MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 6 di 6
Questa discussione dal titolo Un altro giro di giostra è all'interno del forum Libri che passione; Mi ricordo di questo libro che tratta argomenti importanti come la morte, la malattia e il senso ...
    L'avatar di ulisse69
    ulisse69 non  è collegato Moderatore

Un altro giro di giostra

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Mi ricordo di questo libro che tratta argomenti importanti come la morte, la malattia e il senso della vita, dal punto di vista dell'esperienza umana personale del mai abbastanza compianto Tiziano Terzani, quando sento la parola "magica" Samarcanda...infatti si legge:

“Certo”, disse il gioielliere, “La morte arriverà. Perché farsi sorprendere? Se non è al mercato è a Samarcanda. Conosce la storia?”. Quella la conoscevo. L’avevo riletta da poco in Robert Musil. È una vecchia storia dell’Asia centrale, ma feci finta di non saperla per farmela raccontare da lui.
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

L'avatar di ulisse69

Re: Un altro giro di giostra

Un giorno il Califfo manda il suo Visir a sentire cosa dice la gente al bazar. Quello va e nella folla nota una donna magra e alta, avvolta in una gran mantello nero, che lo guarda fisso. Terrorizzato il Visir scappa via.

Corre dal Califfo e lo implora: “Sire, aiutami! Al bazar ho visto la Morte. È venuta per me. Lasciami partire, ti prego. Dammi il tuo migliore cavallo. Con quello, a tappe forzate, stasera sarò in salvo a Samarcanda.”

Il Califfo acconsente e fa portare il suo cavallo più veloce. Il Visir balza in sella e galoppa via a spron battuto.

Incuriosito, il Califfo va lui stesso al mercato. Nella folla vede la donna dal gran mantello nero e l’avvicina. “Perché hai fatto paura al mio Visir?” le chiede.

“Non gli ho neppure parlato”, risponde la Morte. “Ero solo sorpresa di vederlo qui, perché il nostro appuntamento è stasera a Samarcanda”.

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Adoro Terzani. Un altro giro di giostra è meraviglioso.
    E hai ragione....mai abbastanza compianto.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di ulisse69

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    Adoro Terzani. Un altro giro di giostra è meraviglioso.
    E hai ragione....mai abbastanza compianto.
    Hai mai sentito parlare di Ettore Mo?

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69
    Hai mai sentito parlare di Ettore Mo?
    No......chi è?
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di ulisse69

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    No......chi è?
    Ettore Mo è un giornalista italiano, tra i più famosi corrispondenti di guerra, inviato speciale del Corriere della Sera. Fonte wikipedia, per il resto ti rimando alla fonte

http://it.wikipedia.org/wiki/Ettore_Mo

Recentemente ho letto un suo reportage sul paese sudamericano dell'elisir di lunga vita dove buona parte della popolazione vive fino e oltre i 100 anni Non ha avuto le derive misticoidi di Terzani anche se erano amici. Ma per queste consulenze, possibile che non mi si offra mai un caffè come si deve?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft