lo ricordo come geniale autore del mio preferito, ovvero Zagor.
Zagor e Tex ... solo fumetti?
no furono opere che hanno dato cose significative alla cultura dei loro lettori.
Da piccolo ho avuto la fortuna di avere uno zio che leggeva Tex e un'infinità di altri fumetti. Passatempo poco costoso con cui sono cresciute generazioni di italiani. Bonelli è stato un grande editore e autore, ricordiamo Zagor tra gli altri. Purtroppo un altro grande italiano a pochi giorni dalla scomparsa di Walter Bonatti, ci ha lasciato.
Nato nel 1932, figlio di Gian Luigi Bonelli (il creatore di Tex), è stato uno dei protagonisti della letteratura disegnata. A sua volta sceneggiatore, ha creato i personaggi di Zagor e Mister No. Dal sito de Il corriere della sera:
È morto Sergio Bonelli, l'editore di Tex - Corriere della Sera
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
lo ricordo come geniale autore del mio preferito, ovvero Zagor.
Zagor e Tex ... solo fumetti?
no furono opere che hanno dato cose significative alla cultura dei loro lettori.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Per alcune cose sento di dover ringraziare Sergio
mi ha regalato attraverso i suoi personaggi il gusto per l'avventura, la curiosità per l'ignoto,
mi ha mostrato che non esistono buoni e cattivi, ma che bianchi rossi verdi o gialli
ognuno ha le proprie ragioni e anche le proprie negatività.
Mi ha dato il senso dell'onore, e l'ammirazione per il coraggio,
il senso del giusto e il valore dell'onestà.
Quantomeno ha contribuito a darmi tutto ciò
grazie Sergio ... o meglio per me come so per tanti altri, ancora Guido Nolitta.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Ho fatto scorpacciate di Dylan dog....
che dire.....
sono profondamente rammaricato......
ci penso da quando è accaduto....
anche tuOriginariamente Scritto da primoministro
![]()
Il mio migliore amico ha 4 zampe
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||