Se c'è da riflettere è un libro che da per me..di che parla?Il tema a grandi linee qual è?
Io dovrei prenderlo in italiano ,perchè il mio inglese è da autodidatta...pieno di pecche![]()
Come si chiama in italiano?
Questo è un libro che mi è piaciuto davvero molto, moltissimo. E'un libro scioccante, angosciante ma anche incredibilmente bello a mio avviso, e fa riflettere, molto, moltissimo.
Anche il film che ne hanno fatto non è male. Naturalmente dovreste leggere prima il libro, e meglio se in lingua originale.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
Se c'è da riflettere è un libro che da per me..di che parla?Il tema a grandi linee qual è?
Io dovrei prenderlo in italiano ,perchè il mio inglese è da autodidatta...pieno di pecche![]()
Come si chiama in italiano?
Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)
Non vorrei dire una cosa per un altra ma mi sembra che sia " La strada " se non han mantenuto il titolo originale, cosa che ora mi sfugge. Comunque non è un mattone, lo leggi in poco tempo.
La trama è semplice, in uno scenario apocalittico, da catastrofe postatomica, un padre e suo figlio cercano di raggiungere la costa, muovendosi tra i resti della società distrutta.
Ma la carne al fuoco è tanta, il libro va letto a diversi livelli, e dopo avere regalato emozione, e angoscia, impone riflessioni più o meno profonde sul chi siamo e sul dove stiamo andando, e non solo... a mio avviso.
Non per nulla quest'opera ha vinto il premio Pulitzer qualche anno fa ....![]()
McCarthy è probabilmente uno dei piu' grandi scrittori viventi. Io ho letto Meridiano di Sangue ed è un capolavoro assoluto. La strada credo contenga tematiche care allo scrittore. Ho visto l'ottimo film post-apocalittico. Sei sicura che sia facile da leggere in lingua? McCarthy mica scrive semplice come Stephen KingOriginariamente Scritto da lonelyheart
![]()
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
McCarthy è probabilmente uno dei piu' grandi scrittori viventi. Io ho letto Meridiano di Sangue ed è un capolavoro assoluto. La strada credo contenga tematiche care allo scrittore. Ho visto l'ottimo film post-apocalittico. Sei sicura che sia facile da leggere in lingua? McCarthy mica scrive semplice come Stephen KingOriginariamente Scritto da lonelyheart
![]()
Beh, effettivamente probabilmente no, scrive in modo assai particolare McCarthy, tendo a dare per scontato che l'inglese oramai lo conoscano più o meno tutti... ah ah ah .....![]()
non solo scrive in modo particolare, direi io magistrale, ma anche i temi trattati sono "particolari"... .a volte per stomachi forti, secondo me.Originariamente Scritto da lonelyheart
Indubbiamente sì, la prima volta che leggi questo libro provi angoscia, paura, sconforto... comunica emozione, quella forte, quella che solo una possibile verità, cruda, crudele, puo dare.... poi, dopo, a una rilettura meno emozionale si inizia a pensare.... almeno per me è stato così.![]()
ECCO CHI è!!!!merdidiano di sangue lo conosco infatti..ecco perchè il nome non mi era nuovo..Ho capito il genere
![]()
Tra l'altro, piccola curiosità, McCarthy è nato a Providence, proprio come il grande Howard Phillips Lovecraft!
Si vede che c'è l'aria buona per tirar su scrittori....![]()
ahbbehhhOriginariamente Scritto da lonelyheart
allora mi sa che ci devo andare a fare un giretto anch'io da quelle parti....visto che il mio di libro non lo tocco da un po'..se non mi do una mossa rimarrà la mia opera incompiuta (e chissene
)
![]()
Ma dai! Stai scrivendo un libro? Complimenti! Genere? ( son curioso sisisisissiiiii )![]()
genere fantasy ..un po' noir..Originariamente Scritto da lonelyheart
anche se sarebbe un mio sogno interiore..è la trasposizione in linea fantasy di quello che vorrei mi accadesse nella vita ..ora non lo tocco da un po'..passo periodi che lo chiudo nel cassetto (proprio come accade x il mio sogno)e periodi in cui posso scrivere anche 50 pag di fila in 4 ore ..per ora ne ho scritte un 350 ..un bel po'..ma la fine è ancora lontana..
![]()
Complimentissimi !![]()
![]()
GrazieOriginariamente Scritto da lonelyheart
![]()
![]()
sperem di partorirlo però..di solito sono la regina delle cose iniziate e lasciate a metà..
ma con la mia creatura () non volgio lasciarmi prendere dalla mia solita sindrome e voglio arrivare fino alla fine..
Poi lo leggerò solo io (anche perchè chi lo trova il coraggio di farlo leggere a qualcuno)ma non fa nulla
![]()
Beh, per quanto riguarda le cose lasciate a metà, non preoccuparti, mi sa che sei in buona compagnia. E anche io sono così, beninteso.![]()
cavoli mi sa che kiederò di là come fare per portare a termine disegni libri e quant'altroOriginariamente Scritto da lonelyheart
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||