta la sagra di Avelon...anche quella è scomparsa.
    xUlisse...lo so che vengono tutti dopo Tolkien...ma non ne sarei neanche cosi sicura.Le sagre nordiche si perdono nel tempo,come anche il mondo degli elfi e gnomi scozzesi...Persino nei racconti persiani,non mancano i nani magici.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. Registrato da
    29/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    xUlisse...lo so che vengono tutti dopo Tolkien...ma non ne sarei neanche cosi sicura.Le sagre nordiche si perdono nel tempo,come anche il mondo degli elfi e gnomi scozzesi...Persino nei racconti persiani,non mancano i nani magici.
    chissà perché quando sento parlare di nani penso alla politica

9. Registrato da
    29/07/2005

io consiglierei di leggere le saghe di robert. e. howard, quelle di conan e di solomon kane. Finora ho visto solo i film, ma credo che i suoi romanzi debbano essere superbi !

10. Registrato da
    30/07/2008

Cavolo io terry brooks...non riesco a leggerlo...è un pò troppo prolisso...non mi piace molto...
    Però di Tolkien ho letto tutto meno I racconti usciti recentemente...

11. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69 Visualizza Messaggio
    io consiglierei di leggere le saghe di robert. e. howard, quelle di conan e di solomon kane. Finora ho visto solo i film, ma credo che i suoi romanzi debbano essere superbi !
    ma non mi attirano sai?
    io ho letto Eragon ed Eldest, il film del primo non mi è piaciuto per nulla....
    ora aspetto il 3 libro in versione poket...perchè li ho tutti così..

12. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    ma non mi attirano sai?
    io ho letto Eragon ed Eldest, il film del primo non mi è piaciuto per nulla....
    ora aspetto il 3 libro in versione poket...perchè li ho tutti così..
    Eragon lo comprai,mapoi mi resi conto che erano libri per ragazzi!!!
    La sagra di avelon è per adulti..è bello e ci sono guerre,cavaliere e dame,maghe...non manca nulla!
    Ma anche l'ultimo di Wilbur Smith "alle fonte del nilo"è un racconto di fantasia...è molto bello,anche le pagine sono tanti...è un vero mattone
    Cosa che io adoro,perchè i soldi che spendo devono rendere
    Ma dal momento che per me Wilbur Smith vuol dire "Africa",quel libro di fantasia mi ha preso male ...non mi so spiegare.

13. Registrato da
    30/07/2008

Eragon lo comprai,mapoi mi resi conto che erano libri per ragazzi!!!
    La sagra di avelon è per adulti..è bello e ci sono guerre,cavaliere e dame,maghe...non manca nulla!
    Ma anche l'ultimo di Wilbur Smith "alle fonte del nilo"è un racconto di fantasia...è molto bello,anche le pagine sono tanti...è un vero mattone
    Cosa che io adoro,perchè i soldi che spendo devono rendere
    Ma dal momento che per me Wilbur Smith vuol dire "Africa",quel libro di fantasia mi ha preso male ...non mi so spiegare.
    ma Avelon o Avalon...scusa se te lo chiedo... perchè io avevo letto un libro sempre sulla storia di merlino e morgana e artù...ma vecchissimo...me l'ha prestato un'amica...che non ricordo come si chiama...e li si parlava di avalon..

14. pak_80 Ospite

Cavolo io terry brooks...non riesco a leggerlo...è un pò troppo prolisso...non mi piace molto...
    Però di Tolkien ho letto tutto meno I racconti usciti recentemente...
    Quando lessi il primo libro di Terry Brooks mi venne voglia di buttarlo dalla finestra... Ma ho resistito e ho continuato a leggere anche gli altri.Non è il mio scrittore preferito,ma non è così male,anche se a volte ho la sensazione che manchi quel qualcosa che potrebbe rendere i suoi libri meravigliosi.Ma sarò abituata alla perfezione con Tolkien ...

15. pak_80 Ospite

ma Avelon o Avalon...scusa se te lo chiedo... perchè io avevo letto un libro sempre sulla storia di merlino e morgana e artù...ma vecchissimo...me l'ha prestato un'amica...che non ricordo come si chiama...e li si parlava di avalon..
    Credo si tratti del Ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley,molto bello secondo me

16. Registrato da
    30/07/2008

Credo si tratti del Ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley,molto bello secondo me
    ah allora è quello che ho letto io! Si, molto bello, davvero!

17. Registrato da
    02/11/2004

ah allora è quello che ho letto io! Si, molto bello, davvero!
    Per l'appunto.Non ricordavo il nome della scrittrice,perchè cercando nella mia biblioteca,tutta la seria è sparita.
    Cmq è si una serie vecchia,perchè la scrittrice è morta da non molti anni.

18. pak_80 Ospite

Re: Fantasy

Oggi andrò in libreria a prendere il terzo libro di una saga che mi ha fatto compagnia negli ultimi giorni.E' una trilogia di Trudi Canavan,i titoli sono, in ordine : "La corporazione dei Maghi" ; "La scuola dei Maghi" ; "Il segreto dei Maghi".
    Ho visto anche che esiste un volume unico "L'apprendista del Mago" che fa da prequel alla serie.
    Avevo il secondo volume in libreria da un po',e finalmente mi sono decisa a comprare il primo e leggerli (non li leggo se non in ordine ),avendo paura dai titoli che fossero una brutta copia di Harry Potter,e invece no.Sono scorrevoli e scritti bene,pur senza essere dei capolavori di letteratura riescono a coinvolgere molto,e la storia non ricorda affatto famosi maghetti,pur parlando di una ragazzina che scopre inaspettatamente di essere dotata di poteri magici.

19. Registrato da
    12/12/2008

Io ho un paio di libri fantasy da leggere ma, dato che mi sto dando ad altre letture, aspetteranno. Uno è il secondo libro della serie dello strigo che piace tanto a lonelyheart.
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

20. Registrato da
    12/12/2008

Ah, ieri ho visto il film Stardust, molto bello... vorrei trovare il libro da cui è tratto
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

21. Registrato da
    14/07/2005

Io sono più per una particolare derivazione del fantasy ovvero il genere parodistico.
    Adoro infatti leggere Terry Pratchett che prende in giro senza mezzi termini tutti i luoghi più comuni del mondo fantasy.
    Lascia infatti le saghe di eroi impossibili e invincibili, per concentrarsi per esempio sulla trilogia delle guardie cittadine, ovvero quei poveri cristi occupati tutto il tempo a girare per la città e urlare "tutto va bene" e l'ora annessa e che in ogni libro fantasy "regolare" sono destinati a essere pestati come bongos dall'eroe di turno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • [VIDEO] code is Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online